QUANDO UN NARCISISTA SI RENDE CONTO DI AVERTI PERSO.

preview_player
Показать описание
Si rende conto un/a narcisista di averti perso?
In questo video alcuni riflessioni che possono aiutare la persona che fatica a uscirne fuori da un rapporto con un narcisista.
Un abbraccio
Mihaela
Per approfondimenti, video sul tema, MasterClass mi trovi anche sul mio canale Telegram

Oppure Instagram

▪️Questi contenuti sono a scopo esclusivamente divulgativo e non sostituiscono una diagnosi clinica
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

esatto, non dobbiamo pensare che tagliare i contatti e bloccare sia immaturo, è necessario bloccare per rialzarsi.

SirFrancisWhiteCrow
Автор

Aggiungo un mio pendiero..purtroppo quando si è vulnerabile la vita ti mette difronte persone senza scrupoli ❤

francescacastellucci
Автор

Chi dimentica merita di essere dimenticato. Non vale la pena farsi domande su questi esseri ignobili.

marla
Автор

Ma dovete accendere un cero alla Madonna se se ne va....si guadagna di salute libertà e tutto.

popit
Автор

Ciò che è stato distrutto con i fatti non si può recuperare con le parole. Moriranno soli, poveri e pazzi. Ma già lo sono in gran parte.

robertoroberto
Автор

Dopo sei mesi me me sono liberata. Ho chiuso per sempre questa porta, proprio ieri. Una cosa che ho capito e realizzato è che mi sento fortunata a essere come sono perché persone come loro non vivono praticamente, non provano nulla di positivo. Ho capito quanto valgo grazie a questa esperienza. Questo video insieme ad altri che ho visto è molto bello, mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte quando dici che il nostro rifiuto definitvo potrebbe chissà, un giorno spingerli a farli curare. Un abbraccio a tutti quelli che hanno sofferto. Siamo più forti di loro, loro non sono niente rispetto a noi.

lauramarializzio
Автор

Esatto, chi li sopporta! Solo persone empatiche come noi possono tollerarli, abbiamo provato a stargli vicino, ad aiutarli, ma non cambiava mai nulla e nulla cambierà in loro, perché il veleno che hanno dentro li divora.

stellina
Автор

Ho vissuto per quasi 30 anni con una donna Narcisista di cui ho avuto anche dei figli...I primi venti anni diciamo che era anche tollerabile la situazione anche se certe sue azioni e stato mentale non riuscivo a capire ma tolleravo, in questi ultimi 10 anni mi ha fatto diventare la vita un inferno fino a che ho dovuto chiudere l'attività e scapparmene via...Adesso Grazie a voi e i vostri Video sto capendo tante cose che rispecchiano il carattere Narcisista. Di queste cose se ne parla molto poco e io ero una Vittima tra le tante che sinceramente della parola Narcisismo conoscevo solo e forse sentita nominare appena la parola, una ignoranza in materia per me non indifferente anche se io capivo benissimo che questa persona a livello mentale non stava bene non ho avuto il potere e le armi per poter mostrare che questa persona mentalmente non stava bene e quindi molte volte per la persona che non sta bene lei diceva convinta che ero io la sua colpa. Adesso so esattamente grazie a voi che la cosa è diversa anche perché come sappiamo il Narcisista uomo o donna che sia sa nascondere benissimo con le sue maschere e farsi credere...Una persona come me che conoscono poco riescono a metterla sul tappeto come niente e continui a chiederti sempre dei perché dove non troverai mai una risposta, anche perché il Narcisista non è disposto ad andare da uno specialista, sta bene come sta e non si rende conto che le persone che ha vicino le fa veramente vivere male...Io proporrei che questi argomenti andrebbero incluse in materie scolastiche di cui quando ci si entra in contatto con una personalità disturbata come il Narcisista non si va impreparati completamente e quindi si eviterebbero anche molte tragedie come sta succedendo in questi ultimi decenni e forse anche più, il Narcisista è una persona che sta male veramente e non vuole affrontare cure, Chi gli sta vicino con il passare gli anni si ammala anche a lui e spesso in litigi o situazione particolari che giornalmente accadono possono venire fuori delle tragedie e quindi è giusto che di queste cose se ne viene a parlare più spesso nelle scuole cosi si viene a conoscenza subito della persona che si ha a che fare.Io ho avuto la fortuna di potermene scapparmene e allontanarmi da questa persona anche se ho dovuto affrontare e soffrire molto, ma sicuramente ne è valsa la pena perché ne ho guadagnato di salute fisica e soprattutto mentale. Penso che tante persone non possono farlo e rimangono intrappolati per tutta la vita da questi soggetti e la veramente vivi male la Vita...Per quello che ho passato e vissuto sulla mia pelle non lo auguro a nessuno.Grazie veramente di cuore che con i vostri Video riuscite a farci aprire gli occhi.

DOMENICOAlonzi-wguu
Автор

Ora sono consapevole...sento molto dolore ... è un anno che ho chiuso... è dentro alla mia testa ....faccio ballo ...palestra ...esco con amiche...recito un mandra buddista....grande forza arriva a non cercarlo più...mi ha chiamata 6mesi fa....erano 9mesi che non chiamava....grande soddisfazione ho detto che non mi interessa più...sono impegnata e di non chiamarmi più....che cattiveria ha fatto in modo che lo lasciassi io....sono fragile perché mio padre era un alcoolista...ho strisciato
Ma grazie a voi ....ho capito di essere una donna di valore....mi amo e mi accetto così come sono..
Grazie

lauravolpe
Автор

Io sono arrivata all'indifferenza assoluta: non provo più niente nei suoi confronti, né piacere, né dispiacere. A un certo punto ho sentito in me una forza nuova, un coraggio e una audacia che ha meravigliato me stessa e mi ha allontanato emotivamente da lui. Lui ha tanti adulatori, ma anche loro non mi spaventano più... Grazie per i tuoi video e per la chiarezza e la fiducia che infondi in noi : io ti sento una vera amica, perché cerchi davvero il nostro bene e il nostro benessere. Grazie ancora di vero cuore ❤️❤️😘

ceciliamilone
Автор

In questo momento ho capito esattamente il significato di "ogni lasciata è persa", certo che se sono così, col cavolo che uno ci vorrebbe tornare! Avrei dovuto scappare al primo segnale di mancanza di rispetto mascherato da vittimismo, ma non avrei capito tante cose su me stessa e sull'amore, per cui, ringrazio, porto a casa, e ne faccio tesoro. Sono fiera del glow up della mia mente😍

aleinwonderland
Автор

Sono d'accordo con te Mihaela. È opportuno girare la domanda: " Ti rendi conto di quello che hai perso lontan* da una relazione del genere?.
Hai perso:1. Confusione ( la persona che ti rigira sempre la frittata )
2.L' incoerenza : prima ti dice una cosa/ ti promette poi si comporta all'opposto
3. Le bugie/ le omissioni
4. I tradimenti.
5. Le sparizioni/ il silenzio punitivo.
6. La svalutazione e la manipolazione.
Davvero abbiamo bisogno di questo per stare bene?
Davvero vogliamo " tutto questo marasma" x sentirci vivi?.
Se vado al Luna Park mi diverto sulle giostre, mi prendo la mia bella dose di adrenalina e finisce lì.😊.
Ci ha messo addosso solo le sue illusioni sulle nostre, lui poi ha tolto il velo, forse è il momento che facciamo altrettanto😊. Meritiamo molto di più 🎉.

elisabettamastorci
Автор

Più facevo e più voleva, e doveva sempre trovare qualcosa che non andasse bene, forse nonostante tutto non soddisfano le sue aspettative, ma ad un certo punto l'ho lasciato io perché neanche lui non era all'altezza delle mie, chi ha poco si accontenta, chi ha troppo si lamenta, proprio vero..ad un certo punto il mio tempo, che è una cosa che non mi torna indietro lho impegnato totalmente su me stessa, che è molto più utile ed appagante❤

irescara
Автор

Ho chiuso la porta per sempre, mai più quel mostro nella mia vita.Grazie Mihaela❤

celestecielo
Автор

Guardo questo video mente è ritornata dopo essersi comportata male per mesi, . Relazione molto complicata ammetto, ma le mie insicurezze, per lei, sono sempre state più pesanti delle sue. E mentre guardo questo video mi sta continuando a chiamare e mi hai dato la forza di non risponderle più. Ora mi aspetto che venga anche a casa, ma non le aprirò, perché certe dinamiche fra due persone non possono cambiare. È una donna intelligente e di cultura, in carriera, ma è come le montagne russe e tranquilli non si può stare mai. E ti dimostrano il loro interesse e amore accusandoti. E se cedi fai uno sgarro a te stesso/a mentre tornerà di nuovo il marasma perché non sono stabili.

vito
Автор

Lasciato il mio ex marito narcisista venti anni e tre mesi ha fatto una causa e ancora sto pagando!!! Però non mi pesa perché nel frattempo ho trovato un angelo di uomo che sta con me da 20 anni e tre mesi!!! Ed è fantastico! Non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo!!! ☺️🙋

paolasordini
Автор

Concordo al 💯% incredibile come rendi l'idea di quello che succede. E mi dispiace per le persone che sono sole e vengono trattate così senza alcuna dignità.

saktienergy
Автор

E' molto difficile rendersi conto e accettare di essere state trattate come un oggetto, MA attenersi ai fatti aiuta. Non siamo oggetti e chi ci riduce a questo non credo possa accedere alla sfera dell'empatia e quindi al rispetto dell'altro, che dovrebbero stare alla base delle relazioni sane. Comunque la reiterazione degli abusi e tutto quello che sappiamo sono l'evidenza che può aiutarci a comprendere quanto sia importante avere un confine. Sentire fino in fondo quanto sia distante da noi quella persona che ci ha trattati come noi non tratteremmo mai nessuno o nulla, neanche quando la sofferenza avrebbe potuto farci perdere la ragione...beh mette in chiaro che la separazione è l'unica via per rispettare la nostra vita. Da un certo momento in poi non bisogna più ''credere'' ma ''sapere'', questo per me è sempre importante, e quello che fa la nostra amica Mihaela mi aiuta costantemente a concentrarmi su quello che c'è da sapere invece che stare a ruminare. Ritornare alla realtà non è semplice né immediato, ma piano piano succede, è un processo che possiamo alimentare per uscire da quella trappola infernale, rivolgendo pensieri, cura e attenzioni a noi e non più a chi ci ha fatto male senza freni. Forza e coraggio a Tutt*🍀

elisaabela
Автор

Cara Mihaela, io sono su questo canale perché tra un mese ci sarà la prima udienza di separazione, quindi aspetto felicemente il giorno e intanto continuo ad informarvi su queste specie di esseri. Narcisista cover che non vedo l'ora sparisca dalla mia vita, non soffro, non me ne frega un'accidenti di lui, voglio solo realizzare qualche sogno lontana da lui e non mi interessa chi vede, con chi sta ecc. Grazie. Buina domenica. ❤

clarissamatteo
Автор

Ho interrotto una frequentazione di recente dopo uno strano campanello di allarme. Non ho mai avuto a che fare con una narcisista prima, e difatti in più di un amico mi ha detto che questa ragazza presentava tratti narcisistici. Sto recuperando i tuoi ed altri video ed é inquietante come un buon 90% di quello che viene detto corrisponde proprio alla descrizione di questa persona!

alessandropericoli
welcome to shbcf.ru