FORSE SONO UNA SENSITIVA. | Le mie esperienze paranormali - episodio 5

preview_player
Показать описание
Ecco il nuovo episodio della serie riguardanti le mie esperienze paranormali, raccontatemi le vostre esperienze se volete che io ne parli in un video! Se non volete scriverle pubblicamente, scrivetemi su Instagram.

Instagram: @unapolpettaperamica
Periscope: @silvianobili_
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mia mamma mi ha raccontato che da piccola mentre mi faceva il bagnetto le dissi "mamma ma che fa quella signora?" indicando un punto nel bagno. Mamma si gira per vedere cosa stessi indicando ma lei non vedeva nessuna signora.

luciaiezza
Автор

Mi ricordo che circa 2 annetti fa, finì la mia lezione di musica.Erano le nove di sera e io dovevo uscire, quando sentii il suono di un violino.Andai a vedere nella stanza e c era solo lo strumento per terra.Terrore.

honeymoonfaded
Автор

Ciao polpetta, anche io ho avuto varie esperienze paranormali. Parto dal presupposto che sono stato capace varie volte di prevedere cose future. La prima volta fu all'età di 7 anni, durante l'ultimo giorno di scuola. Mentre ero in classe riuscì a prevedere una scena in classe (che non aveva nessun significato particolare) pochi secondi prima che accadesse, è inutile che te la descrivo perché tanto non successe niente di eclatante. La seconda volta fu in primo superiore, durante una lezione, ed ebbi una sensazione, ovvero che la mia prof di geostoria avrebbe interrogato tutte le ragazze che si chiamano alessandra (ho 3 Alessandra in classe), e così fu. La terza volta fu nell'estate di un anno fa, ed ebbi come già ti ho scritto, una sensazione: nella mia comitiva delle 4 coppie che c'erano due avrebbero litigato pesantemente, e due si sarebbero lasciate, e così fu. L'episodio più recente è stato in secondo superiore: mentre stavo andando a bari centro ebbi la sensazione che ci sarebbe stato un tamponamento/incidente. Non passarono nemmeno 5 minuti e trovammo una macchina che aveva tamponato un'altra. Tra l'altro mi è capito di prevedere altre cose ma sono avvenimenti di poca importanza, e credo siano solamente casualità. Parlando di esperienze paranormali, come presenze, fantasmi ecc ho vissuto solamente due episodi. Il primo all'età di 8 anni: dormivo ancora con mamma perché non avevo una cameretta. Un giorno andammo a dormire verso le 11 e 30, mia madre si addormentò subito, mentre io rimasi sveglio per un po'. Quando chiusi gli occhi (ero perfettamente lucido anche se ero al buio) mi sentii toccare e fischiare nell'orecchio destro (sentii un vero e proprio soffio), ma accanto a me non c'era nessuno, poiché dal lato in cui dormivo c'erano solamente mobili e nient'altro. L'ultima esperienza di cui ti parlo è molto recente (circa un mese fa). Non avendo mai conosciuto il mio nonno materno, mi sono un po' intristito pensando a come sarebbe stata la vita con lui (la mia famiglia dice che era una persona bravissima), ad un certo punto sentii un leggero vento gelido sul braccio sinistro, e tieni conto che avevo porta e finestre chiuse, e la casa in cui stavo (tra l'altro quella in cui abito) è proprio la casa in cui ha vissuto mio nonno. Stranamente nessuno di questi episodi mi ha spaventato, anzi mi hanno incuriosito e vorrei scoprire di più a riguardo. Spero che tu legga il mio commento ❤️

bohboh
Автор

Mi piace il tuo modo di esprimerti. Sei una ragazza molto intelligente

lindalindas
Автор

É successo tre anni/quattro anni fa circa, all'epoca avevo 8 anni.
Per "gioco" abbiamo deciso di "giocare" alla Charlie Charlie challenge.
Ero scettica a riguardo ma la matita si é mossa su yes quando abbiamo chiesto se ci fosse.
Non c'era nemmeno un alito di vento quindi abbiamo pensato che per sbaglio (o anche volutamente) qualcuno avesse mosso il tavolo e per questo siamo passati avanti sulla cosa.
Qualche giorno dopo vedevo un mio compagno sempre pallido fino a quando sua mamma spiegò a mia mamma il tutto:da quel giorno aveva incubi continuamente e continuava ad avere visioni.
Io avevo paura di salire le scale ed andare al piano di sopra totalmente buio talmente ero stata influenzata da ciò...
Un giorno ero al piano di sopra ed ero scesa giù spegnendo TUTTE le luci.
Mia mamma iniziò però a sentire rumori e mi disse così di controllare...
Salii, spaventatissima, le scale e guardando dentro le stanze non vidi niente ma le luci erano tutte accese..
Era un rumore strano, indescrivibile ed é escluso che potessero essere stati i vicini perché si sentiva chiaramente che veniva dal piano di sopra...
E tutt'ora non mi spiego il perché..

maristellaamodei
Автор


Vorrei raccontarti a grandi linee quello che mi capita da quando sono piccola ad oggi. Ho sempre visto ombre nere al principio, con la coda dell'occhio, e tuttora le vedo. Ho sempre sentito le energie sottoforma di presenza fisica, come quando ti sta accanto qualcuno e senti l'energia vicino di quella persona. Per me era normale da bambina sentire queste presenze, anche se quando mi giravo non c'era magari mia madre o qualcun'altro. Ci presi l'abitudine fin quando mi accorsi che qualcosa non andava, raccontando di queste energie che sentivo a varie persone o amichette mi resi conto che gli altri non le sentivano. Un fatto che mi sconvolse fu quando mi sentii come sottovuoto sul letto sotto coperta, erano circa le 6 am. Successe anni e anni fa, ero girata sul fianco sinistro nel dormiveglia, completamente con il cervello sveglio e vigile mi dicevo che dovevo alzarmi a fare pipì perché mi scappava. Un nano secondo dopo questo pensiero mi sentii le coperte avvolgermi intorno tutto il corpo, molto lentamente e con sempre più pressione. Nei primissimi secondi evitai di spaventarmi e mi dissi "non è niente.. mo passa" ma questa forza invisibile aumentava e a quel punto mi svegliai del tutto aprendo gli occhi ma li richiusi per paura di vedere qualcosa che solo nei film horror si vede... rimasi in quel modo con quella sensazione di sottovuoto e cominciai a pregare, con la tachicardia. Provai a sollevare la coperta col gomito destro ma non si sollevava e lì mi resi conto di cosa stava accadendo, di nuovo, qualcuno era vicino a me ma questa volta stava esagerando. Presa dal panico forte pregai a più non posso e sparì. Mi alzai più in fretta possibile e feci una corsa fino in cucina dove da lì a poco sarebbe arrivata mia madre, perché lei si alza sempre presto. Le raccontai il fatto piangendo ed era come incredula, le dissi che mi ero sentita come delle mani attorno senza rendermi bene conto che in realtà era una specie di sottovuoto.
Dopo pochi giorni dovevamo partire per il Messico per motivi familiari, dove lì tuttora c'è mia nipote di 7 quasi 8 anni. Dovevamo fermarci 6 mesi ma rimanemmo 11 giorni per motivi tristi che non posso dire. Mia nipote è ancora lì con sua madre e io e la mia famiglia non la vediamo da 5 lunghi anni.
Siamo venuti a capo del racconto di cui sopra con mia madre, che quella volta fu mia nonna, voleva avvisarmi di non muoverci da casa nostra. Sarebbe stato meglio e mia nipote sarebbe con noi.

Un'altra esperienza risale a uno o due annetti fa: ero in bagno a chattare con mia cognata, come al solito nostro avendo un bel rapporto (non è la madre di mia nipote del racconto sopra) ad un certo punto sento due colpi alla porta del bagno di servizio dove ero, rigorosamente, chiusa a chiave. Spaventata scrivo a mia cognata cosa avevo sentito e mi suggerisce di aprire, che magari era il cane.. le rispondo che come sempre il cane era al bagno con me, e che non poteva essere lui. Questa tarantella durò un botto di tempo finché mi decisi ad aprire la porta, il cane uscì e la prima cosa che vidi fu un crocefisso, quello piccolo che abbiamo sopra lo stipite della porta della cucina. Chi diavolo ce l'aveva messo? Feci una foto e la mandai a mia cognata, nella foto che dopo pochi giorni sparì sia dal mio telefono che dal suo, c'era un alone bianco alla sinistra, attaccato alla porta, e a terra il crocefisso.

Una notte, prima di addormentarmi, mentre avevo la mente libera e svuotata da tutto e assolutamente in fase di relax, sento una voce che sottovoce mi dice: Oh Fià? (Diminutivo del mio nome) mi spaventai e mi agitai, iniziai a piangere e svegliai il mio compagno chiedendogli se fosse stato lui a chiamarmi, anche se sapevo bene non essere stato lui a farlo perché dormiva, e generalmente non mi chiama mai in quel modo... mi rispose che forse avevo sognato o che era stato il cane. Mi arrabbiai e lo lasciai dormire... la mattina, dopo aver passato la notte insonne e con l'ansia di risentire quella voce così nitida e chiara, come non volesse spaventarmi e che assolutamente non aveva timbro vocale (una cosa stranissima ma non avevo sognato) ripensai a questo fatto e lo raccontai a mia madre, lei mi disse che mia nonna era solita chiamarmi in quel modo: "oh Fià?"
Quando sentii quella voce in quel momento era calma, senza timbro e sottovoce. Ma molto nitida.

Mi sono successe tantissime altre cose nel corso del tempo, come vedere di continuo ombre, sentire passi, qualcuno che mi aspetta di notte e sento lo spostamento da una posizione all'altra stando in piedi, e capisco che è tardi ed è ora di andare a letto... oppure soffi sulla faccia quando non vi sono correnti d'aria, finestre aperte o altro. Profumo intensi di fiori, in mezzo la strada dove non ci sono fiori; odore di brioche e vaniglia, ma questa l'ha sentita pure mamma e mia cognata nello stesso istante, eravamo dentro casa e a mezzogiorno meno un quarto un forte odore di pasticceria, brioche appena sfornate e vaniglia pervade la cucina. Io stavo facendo il caffè e mamma e mia cognata sedute a parlare. Dal rubinetto dell'acqua mi inizia a salire questo forte profumo; pensai fosse fuori, misi la caffettiera sul gas e lo accesi, dopo poco, sentii ancora più forte quel profumo così buono e dolce, che pensai fosse la caffettiera e mi avvicinai a sentire, non era lei a sprigionarlo. Allora mi girai e in quel secondo mia cognata disse: "ma lo sento solo io sto profumo di cornetti?" Rispondemmo in coro io e mia madre che anche noi lo sentivamo.. mi affacciai alla finetra per capire da dove proveniva e puff! Ritornando con la testa dentro la cucina, sparì. Non c'era più traccia di quel profumo dolce e vanigliato, nemmeno loro due lo sentivano più. Fosse stato reale, qualche traccia o scia seppur lieve, avrebbe dovuto continuare a sentirsi, ma niente, sparito.
Mia zia Rosalba era pasticcera. Il suo chanel n.5 era l'odore perenne di cornetti e brioche appena sfornati, lo sentivi sempre quando ti abbracciava.

fiamma
Автор

Anche a me capita spesso. La cosa peggiore è che nei sogni parlo con le persone morte (che magari ho conosciuto poco) e i dettagli che vengono fuori sono sempre veri.

ginevracipriani
Автор

Allora, praticamente avevo circa 7 anni e nonna era malata di un brutto tumore che sembrava apparentemente star guarendo, iniziava ad alzarsi e a muoversi autonomante di nuovo, io mi sentivo come se una parte di cuore si stesse lentamente spezzando e piangevo tutti giorni sapendo che nonna non ce l'avrebbe fatta... Me lo sentivo ed ero distrutta... E niente un giorno in classe mi sentì completamente vuota e morta... Contate che avevo 7 anni ed ero solitamente vivace, nulla, quel giorno ero apatica con li sguardo fisso... Torno a casa e scopro che nonna ci aveva lasciato...

robertatrotta
Автор

Fin da piccola ho sempre avuto sensazioni negative nella mia vecchia casa.Problemi di insonnia collegati a piccoli traumi come "film horror" ma vabbé avevo 5-6 anni quindi era piuttosto normale.Un giorno stavo a casa da sola, mentre mi facevo un semplice panino, avrò avuto tipo 9-10 anni.Mentre mi giro per andare verso il tavolo della cucina sento uno strusciare di una sedia, tipo le sedie di legno quando devi spostarle.Mi giro, e mi rendo conto che c'era qualcosa di diverso, e infatti la sedia davanti a me era in billico.Tipo su due zampe.Allora mi abbasso per vedere, non so magari sarà incastrata tra le zampe del tavolino e quindi per questo stava così, invece niente...semplicemente in billico.Allora mi sono fatta prendere dalla paura e ho iniziato ad urlare, e quando ho urlato la sedia è cascata ha terra senza che io la toccassi o altro.Allora vado per vedere il mio cane, non so magari mi poteva dare una sensazione di conforto.Non trovo il mio cane, e vado a vedere che era nascosto sotto al letto e non voleva uscire.Il mio cervello andato nel panico ha pensato subito ad andare via di casa.(ero sola in casa i miei erano al lavoro ed era inverno quindi fuori di pomeriggio era completamente buio)e così che me ne andai di casa lasciando il mio povero cane (ancora vivo ahah), andai in pizzeria dove lavora mia madre impanicata e lei si mise a ridere.Ovvio che chi potrebbe mai credermi?.Un altro piccolo episodio collegato a questo evento, è stato nel mentre stavo per raccontarlo, ad una mia amica, e un quadro è improvvisamente cascato, ed era strano poiché non era mai successo, ma boh forse sono coincidenze?Forse è tutta colpa della mente umana?Non lo so, ma mi andava di raccontare questa esperienza.

allie_
Автор

Di esperienze paranormali non me ne sono successe molte, ma una cosa mi è davvero rimasta impressa. Ero piccola, avevo 7/8 anni circa ed ero in camera da letto di mia mamma insieme a lei e mio fratello, ad un certo punto sentiamo la scala di casa muoversi, come se qualcuno stesse salendo rapidamente. In casa c'eravamo solo noi tre, non avevamo animali ed essendo estate non poteva neanche essere vento.

Un' altra cosa abbastanza inquietante sono le date di morte dei miei nonni: mio nonno il 4 Aprile, quindi il 4-4, mia nonna il 2 Febbraio, ovvero il 2-2.

itsme-spdz
Автор

Davanti casa Mia stavano abbattendo la casa della mia vecchia vicina che morì supregiù 20 anni fa, mentre fissavo la casa che veniva distrutta da una finestra che non era ancora stata toccata (si vedevano solo le macerie) vedo passare un'anziana signora con una veste lunga e bianca che dava l'aria di vecchio, io rimasi un po' scioccata ma tralasciai perché magari era una visione mia, quindi entro in casa apro il frigo, mi riempio l'acqua esco dinuovo, fisso un po' la casa e mi vedo arrivare negli occhi una donna ormai vecchia con i capelli biondi fino alle spalle che gridava, non sentì nessuno il grido, tantomeno vederla. Dopo scesi da mia nonna e gli raccontai tutto, mi disse che era la vecchia vicina, in quel momento PAURA TOTALE

emilypullara
Автор

Sei una di quelle poche persone che ascolterei per ore🌟

chiaradidomenico
Автор

A me è capitato più di una volta un episodio simile a quelli che hai raccontato tu... La prima di cui voglio parlarti risale a quando avevo 9-10 anni. Ero in macchina con mamma e mio fratello, stavamo andando a scuola, ma siccome quel giorno c'era il mercato, abbiamo cambiato strada rispetto a quella che facevamo normalmente. Ricordo che ero seduta nel sedile posteriore dell'auto, c'era la radio spenta e mamma fischiettava. Ho pensato "Guarda la strada invece si fischiettare", avevo una brutta sensaziome e 100 metri dopo, ad un incrocio, abbiamo fatto un incidente perchè mamma non aveva visto l'altra auto arrivare.
Spesso mi capitano cose anche più "banali", del tipo che una volta, in un supermercato con mio fratello, ho pensato "adesso suona l'allarme quando usciamo dalla porta" e infatti è suonato🙈 oppure cose che sogno poi accadono, come quando ho sognato che in messico ci sarebbe stata una grande catastrofe e la settimana dopo sento al tg del terremoto proprio in Messico

Sara__
Автор

A tavola stavamo parlando di mio nonno, morto l'anno scorso. Non ricordo di cosa stavamo parlando ma ricordo che mio padre era arrabbiato con mia nonna(moglie di mio nonno morto e quindi sua madre) per qualcosa.Il tappo della bottiglia dell'olio, la quale non era a tavola ma accanto ai fornelli, é saltato.Non c'era vento né qualunque altra cosa che potesse farlo saltare, nonostante fosse solo poggiato sul '' collo della bottiglia'' era impossibile che saltasse, non era qualcosa di frizzante. Siamo rimasti tutti in silenzio, consapevoli che non fosse normale.

martabianco
Автор

Mia mamma faceva sempre lo stesso incubo ricorrente.. l'ha fatto per anni e la turbava molto. L'incubo era questo: un terribile incidente in camper, dal quale si svegliava ogni volta pensando "per fortuna era solo un incubo". Era così colpita da questo brutto sogno che ricordo bene come mi raccontava spesso di queto fatto.

Qualche anno fa lei, i miei fratelli e mio padre hanno avuto un incidente in camper nel quale il mio papà ha perso la vita.
Immagina quanto possa essere scossa per aver avuto questo sogno premonitore. Lei ricorda quell'incubo così nitido che nel momento del vero incidente era convinta di stare sognando e che prima poi si sarebbe svegliata.
Chiamala pure coincidenza ma per noi tutti è stato un trauma irreparabile.

In generale mia mamma è una persona molto sensibile che a volte, come dici tu, "si sente le cose ".

Si capisce che anche tu hai una sensibilitá rara.
Ciao Silvia un abbraccio

michelagarnero
Автор

A me è capitato che stavo dormendo a pancia in giù in un divano alle 4 e mezza di notte mi sveglio ma solo con gli occhi non riuscivo a muovermi, vedevo una con un vestito bianco e i capelli neri che girava attorno sto divano ed io cercavo di chiamare mia madre ma non ci riuscivo non riuscivo ad aprire la bocca per parlare e avevo tanta paura! Poi mia mamma mi ha raccontato che qualche mese fa è successo che lei si addormentava ma sentiva nell’orecchio uno strano rumore tipo “Bushbushbush” e allora mia mamma faceva il segno della croce con la lingua perché era l’unica cosa che poteva muovere e pregava nella sua mente, ma lo questa cosa succedeva ogni notte, ogni santa notte!

graziacomis
Автор

Anche a me sono capitate spesso queste esperienze da "sensitivo" la più recente è successa quest'estate.
Dovevamo andare ad un concerto del risorgimarche, una manifestazione fatta in memoria del terremoto del 2016, e mente ero in macchina ho avuto una specie di illuminazione ed ho pensato "oggi sicuramente incontrerò x e y", due mie amiche che vedo raramente (4 volte all'anno solitamebte) dato che abitano in un paese abbastanza lontano dal mio.
Fatto sta che durante tutto il percorso a piedi avevo questa voce dentro che mi diceva che le avrei viste, ad ogni curva alzavo lo sguardo e, ogni dieci minuti, controllavo le storie di Instagram per sapere se ci fossero state veramente o no, ma niente.
Una volta arrivati al luogo del concerto, mi trovai davanti una vallata immensa colma di persone, dicono che ne erano circa 25000.
Io mi sentivo come se qualcuno mi avesse appena dato buca ad un appuntamento, anche se non sapevo veramente se loro ci sarebbero state.
Fatto sta che appena mi avvio per cercare un posto sento urlare il mio nome, mi giro ed erano loro 2!
È stato incredibile, ancora mi chiedo perché avessi quella voce in testa e come feci a trovarle fra 25000 persone.

gregoriopepi
Автор

Un'altra esperienza che si ripete sempre è che, ogni volta, prima che la prof chiami il mio nome per l'interrogazione, sento un "attacco d'ansia" diverso, più potente rispetto a quelli che ho quando non mi chiamano, una volta mi sono addirittura alzato il secondo prima che mi chiamasse.

gregoriopepi
Автор

Una volta ero con i miei amici, era sera e abbiamo deciso di provare la tavola ouija. Mentre stavamo facendo la tavola non è successo praticamente niente ma alla fine quando abbiamo messo via la tavola sono cominciate a succedere cose molto strane. A un certo punto abbiamo messo il telefono su un tavolino e abbiamo deciso di far partire il video, solo per tenere un ricordo e senza secondi fini ma quando sono tornata a casa e ho riguardato il video ho visto in uno spezzone, due secondi di numero, una cosa, una specie di ombra dietro di noi, è passata velocissima. Non so darmi ancora ora una spiegazione logica ma all'inizio ero molto scettica a pensare che forse avremmo potuto evocare veramente qualcosa dato che durante la "seduta" non si era mossa niente ma quando sono tornata a casa e mi sono messa a dormire. Feci un sogno dove io stavo seduta in camera mia e ad un certo punto sento chiamarmi con la voce del mio migliore amico ma lui non c'era e quando mi sono girata per vedere cosa fosse mi sono ritrovata davanti a me una specie di cosa, tipo un uomo nero ma di cui non vedevo la faccia e quel "coso" si stava avvicinando. Io mi sono svegliata e non sono più riuscita a dormire ma durante la notte, stavo guardando verso un punto (non mi ricordo quale) e vidi la stessa cosa del video che mi passò letteralmente davanti.
Il giorno dopo ero con il mio migliore amico e stavamo attraversando la strada e lui mi chiede se conoscessi la bambina che era dentro il cancello di una casa, solo che quella casa era disabitata da quando io ero molto piccolina e nessuno l'ha mai comprata e non avevo mai visto una bambina dentro quella casa.
Spero che leggerai il mio commento e te se ama.

주이-lo
Автор

La mie esperienze
Sono piccole cose successe nel corso degli anni che mi hanno davvero segnato, premettendo che ora ho 17 anni e vivo in Germania. Fin da piccola questa casa in Germania, che prima usavamo solo per le vacanze estive, mi dava sempre angoscia, mi trasmetteva sensazioni tristi, passavo l'intera estate a fare incubi e avendo attacchi di sonnambulismo(cosa che in italia non mi era mai successa), i miei mi hanno raccontato che di notte chiudevano la porta a chiave e nascondevano le chiavi ancora mi alzavo e cadevo dalle scale uscendo dalla porta dell'ingresso, io dovevo avere circa 6-7 anni, questa cosa è successa circa 2-3 volte, di notte sentivano bussare alla porta chiusa a chiave e io ero dietro la porta intenta a rientrare in casa( non si spiegano dove io prendessi le chiavi, dove andassi..) Finché una notte successe una cosa molto peggiore, si sa che in Germania per ogni cazzat* le persone chiamano subito la polizia che arriva prontamente a casa tua. Il giorno dopo, la polizia suonò a casa e disse che la notte prima li hanno chiamati i vicini perché una bambina saltava sul trampolino in giardino e i miei spiegarono che ero sonnambula, vennero in stanza e videro a me che dormivo beata nel mio letto. Mia madre mi disse che all'inizio non capiva perché trovava sempre le lenzuola sporche di terra poi lo collegò a questo.. Dopo alcuni anni venni a sapere che quando i miei comprarono la casa nel giardino scavando trovarono un pozzo che chiusero e una tomba di un uomo, anche se dissero che era comune prima sotterrare i propri cari nei giardini. Un'altra esperienza avvenne alcuni anni ta, avevo circa 14 anni e mi stavo facendo dei "selfie" col flash e il telefono girato, non so se si capisce ahah, e mi feci parecchie foto, ricordo ancora che avevo una maglia rossa con un fiocco siccome era periodo natalizio, al momento di vedere quelle foto in una vidi delle mani che mi stringevano il collo, mi spaventai tantissimo e la cancellai subito per istinto, poi me ne pentii subito siccome volevo mostrarla a mia madre .

dindon