Come avere un buon sapore là sotto.. #shorts

preview_player
Показать описание
Come avere una buona igiene là sotto!
Consigli per voi ragazze ❤️
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ragazza più grande 🙋🏻‍♀️ Se l’odore è intenso, andate dal ginecologo. Nove volte su dieci, c’è qualcosa in giro. Se siete sessualmente attive, dal ginecologo correteci se sentite un odore troppo forte. Fidatevi! Per il resto, è solo igiene intima quotidiana: se fate la doccia tutti i giorni e un paio di bidet al giorno, non dovrebbe puzzare, ma solo avere il suo naturale odore (non pungente). Se “puzza”, andate dal medico subito. Fate sempre indossare il preservativo al vostro fidanzato, non fidatevi. L’uomo è spesso portatore di moltissimi batteri che su di lui non causano sintomi, mentre su di noi sì. Ve lo dico per esperienza personale: preservativo, preservativo e preservativo sempre. È l’unico modo per stare tranquille.

Elenai
Автор

ADORO, ANCHE I COMMENTI.
volevo solo aggiungere che l'odore è un fattore più soggettivo di quello che si pensa. Se tra voi e il partmer c'è davvero chimica difficilmente sorgono questi problemi. Quindi oltre a seguire tutti questi bellissimi consigli secondo me è importante (soprattutto in relazione seria) che ci si piaccia naturalmente a vicenda anche a livello di gusto e odori

gaiaalongi
Автор

Aggiungerei che se avete problemi di cistite a volte può essere causato dal materiale delle mutande o da un partner proprio non molto pulito! Inoltre in generale sarebbe sempre meglio usare mutande della taglia corretta in cotone che siano comode e non strette, evitare il Nylon/lycra come la peste salvo per quelle sere dove si vuole indossare un vestito e si necessita la mutanda quella tipo invisibile.
Quando lavate la vostra amica laggiù sapone delicato di buona marca ma a volte anche solo con l'acqua, non siate ossessive nel lavaggio perché rovinate la flora batterica e rischiate infezioni di vario genere.
Le perdite bianche sono normali relative all'ovulazioni, se avete dubbi contattate un consultorio o una ginecologa, questi è molto molto importante!!
Se avete perdite giallino/verdi è in corso una bella infezione!
La candida è una cosa estremamente comune ormai, se avete prurito vaginale contattate subito anche il medico di base.
In quei casi lavaggi con il tantum rosa possono aiutare moltissimo meglio ancora se puntate a qualcosa di naturale come camomilla che calma o calendula che ha azione disinfettante(fate infusione abbondante (circa 1 litro anche 2 se necessario, fate intiepidire e poi fate il bidet).

Qualora qualcuno ritenga qualcosa errato me lo faccia sapere, aiutarsi tra donne/ragazze dovrebbe essere la normalità.
Per le più piccole: evitate sempre il fai da te, siete ragazze e future donne, avete il diritto di godere di una buona salute anche della vostra zona intima ❤️

Isaisback
Автор

Mi è uscito lo shorts e l’ho guardato e sono un ragazzo 😂 devo essere sincero faccio i complimenti alla ragazza pur avendo parlato di un argomento che a noi ragazzi visto così può far sorridere l’ha comunque fatto in un bel modo e ha trasmesso un bel messaggio..complimenti 😊

rikiriki
Автор

Che carino il messaggio che trasmetti, complimenti!! Continua così!!

kratesayt
Автор

Alla mia prima visita ginecologica mi è stato detto (e rigiro il consiglio) di non usare assorbenti o salvaslip e anche tampax al di fuori del periodo mestruale. Il tampax assorbe fluidi vaginali creando secchezza e problemi, mentre i pad esterni oltre che assorbire i fluidi anche normali (e non solo le perdite come ad esempio quelle da ovulazione etc), creano un ambiente batterico che può, oltre che causare infezioni, vaginiti, funghi etc, porta la nostra amichetta a "richiedere" più fluidi perche si sente secca. Quindi appena togliete il salvaslip, vi troverete in una situazione scomoda, perche poi ci mette mooolto a ristabilire un equilibrio.

Le visite ginecologiche sono un must dal momento che si raggiunge la pubertà. Si imparano molte cose e soprattutto rispondono alle vostre domande direttamente ed evitate fesserie trovate su internet (tipo lavarsi con la coca cola per non restare incinte ahahah)

soniavinciguerra
Автор

Grazie algoritmo di YouTube, se mi reincarnerò in una donna saprò cosa fare

bonaz
Автор

Poi è importante sapere che avere un odore è normale, l'importante è che non sia troppo forte o diverso dal nostro "odore naturale" perché se abbinato a delle perdite anomale potrebbero essere segni di problemi più seri, quindi se avete dubbi non fatevi scrupoli ad andare dal dottore! (E se avete ansia potete sempre chiedere per una dottoressa)

selene_bluefox_
Автор

Sei fantastica riesci a parlare di cose non semplici in modo calmo raggiungendo anche i più piccini.sei fantastica ❤

Nicoitzmylove
Автор

Brava, è giustissimo fare informazione su questi argomenti, do un altro piccolo consiglio da donna adulta, se non riuscite a dormire senza mutande(come me per esempio) un’ottima alternativa sono i boxer da uomo per dormire che essendo larghi non restano a contatto con le parti intime e favoriscono la respirazione della pelle

ziaannalisa
Автор

grazie a dio qualcuno si ricorda il vero scopo di queste piattaforme, cioè fare del bene 🩷

federicopagliarini
Автор

Grazie Jin 🥺❤️
Non so come farei perché i tuoi consigli mi salvano la vita, sorellona mi stai aiutando perché mi è venuto da un mese e sono disperata 😭
Ti voglio bene 💞

_.bibi._
Автор

Attenzione a cattivi odori simili a pesce crudo! Sono solitamente causati da vaginosi batteriche o tricomoniasi e lì bisogna fare un tampone vaginale o consultare il proprio ginecologo. Un odore simile a pane fresco o lievito può invece essere causato da candidosi, ancor più probabile se le perdite assumono una consistenza a fiocchi, simile a ricotta. Altri odori e/o sapori (ferrosi, acidi, amarognoli, salati) sono completamente normali e ognuna di noi ha un sapore diverso. La vagina non può "sapere di buono" ma solo... sapere di vagina.

sofytofy
Автор

Perché non posso averti come sorella🥺🫂✨

kermit_broasca
Автор

Se ci sono cattivi odori non dimentichiamoci anche una visita dal ginecologo. Spesso alcune infezioni a trasmissione sessuale si manifestano con perdite e cattivo odore.

ioio
Автор

Brava è importante che qualcuno parli di queste cose😊

matteodinello
Автор

Grazie...



















































































































































😂😂😂😂 adoro 😂😂😂😂












































































































Sei fantastica continua così mi dai tanti bei consigli (bhe questo😄🤣) ♥️👑

luca-hdmx
Автор

Non sapevo dell'olio di cocco, che aiutava... Grazie del consiglio Jing 💕

gabriellatoraldo
Автор

Intimo in cotone e igiene, dormire “libere”, usare detergenti delicati e di buona qualità (io aggiungo nella boccetta qualche goccia di olio di tee Tree che è antibatterico e freschissimo), almeno una volta l’anno visita ginecologica di controllo

antonellarussoniello
Автор

Grande jingh! E cmq SI TU SEI LA MIA SORELLONA PIù grande pk io sto alle medie❤️🥺.

vittoriaschiavo