Come scegliere i PRIMI PESCI per l’acquario 🐟 | TOP 5 (+1 bonus) pesci per neofiti

preview_player
Показать описание
Vi state appassionando al mondo degli acquari e volete allestire la vostra prima vasca?
Quali sono i migliori pesci da inserire per chi è alle prime armi?
In questo video vediamo insieme quali sono i 6 pesci (+1 bonus) per iniziare il vostro primo acquario.

La prima categoria che prendiamo in considerazione è volgarmente definita dei “PESCI PULITORI”. Sebbene questi pesci non si nutrano esclusivamente di alghe, e sicuramente non si nutrono, come molti pensano, della cacca dei pesci (quella bisogna eliminarla con la corretta e costante pulizia dell’acquario da parte nostra!), danno però una grossa mano nel tenere a bada le infestazioni algali. Sarà buona cosa però arricchire la loro alimentazione anche con tabs di mangime specifico e con cibo congelato o ancor meglio, cibo vivo, come larve di zanzara, tubifex o chironomus.
Scopriremo che in questa categoria non ci sono solo pesci davvero utili, ma anche degli ottimi gamberetti: le Caridine Japoniche o Amano Shrimp, delle killer spietate per quanto riguarda soprattutto le alghe filamentose.

La seconda categoria, solitamente la preferita dai neofiti, sono i pesci da banco. Ovvero quei pesci che tendenzialmente si acquistano da un numero di cinque unità in su, e creano dei gruppetti nell’acquario che si muovono all’unisono in coreografie ipnotiche e rilassanti!
Più grande è l’acquario più questo fenomeno sarà apprezzabile.
Per i neofiti, nel video vediamo 3 categorie di pesci da banco, davvero forti e resistenti, ottimi per chi è alle prime armi, poichè sopportano bene un ampio range di parametri chimico fisici dell’acqua dell’acquario.

IMPORTANTE però ricordare, che seppur forti, sono sempre essi viventi, quindi raccomandiamo a tutti coloro che vogliono iniziare questo splendido hobby, di informarsi e studiare bene i parametri dell’acqua ideali per i pesci che si desiderano acquistare e la loro gestione. Online trovate moltissime risorse inerenti a questo. Il nostro canale YOUTUBE è una di queste.

Se avete dubbi o domande non esitate a scrivercele nei commenti!
E fateci sapere se siete d’accordo con la nostra TOP 6 o che altri pesci avreste inserito nella vostra personale TOP 6 pesci per neofiti!
Vi leggiamo tutti nei commenti.
_____________

_____________

👉 I PRODOTTI IN QUESTO VIDEO

_____________

I SOCIAL DELL’ARCA DI ZIN FABIO

_____________

👍 Se ti è piaciuto il video lascia un like e non dimenticarti di iscrivervi al canale.
🔔 Cliccate sulla campanellina per ricevere le notifiche per i nuovi video.
📝 Sentiti libero di commentare e dare un feedback, saremo felici di rispondere alle tue domande!

_____________

#Acquariologia #PesciPerNeofiti #AcquarioPerPrincipianti #PesciFaciliDaCurare #AcquarioDiAcquaDolce #ConsigliPerAcquario #PesciDacquario #PesciPerPrincipianti #PesciDiAcquaDolce #AcquarioTropicale #CuraDeiPesci #HobbyAcquariofilia #AcquarioDecorazioni #Molly #ZebraDanio #Corydoras #Caridina #CaridinaJaponica #Pesci Pulitori #Barbus #Ancistrus #PescidaFondo #AcquariPerNeofiti #PesciColorati

_____________

CAPITOLI

00:00 Introduzione
00:25 ANCISTRUS
01:05 CORYDORAS
01:45 CARIDINA JAPONICA
02:11 MOLLY
02:51 BARBUS
03:36 DANIO RERIO
04:21 Conclusione
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, grazie. Proprio ciò che mi serviva per schiarirmi un po le idee. sto allestendo un 60 litri, prima esperienza e mi sto informando su valori ecc😊 grazie ancora

elisaserra
Автор

Ciao Fabio con i barbus si può inserire coridoras e ancistrus e caridine japponiche grazie

MultiVIGNO
Автор

Salve Fabio, ho allestito una vasca da 30 litri da appena due giorni( rifatta ex novo dopo 2 anni di abbandono), volevo chiedere qualcosa spero tu sia disponibile nel rispondere 😊
Ci sono solo tre piccole piante da radici esterne, un paio di pietre già esistenti del vecchio allestimento. Ho un filtro tital 35 già attrezzato con spugnette, pietre porose è una parte di carboni attivi; acqua da rubinetto.
1^ domanda: mi è stato detto di mettere 3 quarti di tappo attivatore batterico un giorno si è uno no, però tra tre giorni parto in vacanza, cosa faccio?
2^ domanda: in un tuo vecchio video credo di averti sentito dire che i carboni attivi non vanno usati🤔, magari mi sbaglio!
3^ domanda: qualè oltre all' attivatore batterico il prodotto più importante da usare?
in questo momento dentro la vasca ho 2 lumache e 1 gamberetto rosso superstiti di due anni fa.
grazie mille, ti seguo con piacere.
luis david .

davidbogni
Автор

Se volessi fare un video su pesci “di nicchia” ti suggerisco uno sugli Alestidi africani. Ormai sono la mia passione da 8 anni circa e mi sono cimentato ad allevarne alcune specie. Sono veramente dei pesci fantastici, dai colori e dal comportamento unico. È veramente un peccato che siano così poco diffusi e conosciuti, soprattutto qui in Italia, ma forse meglio così… 😊

lorenzofornasieri
Автор

quindi in 50l posso mettere 1 ancistrus, 3 corydoras e 5 caridine insieme oppure per la convivenza di queste tre specie devo rimodulare il numero?
grazie!

mrpc
Автор

Possiamo avere una parte 2 con quelli ornamentali..

michelerusso
Автор

Ciao! Scusami, io sono molto ma molto poco informato, cosa posso far convivere con 2 pesci rossi? Ho un acquario da 58 litri! Grazie mille!

niccolobottinelli