DANNY CAREY dei TOOL è VERAMENTE UN FENOMENO? | Tutorial Batteria

preview_player
Показать описание
Danny Carey dei Tool è veramente un fenomeno? Oggi vi dico la mia!



♬ My video gear:

♬ My gear:
Kits:
• Pearl MMP (Master Premium Maple) – Misure: 22” – 10” – 12” – 14” – 16” – 18”
• Drum Sound Cherry Royal (Limited Edition) – Misure: 22” – 10” – 12” – 14” – 16”
• Manu Katche Junior Kit – Misure: 16” – 10” – 13”

Snares:
• Tama Starphonic Cherry 14” x 6”
• Tamburo Opera 14” x 4,5”
• Yamaha Steel 10”
• Manu Kache Junior Snare 12”

Cymbals:
• Hi Hat Zildjian Mastersound 14”
• Hi Hat Zildjian Light 15”
• Crash Sabian HHX Evloution 18”
• Crash Zildjian K Custom Dark 20”
• Ride Paiste 2002 22”
• Ride Zildjian K Costantinopole Medium 22”
• Splash Zildjian A Custom 12”
• China Zildjian Oriental 18”

Hardware:
• Bass Pedal: Yamaha FP8215
• Charleston Pedal: Yamaha HS850
• Hardware Pearl & Yamaha
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi piacerebbe sentire come suonano quelli che dicono che Danny Carey è fuffa

BAlessio
Автор

Danny Carey è oltre il fenomeno. È leggenda. Ha una mente ritmica fuori dal comune anche data da anni di studio di tabla con Aloke Dutta.

andycrystal
Автор

Fenomeno assoluto. Testa incredibile, come le pensa certe cose non si sa...l’ho visto a Firenze nel 2019. Dal vivo fa veramente paura.

luckysteff
Автор

Visti dal vivo 4 volte. Il mio gruppo preferito e Danny é mostruoso! Il miglior batterista dei nostri tempi.

fogaization
Автор

Per me il groove che Danny Carey fa verso la metà della canzone Eulogy è il più incredibile, uno shuffle ipnotico.

Lucioloads
Автор

Uno dei più completi e bravi batteristi. La ritmica accompagna il pezzo e diventa parte della melodia .Molto bravo a spiegare tu xo

idado
Автор

Fenomeno assoluto! Uno dei pochi (forse l'unico) che ha studiato ed applica il kannakol (un difficile studio ritmico particolare indiano)

leonrinaldi
Автор

i TooL sono una band incredibile nulla da dire un batterista in una band del genere non può che essere un grande

stephanelosardo
Автор

Danny è un musicista eccezionale, uno dei pochi a proporre interpretazioni diverse di concetti sempre uguali, poi può piacere o meno. Complimenti infine per la spiegazione del groove, assolutamente chiara in tutti gli aspetti, bravo.

draka
Автор

Per me la prova INEQUIVOCABILE della sua grandezza è Rosetta Stoned

onomy
Автор

Genio assoluto mai banale e mai fuori luogo.Tra i più bravi della batteria contemporanea.

simonelochi
Автор

Aggiungo che oltre ad essere Dio, Dny Carey ha studiato da Aloke Dutta Maestro di tabla indiano. Ovviamente hanno tutto il loro sistema per contare. Gia questo è un casino. Avendoli visti diverse volte dal vivo è l unico della band che non sbaglia un colpo. Una macchina impressionante di potenza, tecniche, precisione, interpretazione e un sacco di altre cose. Tutto messo nel posto giusto al momento giusto e dove serve. Che minchia volete di più. Lasciatevi ispirare.

godusall
Автор

Danny è un batterista completo. Non ultratecnico ma ha una mente creativa e geniale nel trovare delle parti sartoriali per le canzoni dei Tool (che non sono per nulla canzoni banali, anzi!) inserendo parti anche lunghe di ritmi tribali e poliritmi che normalmente son difficili da far funzionare in qualsiasi contesto.
Personalmente credo che abbia dato il meglio di sé negli album passati (Fear Inoculum non mi è piaciuto per nulla), le parti di Third Eye, Lateralus, Rosetta stoned, Undertow, Disposition Reflection e Triad sono incredibilmente complesse da suonare ma sopratutto da inventare. E' lì che il suo genio ha fatto la storia.

neurophobos
Автор

La capacità di ottenere groove musicalissimi e fill sempre diversi su pattern di tempi dispari credo che lo renda uno dei batteristi più interessanti e innovativi di sempre. I suoni poi e l’ibridazione tra acustica e pad è leggendaria

diddibi
Автор

Grande Luca! Ti seguo da qualche giorno e sei veramente bravo oltre che simpatico. Mi piacerebbe molto che tu faccia un video in cui parli di Stefano D'Orazio o dei Pooh in generale (a meno che non l'abbia già fatto).

leonardomichetti
Автор

Hai fatto vedere come nasce un ritmo in una maniera assolutamente emozionante. E quando sei passato dalla parte "didattica" all'esecuzione vera e propria alla sua velocità è stato pazzesco, grazie.

diego
Автор

Commento prima di guardare il video : ASSOLUTAMENTE SI !

MrAcdumaron
Автор

Se Dany Carey è fuffa: vorrei essere fuffa anch'io!!! !!! È bravissimo e ha una ricerca timbrica sullo strumento che fa paura. Ritmicamente fantasioso e tecnico

otreblaosucnam
Автор

Io sono un fan... I TOOL non sono certo per tutte le orecchie, a tanti risultano pesanti e inascoltabili... Però non ho mai sentito qualcuno dire che Danny fosse fuffa, nemmeno il peggior detrattore potrebbe negare la sua grandezza!

prefono
Автор

L'oggetto del video è tutt'altro che semplice, ma la spiegazione teorica e pratica lo rende piacevolmente comprensibile.

fabiobomme