📊 STA ARRIVANDO! Quali mercati rischiano un DECENNIO PERSO!

preview_player
Показать описание
Partecipa al webinar gratuito "Piano Finanziario 2.0" scopri la naturale evoluzione di Piano Finanziario!
Da diversi mesi, all'oscuro di tutti, abbiamo lavorato ad un nuovo e ambizioso progetto che porterà l'esperienza ​​​​​​​di Piano Finanziario ad un livello mai visto prima.

📽In questo video: “📊 STA ARRIVANDO! Quali mercati rischiano un DECENNIO PERSO!”
Approfondiamo in questo video che cos'è un decennio perso e perché certe fette del mercato azionario lateralizzano.

Troverai i migliori contenuti e servizi GRATUITI per migliorare le tue conoscenze!

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato!
📲 Instagram:

📲 Linkedin:

I nostri servizi:

📞Ulteriori Info: 800-685-500

00:25 Cos’è un decennio perso
03:05 Bear Market e secular Bear Market a confronto
05:29 Le tre condizioni che portano a un secular bull market
10:42 I rischi di un secular bear market
14:12 L’Equity Risk Premium
18:57 Rischio di decennio perso: cosa aspettarsi
23:36 Rischio di decennio perso: investire o non investire

==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Комментарии
Автор

Sei davvero bravo. Complimenti, contenuti di assoluto valore e proposti con continuità. Originali e gustosissimi. Il livello è davvero alto

domenicoloprete
Автор

Stanno ritornando competitivi anche i più semplici degli strumenti per investire, ovvero i conti deposito. Sempre più offerte portano a tassi del 4% all'anno, e con gli ulteriori aumenti dei tassi si arriverà sicuramente al 5% durante il 2023. Questo comporta per forza un'uscita di capitali dall azionario per abbassare il rischio. Fino a un anno fa per avere uno straccio di rendimento dovevi esporti al rischio in maniera notevole, oggi tutto è cambiato.

tartando
Автор

durante il decennio perso (S&P500 nel 2000-2013) ci sono state tante aziende con rendimenti oltre il 100% ad esempio: BRK.B, COST, WM, PG, MCD, LOW, UNH, CAT, UNP.

paolom
Автор

Da quando vi seguo il video con più valore in assoluto. BRAVISSIMI

Elbowpass
Автор

Giorgio, grazie, per tutto quello che fai!

salvatorepace
Автор

Decennio perso? Accumulo
Decennio rialzista? Accumulo

La strategia non cambia

giorgioedoardogreca
Автор

Sei un grande e magnifico lo staff. Complimenti Giorgio

arturorosselli
Автор

Giorgio, potresti fare un video in cui spieghi la differenza fra M1, M2, M3 ecc.?

HeyAlessio
Автор

Grosse opportunities sull azionario UK!

conteberengario
Автор

da quando ti seguo, i miei investimenti sono diventati molto più consapevoli, +3% dal 1° gennaio. Chapeau

livioboaro
Автор

Ciao Giorgio, mi sono iscritto al webinar! A presto

gianmariapirani
Автор

Wow, tantissimi complimenti. Nel momento migliore devo aggiustare tutto il mio portafoglio questa settimana. É la mia Superannuation vivo in Australia, sarebbe il TFR ma lo posso gestire io. Grazie

marcolovino
Автор

Una precisazione: un decennio perso in termini REALI non significa necessariamente un decennio perso in termini NOMINALI. Nei prossimi 10 anni potremmo avere un rendimento nominale medio in linea con quello storico, ma un rendimento reale medio molto basso o nullo. La scelta di restare troppo "liquidi" potrebbe non essere comunque la scelta migliore (non è ciò che suggerisce il video, ma cercare di trarre conclusioni semplici come questa è naturale).

matteogentilin
Автор

sempre chiarissimo, ti meriteresti di insegnare all'università

walterf
Автор

Ciao Giorgio, grazie per i sempre apprezzati contenuti. Domanda: come vedi gli investimenti in start-up? Già trattati? Possono essere considerati a pieno titolo una forma diversificata di investimento o più una scommessa, un azzardo?

paoloc.
Автор

Viene il dubbio che la bolla usa sia stata generata da capitali esteri. Tutto il mondo esportava in usa e investiva in usa. Ma se cambia? Se il resto del mondo si stufa di esportare in usa e restituire e investire lì ?

enricotracanzan
Автор

Ho investito 2 volte nella mia vita nel mercato azionario. Nel 2000 e nel 2022 quindi sicuramente sarà un altro decennio perduto. Ovviamente nel primo caso sono uscito nel picco basso. Vediamo se anche questa volta riesco ad avere il timing di uscire causa forza maggiore quando scenderemo e toccheremo il bottom tra qualche anno.

DerrenTube
Автор

Vorrei inserire nel mio portafoglio una parte azionaria europea e/o di altri mercati in modo da diversificare anche alla luce delle recenti vicissitudini geopolitiche e ridurre il rischio di decennio perso . Ho sempre tenuto solo America finora ma gradirei aggiustare questa componente alla luce del "riaccasamento" delle produzioni di nei paesi occidentali. Che percentuali indicative useresti da dedicare alle varie regioni? È preferibile avere solo Europa o anche altre economie? (Portafoglio con orizzonte lungo composto da 75 azioni sep500 - 15 obbligazioni - 10 oro)

ILast-upgn
Автор

Bravissimi come sempre, direi unici per la mia esperienza, piuttosto elevata.
Sul mercato USA non c'è solo il Russell 2000, ancora meglio lo S & P 400 Mid Cap, i ratio p/e sono simili, ma secondo me S & P ha una capacità superiore di selezionare i titoli all'interno dell'indice.
È una mia opinione, ma i rendimenti storici gli danno ragione.
Nel Russel 2000 poi vi sono molte aziende in perdita che non ho capito bene come vengono calcolate nella media dell'indice.
Anche il Dividend Aristocrat è interessante, anche se ultimamente ha performato bene e si è un po' apprezzato.

saurograzzini
Автор

Nel decennio di rendimento nullo sono inclusi anche i dividendi?

andreabizzi