Il video che non vorrei mai girare: i libri più deludenti del 2022!

preview_player
Показать описание
Oggi il video che non vorrei mai girare: i libri più deludenti dell'anno appena finito!
- Mai stati così felici, Claire Lombardo
- Gli ultimi giorni di Smokey Nelson, Catherine Mavrikakis
- Il piccolo amico, Donna Tartt
- The versions of us (Tre volte noi), Laura Barnett
- Un'inquietante simmetria, Audrey Niffenegger

Sono Teresa, vivo a Berlino e potrei parlare per ore di libri e lettura. Considero la lettura come la migliore cura alla mia inguardibile curiosità.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sottoscrivo la tua premessa e, poi, nulla di male a riferire ciò che ci piace e ciò che non ci piace ☺️ Un abbraccio enorme 🌹

melaniacostantino
Автор

Ma quanto sei brava a raccontare di libri????❤️

danielarapetti
Автор

Ciao Teresa, io ti capisco benissimo, anche per me è davvero difficile "parlare male" di un libro che mi ha delusa, non fosse perché penso sempre a chi l'ha scritto mettendoci il cuore oppure a chi lo ha apprezzato. Diventa davvero imbarazzante soprattutto quando leggo libri di autori self italiani e mi rendo conto che non sono molto in sintonia né con lo stile, né con le tematiche.
Quest'anno la mia delusione maggiore è stata "L'Incubo di Hill House" di Shirley Jackson: avevo sentito solo meraviglie di questo libro e invece non ho provato nulla leggendolo, se non una profonda noia 😔 Non sono riuscita ad empatizzare con la protagonista, cosa per me fondamentale, né ho trovato la vicenda spaventosa. Mi è spiaciuto davvero molto.
Tu l'hai letto? Ti è piaciuto?
Un abbraccio!

sallyscrive
Автор

Cara Teresa, ho iniziato nel 22 la sfida dello scaffale strabordante e ho avuto una prima delusione: "V" di Thomas Pynchon, ma ho scoperto che questa sfida può anche servire ad alleggerire la libreria!!

annadefrancesco
Автор

Ciao! Di D. Tartt, di cui ho letto solo Il cardellino, non mi fa impazzire proprio la scrittura : troppo autoreferenziale , autocompiaciuta, sembra qusi voglia dire :" ma quanto sono brava, eh!" Comunque le darò una seconda possibilità con Dio di illusioni.

manu
Автор

Sorrido sotto i baffi per Donna Tart perché a me non piace la sua scrittura ✍️ però ho letto solo Dio di illusioni

sabrinalavelli
Автор

Tre volte noi e un'inquietante simmetria hanno deluso tantissimo anche me. Trovati entrambi molto piatti e noiosi

sebastiano-famedilibri
visit shbcf.ru