THE WITCHER 3 BLOOD AND WINE [Recensione] Addio Geralt

preview_player
Показать описание


Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Hai proprio ragione, quello sguardo finale ce lo ricorderemo per molto tempo!
Fino ad un anno fa non sapevo neanche chi fosse Cd Project, oggi la metto senza dubbio nella mia top di software house preferite, in ogni cose che fanno si percepisce chiaramente la loro passione.
Dlc fantastico, longevo, rigiocabile, personaggi che rimangono in mente, ambientazioni bellissime ed ispirate.
Per non parlare anche delle novità introdotte a livello di meccaniche di gioco e di nuove tipologie di nemici.
Prezzo onestissimo, ce ne fossero di Dlc così in giro!

natosbagliato
Автор

Penso che facciano bene a concludere con Geralt.
Se faranno un nuovo the witcher in futuro mi aspetto protagonista nuovo ed anche zone di mondo nuove.

Però allo stesso tempo dispiace perchè in questi anni ho amato questa saga come pochi altre saghe videoludiche. :)
Ora aspettiamo fiduciosi i loro nuovi progetti.
Daje Falco, continua così!

nicoladinardo
Автор

poco da dire capolavoro assoluto, questo dlc da 20 euro vale di piu della maggior parte di giochi da 70 euro, sul discorso di chiudere con geralt hai ragione però sara molto dura creare un personaggio che sarà capace di farsi amare cosi tanto come il lupo bianco, anche se amo le donne me lo sposerei :)

simonesarti
Автор

Bella recensione falco! Adesso vogliamo vedere le secondarie!

alanbottoni
Автор

Grazie Falco, io sto ancora giocando The Witcher 3 con le due espansioni, potendo scegliere (visto che ho preso l'edizione completa scontata) l'ho iniziata con l'opzione gioca con dlc inseriti e non, "gioca prima Wild Hunt separatamente."
Non lo ricorderai ma all'epoca in una live lo chiesi proprio a te, e mi suggeristi di giocarlo tutto completo, mai scelta fu più azzeccata.
Grazie, il problema e' il mio che in una mappa così grande e sopratutto "DENSA", vado a cercare i posti piu' nascosti, e tra un erba raccolta, 2 ore di gwent e missioni strampalate che sbucano in ogni dove...le mie ore di gioco sono da T.S.O.
Un saluto Falco

maxfjster
Автор

In questi giorni sto giocando The Witcher 3 completo di DLC e ho un terrore tremendo. Il terrore di chi sa che non esiste un gioco simile a questo, che potrà colmare il vuoto lasciato dalla sua esistenza una volta giunto al termine. Premetto che, fino a poche settimane fa, ignoravo praticamente tutto di questa magnifica serie e ora mi ritrovo ad amare Geralt come se fosse un caro amico, se non un fratello vero e proprio. Il fatto di aver unito insieme con incredibile maestria un sistema open world a uno story driven - e di aver curato nei minimi dettagli ognuna delle innumerevoli quest secondarie di TW 3 - rende CD Projekt l'artefice di un mito, destinato a rimanere per sempre nell'Olimpo videoludico

marcotemperini
Автор

Ciao Falco! Ancora una volta ottimo video e stupenda recensione di un DLC che mi ha preso sin da subito guardando i tuoi gameplay. Alla fine di questa recensione quando hai parlato del sorriso misterioso di geralt davvero credimi mi sono venuti i brividi e anche parecchie emozioni, perchè le tue parole sono come strani incantesimi che ti incantano e ti fanno quasi entrare all'interno della storia, che appunto riesce a toccarti per l'ottimo lavoro di CD Projekt e alle tue stupende parole. Attendo con estrema ansia i prossimi gameplay sulle missioni secondarie ;)

kodohh
Автор

Devo dire che questo DLC è stato veramente ben fatto e ben strutturato. Questo è uno di quei giochi dove hanno saputo veramente creare un mondo vero e con storie credibili.
Altra cosa devo dire che questo DLC l'ho preferito al precedente che non mi ha fatto esaltare più di tanto, per cui bravi bravi e nuovamente bravi.
Se chiudessero quei le avventure di The Witcher sarebbe da fargli tanto di cappello... perchè chiudere in gloria è una delle cose più difficili, può anche essere che Geralt lo rivedermo tra anni ma non sarà a breve e mi pare anche giusto che un team di sviluppo cosi capace non si fossilizzi su un cavallo seppur vincente ma voglia provare altro... ci stia ed è anzi da incoraggiare, ciò non esclude che nel lungo periodo non ci tornino... se avranno nuove idee valide

WalterPellegrini
Автор

Secondo me per continuare la saga dovrebbero
Seguire la storia prima del primo capitolo videoludico
Prima di quando gheralt si risveglia nella pozzanghera a fianco di kaer mohen
Ancora prima della sua morte per mano del contadino che lo uccide con un forcone.
Questo permetterebbe agli amanti della saga di capire quali sono le origini del nostro amato strigo.

mattiavignoli
Автор

Ciao Falco! Volevo chiederti una cosa.
Io comprai Tw3 al day one, per qualche oscuro motivo (combat sistem mi pare) lo cambiai al game stop.
Oggi ho comprato la goty, e avrei bisogno del seguente consiglio: da ciò che ho capito posso giocarlo "gioco per gioxo" o tutto insieme, sapresti dirmi le sostanziali differenze e quale scelta a tuo avviso potrebbe essere la migliore?
Grazie a chiunque per una eventuale risposta!

brunomigliorati
Автор

Che dire Da, non ho nient'altro da aggiungere se non grazie Cd Project e grazie a Geralt per le sue avventure.
"That we do"... brividi

alessandromolino
Автор

io questo dlc l'ho seguito tutto e devo dire che oltre a essere fatto bene, lo hai giocato bene al di là delle scelte fatte e del finale da te giocato. tanto mi è venuta la passione che sulla mia obsoleta 360 tempo fa mi hanno regalato the witcher 2 e ieri l'ho iniziato. ci metterò un botto se dura come il 3 ma anche se non ho molto tempo è un gdr che voglio giocare. spero di poter presto passare a una new gen anche se visto tutte le novità non so quanto mi convenga nel senso che comprare una one slim o una ps4 per poi ritrovarmi fra un anno con una nuova console mi fa rivivere quei momenti drammatici dove comprai la 360 con kinect e mi ritrovai l'anno dopo con 2 nuove console su cui ormai gira tutto e con una obsoleta che x quanto gradisca visti i giochi gratuiti mensili ha una cacca di grafica in confronto alle new gen. vedremo se e quando potrò anche perché con Giorgia in arrivo come ben capirai le spese primarie saranno altre :(

spideralby
Автор

Concordo con le tue conclusioni sul confronto tra i 2 dlc, nient'altro da aggiungere.
Ad ogni modo, rimanendo in tema "witcher 3", devo dire che questo secondo dlc (che è forse a tutti gli effetti un vero dlc mentre "heart of stone" forse era più "un'espansione") mi ha preso molto e mi è piaciuto tantissimo (e mi dispiace che sia a qunto parel 'ultima avventura di Geralt, mi auguro non dei witchers per lo meno, come dicevi tu in un altro commento, ci sono personaggi secondari che rivedrei con gran piacere e che potrebbero avere un ulteriore sviluppo) anche se personalmente "h.o.s" ha la missione che nel complesso forse ho gradito di più in tutto witcher 3, dlc compresi [SPOILER]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
i ricordi della defunta moglie di Olgierd, quella missione è davvero una favola gotica a se stante per come la vedo io (scontro con quel figlio di buona donna del guardiano del cimitero compreso xD) ed il personaggio a mio avviso più carismatico (almeno tra i 3 "boss finali" di tutto witcher 3 (O'Dimm, ne parlammo già in sede di commento di "h.o.s", purtroppo nè Detlaff nè Eredin a mio avviso reggono il confronto).
Detto questo, questa saga (di cui ahimè ho giocato solo il terzo capitolo non essendo disponibili per ps4 i primi 2 titoli, spero in una riedizione onestamente, giocherei con gran piacere i 2 capitoli precedenti) ha un grande punto di forza ossia presentare quasi tutti i personaggi in una sfumatura di grigio, quasi nessuno è cattivo o buono al 100%, i personaggi sono molto umani nelle loro imperfezioni, Detlaff stesso alla fine non è del tutto cattivo, forse solo O'Dimm ed Eredin sono perfidi di natura e non hanno traumi o eventi particolari che giustifichino il loro "passaggio al lato oscuro".
Il tuo gameplay ha appassionato, intrattenuto e fatto emozionare con i tuoi commenti durante le sessioni di gioco, ci hai fatto "sentire li nel gioco" ...eravamo lì anche noi.
Tutti i commenti positivi ed i complimenti che ti provengono dal tuo canale sono sempre meritati falchetto, attendiamo ora i gameplay delle quests secondarie ;-)

TheGorenation
Автор

Grandissimo falco!Sono d accordissimo con te sul finale di the witcher 3 blood and wine e mi dispiace tantissimo che le avventure di geralt finiscano, avendo letto tutti i libri, giocato tutti i giochi questo personaggio mi mancherà per sempre. Il sorriso finale di geralt e l intero finale hanno suscitato in me emozione che negli ultimi anni nessun gioco è riuscito a fare se non dragon age inquisition.

mauriziosarrecchia
Автор

Geralt Muore SPPPPOILERSSSS ahhahahah
ora mi linceranno XD

Pepx
Автор

Ciao, non sto nella pella ma non posso guardare la recensione per paura di spoiler dato che sto rigiocando tutto the witcher 3 piu i dlc che non ho giocato...comunque volevo farti una domanda personale: secondo te, terminata la storia di geralt, ci saranno futuri The witcher (4?); avranno dei collegamenti con i personaggi dell primo, secondo e terzo capitolo? Secondo me dei collegamenti devono farli perchè, personaggi, a parer mio, importanti come triss non posso essere dimenticati...che ne pensi?

jackgodwyn
Автор

infatti ero indeciso se prendere blood and wine o far harbor, alla fino ho deciso blood and wine, tutt'ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta.

giuseppegalbo
Автор

falco questo é personalmente il dlc piu bello che abbia mai giocato ;comunque se non sbaglio cd project ha ammesso che la serie di the witcher continuerà ma senza geralt

MRSaX
Автор

sto troppo dietro ...ho iniziato da poco l'avventura del 3 che sto trovando eccezionale in tutto ...con il gioco delle carte mi ci sono chiuso per piu' di un ora :((( ed ho appena preso una fracca di titoli da tenermi occupato fino al prossimo e3 ..la vedo d'ura sopratutto dopo che il mio pupotto si sta giocando youtubers life sul mio pc ...ti ricordi unepic? il genio ne ha rilasciato uno nuovo, ghost 1.0 (inutile dirti che e' esilarante e godibilissimo)

Alessandro
Автор

Ho notato che anche tu hai optato per l'armatura del Grifone :)

federicosamperi