Il miglior protagonista tra i Cavalieri d'Oro

preview_player
Показать описание
I dodici Gold Saint sono tra i personaggi più potenti di Saint Seiya, ma chi tra loro ha le carte in regola per essere anche il protagonista di una serie, e chi invece è più adatto a ruoli di supporto? Vediamo un po'.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Una serie con tutti e dodici protagonisti, dalla nascita passando all'addestramento, le varie missioni fino alla convocazione del Gran Sacerdote. Se si mettessero di impegno questa saga ha ancora tanto da offrire invece di creare opere mediocri e senza senso come hanno fatto finora. Serve naturalmente una sceneggiatura all'altezza oltre ad un ritorno della grafica di alto livello.

dukefleedactarus
Автор

Io parteggio per Ioria, l'ho sempre visto come il Seiya d'oro, carattere simile, colpo segreto anche, entrambi sono nella media delle loro categorie; Milo secondo me è troppo saggio, non ai livelli di Mur, però è un personaggio troppo maturo per fare il protagonista

ArthurMorgan-bucr
Автор

A pensarci, malgrado la brutta reputazione di Toro, una serie su di lui non sarebbe male. Come carattere ci siamo in fondo, un simpaticone e dal senso di giustizia. I suoi colpi non sono molti e sebrano essere migliorabili. Una storia su di lui mi farebbe molto piacere, sicuramente lo riscatterebbe dall'opinione generale. Mi piace anche l'idea di Capricorn come protagonista. Il suo stile di combattimento lo trovo perfetto per uno shonen, lo spunto per la trama potrebbe essere quella del Cavaliere che vuole espiare le sue colpe. Ma questa è solo la mia opinione in fondo... voi che ne pensate?

lambertopagnotta
Автор

Sono perfettamente d'accordo con te: Ioria (o Aiolia) è il protagonista perfetto tra i cavalieri d'oro. Io lo definisco già il "protagonista mancato" del manga classico: l'eroe senza macchia dal carattere focoso e impetuoso ma buono e coraggioso. Escludendo Dhoko e Mu che conoscono da anni le intenzioni malvagie di Arles, Ioria è il primo cavaliere d'oro a riconoscere Atena in Lady Isabel, nonché l'unico ad attaccare direttamente il Grande Sacerdote in un faccia a faccia epico. Nella grande trama del manga classico avrebbe però avuto poco senso rendere Aiolia il protagonista: i cavalieri di bronzo non avrebbero avuto praticamente alcun ruolo, e i cavalieri d'argento sarebbero stati annientati sbadigliando.

MarcoMate
Автор

Perfetto una volta ci troviamo sulla stessa linea di pensiero

mariosiniscalchi
Автор

Mi è piaciuto il video. La vedo come te in pratica.

lucafiorani
Автор

Camus dell' Acquario non lo vedrei così male come protagonista, sopratutto, un po' alla Batman, se ne vogliamo uno diverso dal solito, più solitario e particolare, rivisitato un po' magari (il discorso dello zero assoluto lo si può in qualche modo adattare ad una crescita) con un carattere fiero e devoto, magari più aperto cm difensore dei più debili e della dea Athena ma dal passato oscuro... accanto ci vedrei bene Mu (più saggio) Toro (più solare) Shaka (il più interdimensionale) Milo (più sottile)...

emjlc
Автор

Sono d'accordo con il tuo ragionamento e Ioria è decisamente quello giusto perché forte ma non ancora al top. Non è un personaggio arrivato... per Saga e Shaka va bene un ruolo extra alla phoenix... mur invece potrebbe rientrare nell'indole di Andromeda di combattere solo se necessario forse anche pisces. Dhoko sappiamo che quando torna giovane è molto cazzuto e combattivo perché no... potrebbe starci ma effettivamente ha già combattuto in passato quindi ha troppa esperienza al contrario di Leo.

AI-ktmq
Автор

E allora non resta che il mio segno di nascita Aldebaran, anche lui molto sottovalutato...

shakamuni
Автор

Io non capisco una cosa: si parla sempre di Saga, Shaka e Mur... ma Doko? Per la miseria, vien detto che fa da ago della bilancia tra lke forze oscure e quelle della luce! E' saggio, un cavaliere fortissimo!
Micene si batte contro Saga, resistendo al suo colpo, e poi, ferito, contro Shura! E' un grande eroe!
Mah...
Detto questo, per me il protagonista di una ipotetica serie potrebbe essere chiunque. Come hai detto tu, dipenderebbe solo dai limiti della fantasia dell'autore

santogorretti
Автор

Grazie alla caratterizzazione di Kurumada Cancro e Pesci sono sempre messi da parte. Mentre in Lost Canvas entrambi hanno fatto una grande figura.
Manigoldo nella prima parte si potrebbe dire che tra i cavalieri d'oro è risultato protagonista.
Se avesse fatto un lavoro del genere a Death Mask dandogli più spessore.
Poi come dici basta inventare un colpo segreto nuovo, anche Pegasus ha usato il colpo Cometa di Pegasus che era nuovo idem Sirio.

Greatescape_
Автор

Mi piacerebbe vedere Micene come protagonista, si sa troppo poco di lui

daniellebironto
Автор

Secondo me Mur è un gold indispensabile ma nella media se non debole.
Gli manca energia, forza e soprattutto velocità, insomma come guerriero fa acqua rispetto a talmente tanti gold.
Saga gli blocca l'attacco come fosse nulla e lo prende in giro, contro Ioria invece Saga è costretto a impegnarsi per pareggiare e si complimenta.
Gli esempi sono veramente infiniti...
Acquarius, Ioria, Micene, Shura, Saga, Dokho sono tutti guerrieri più rapidi e potenti ma non solo loro, anche Shaka che è un tipo più psichico da guerriero mette in mostra SEMPRE qualità al top, velocità e energia in attacco da vendere.

Mur dai fa troppe brutte figure quando si tratta di combattere con i suoi pari e le uniche eccezioni sono state Cancer e Fish che vengono umiliati anche da Seiya o Shun senza settimo senso...
Mur messo affianco di Ioria o contro Shura è palesemente inferiore a livello combattivo.

Io ho sempre pensato che il teletrasporto l'avrebbe reso più rapido e invece ecco che esce la saga di Hades in cui Shura (e non solo) è più rapido del suo teletrasporto o Radamante che lo schiaccia mentre deve metterci più impegno contro Ioria nelle stesse condizioni.

Mur è il classico mago tutto fare, utilissimo tra telecinesi, esperienza e teletrasporto e conoscenza del cosmo ma che va difeso o in guerra ci rimette la vita. In troppi hanno dimostrato più e più volte di essergli superiore in battaglia.

A proposito imho l'athena Exlamation richiede al centro esperienza nel convogliare il cosmo, Mur Dokho Saga Sirio sono i più saggi e bravi nel cosmo nei relativi gruppi, anch'io avrei scelto Mur in mezzo per convogliare il cosmo di 3 gold in un solo colpo sopra Shura o Ioria o Scorpio, ma ciò non cambia il fatto che Shura è in grado di ucciderlo con facilità.

_TND_
Автор

ok...ammetto che il video è carino...ma c'è anche da dire che per quanto battle shonen...se ci basassimo sui cavalieri d'oro...non si potrebbe fare uno shonen classico...ma bisognerebbe mischiarlo un pò ad il genere seinen per approfondire la loro storia...esperimento purtroppo fallito in terra d'oriente con lost canavas, dove si è dato lo spazio che si meritava ai gold saint, ma alla produzione dell'anime l'opera è risultata troppo matura per il target a cui loro puntavano...ignorando volutamente che la maggior parte dei fan di saint seiya hanno ormai tutti un età tra i 20 e i 30 anni, il che porta a ricercare qualcosa di più maturo...ma ho dilagato.
sull'affermazione di difficoltà di storia...Dohko...c'è lost canavas e next dimension...ma per quanto riguarda Aiolos(Micene) il problema non si pone davvero, essendo i Gold saint di circa la stessa età...di fatto Gemini e Sagitter hanno quasi la stessa età se ricordo bene le schede...saga ne ha 28 e Aiolos 14(alla morte...13 anni prima dei fatti, quindi 27)
Shura come spalla di Aiolia(in stile Shiryu) proprio no...dati i trascorsi tra i due...sarebbe più verosimile in stile Ikki.
per la questione dei colpi fissi...Aphrodite è vero che tecnicamente è escluso...ma le rose in realtà non è che non possano diventare più potenti, essendo che le sue rose velenose aumentano di potenza con la tossicità del cavaliere stesso(vedi Albafica) inoltre ci sono colpi che Pisches potrebbe apprendere(o semplicemente mai usato per motivi di carattere) che sono la dagger rose(rose viola che sono come pugnali) che è una tecnica tipica del Pishes di next dimension...o le crimson thorn dello stesso Albafica, che dubito che Aphrodite non sappia usare...alle quali penso più che non userebbe per quanto è vanesio, quindi per motivi caratteriali e che teoricamente può essere potenziata rendendo il proprio sangue sempre più tossico.
comunque a parere mio...una serie del genere dovrebbe essere necessariamente ambientata nel passato, mostrando come il protagonista prescelto raggiunge gradualmente quel potere...con anche la sua storia dietro...di fatto Aiolia si presterebbe molto bene al ruolo, avendo un passato nel quale si allenava duramente...un periodo di crollo, dato dalle accuse al fratello Aiolos...ed un periodo di redenzione diventando gold saint

dimitriragon
Автор

Saitama, di One Punch Man, è un protagonista sui generis.

ryomanagare
Автор

Nella serie di hades....il protagonista era gemini e il fratello....gli altri comparse

danieletave
Автор

Un protagonista poco comunicativo non coinvolge?
Kenshiro avrebbe da ridire mi sa...

Songodel
Автор

Cancer sarebbe un bel personaggio invece....rivoluzionerebbe i cavalieri dello zodiaco....c vuole un personaggio stile devilman...ioria troppo monotono troppo stile pegaso, sarebbe la solita palla...mi piacerebbe anke capricorn

danieletave
Автор

In realtà Kenshiro come protagonista è freddo, forte, e anche silenzioso. Quindi Camus e Gemini potrebbero essere protagonisti

bobssunutri
Автор

Quello che ha maggior physique du rôle è Ioria, infatti lo hanno già scritturato.
Gli unici 2 che potrebbero, in qualche modo, competere con lui, sono Milo e Shura (con Camus più defilato).
Ci sarebbe anche Micene, più che altro, x ripercorre la sua storia e fare, finalmente, luce sul personaggio.

davidemalagoli