TEST Dufour Catamarans 48. Spazi XXL e Performance in 14,70 m PROVA BARCA

preview_player
Показать описание
Se stai cercando spazio a bordo allora cosa c’è di meglio di un monoscafo grande? Beh, sicuramente un multiscafo della stessa lunghezza!

Prova Barca Dufour Catamarans 48

Un nome francese per un’imbarcazione che tutto sommato possiamo considerare più italiana che d’oltralpe dato che i progettisti sono italianissimi ed è costruita in Emilia Romagna, più precisamente a Forlì.

Certamente un ottimo debutto nel mondo dei Cat per la Dufour che ha affidato la progettazione ad Umberto Felci il quale, insieme a Lorenzo Giovannozzi è riuscito a cogliere nuovamente il significato profondo del “Dufour Touch” ed ha creato una barca elegante, innovativa e curata nei dettagli.

Infatti il Cat è pensato per assolvere ad un duplice scopo; soddisfare sia il mercato charter che è la destinazione primaria ma anche il mercato privato dando la possibilità di essere configurato in più layout interni. Personalmente ritengo che l’operazione sia riuscita in modo egregio alla Felci Yacht.

Siamo andati a provarlo in Toscana, a Cala de Medici, in una delle basi di Marina Yacht Sales che è Dealer di Dufour Catamarans 48 per Italia e Francia ed offre interessanti programmi di gestione del Cat. Vediamo insieme le caratteristiche di questa imbarcazione.

I NUMERI DEL DUFOUR CATAMARANS 48
Lungh. f.t.: 14,70 m
Lungh. scafo: 14,20 m
Baglio max.: 7,96 m
Disloc.: 14.955 kg
Pesc. chiglia: 1,30 m
Sup. vel. randa: 72 mq
Sup. vel. fiocco: 48 mq
Sup. vel. gennaker: 110 mq
Motore: 2x50cv o 2x0cv
Serbatoi acqua dolce: 700 L
Serbatoio carburante: 900 L
Progettista: Felci Yachts
Interni: Felci Yachts
Costruzione: J.J.L. Catamarans

00:00 Intro
00:30 Marina Yacht Sales Angelo Bacci
01:27 Spazio in Coperta
02:05 Esterni Dufour Catamarans 48
03:15 Interni Dufour Catamarans 48
05:04 Il Cantiere Dufour Catamarans
06:06 Linee d'acqua Dufour Catamarans 48
06:57 Chi è l'Armatore ideale del Dufour Catamarans 48
07:21 Il programma di gestione o vendita Dufour Catamarans 48
07:50 Novità cantiere Dufour Catamarans

- Siamo anche su Facebook

- E su Instagram

- Il primo Salone della nautica - The Digital Boat Show

Clicca qui per scoprire le formule di abbonamento al Giornale della Vela

- DISCLAIMER
Il presente video è stato creato a scopo divulgativo. Il Canale Giornale della Vela e gli autori dei video non si assumono alcuna responsabilità circa l'utilizzo del contenuto di questo video. I diritti delle immagini e delle riprese rimangono ai rispettivi proprietari che sono visualizzati nei Credits. Se nel video è presente una tua fotografia o ripresa e non sei presente nei credits avvisaci subito.

Dal 1974 Panama Editore si occupa del mondo della nautica e del turismo attraverso pubblicazioni cartacee e digitali; siti internet di informazione e servizio; eventi, attività di e-commerce e didattiche.

Music Credit
Epidemic Sound
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti a tutto il team del Giornale della Vela⛵

claudiamys
Автор

Ho lavorato per 15 settimane nella stagione 2022 come skipper e sicuramente posso confermare che effettivamente mi sono trovato bene, ovviamente ci sarebbero alcuni appunti da fare, che per chi ci lavora continuamente per tutto questo tempo trova qualche problema progettuale discutibile, ma nel contesto generale sono stato bene sia io che i nostri clienti a bordo...😀
PS: e stato proprio con me me per 3 settimane un grande chef internazionale e nel contesto generale si è trovato molto bene.

giuseppesorbello
Автор

Ne ho incontrati 3 quest anno in Croazia. L ho osservato solo esternamente e bel complesso lo giudico un altro prodotto prevalentemente da charter e non per grandi navigazioni. Per quanto riguarda da un punto di vista estetico hanno fatto delle prue rovesciate belke per dargli un tono sportivo e poi una poppa che sembra tagliata con un accetta per recuperare centimetri di lunghezza. Inaccettabile per un charter il sistema di sollevamento Tender che mi porta lo stesso ad altezza uomo pregiudicano una bellissima visuale in baia al risveglio del mattino. Per ultimo, sera finiamo con questa storia di trovare sempre le reti a prua come sinonimo di sicurezza, perché a me sembra che la superficie reti sia sempre più piccola. Fra un po le faranno di un metro quadrato continuando a dire che è per la vostra

silvanocatani
Автор

Bellissimo ma mi piacerebbe sapere quanto costa e quanti kn fa a vela con 10 di reale

fiorenzarizzotti
Автор

Un bell' arredo ikea non c'e' che dire. Ma poi a fare una travetsata od una navigazione impegnativa ?

giovannipoggialini