Ansia Sociale: La mia esperienza

preview_player
Показать описание
Ansia Sociale: La mia esperienza

Salve a tutti, in questo video affronto un argomento poco conosciuto e che mi riguarda in maniera personale, ovvero l'ansia sociale. Per chi come me ne soffre e vorrebbe parlarne o sfogarsi si senta libero di farlo nei commenti.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao!
Complimenti per il video, non è facile esporsi pubblicamente ma anche io l'ho fatto proprio con un video YouTube anni fa per sfogarmi e per cercare di costruire una rete di persone che più o meno condividessero un problema che attorno a me non vedevo e che mi faceva sentire ancora più solo.
Condivido ogni tuo pensiero,
Io personalmente ho fatto tanti passi avanti ma ora sono scivolato e sono tornato indietro perché come dici tu mi sono trovato ad essere solo e proprio nel momento dove mi sentivo bene e pronto a vivere finalmente la vita mi sono guardato attorno e ho visto che non c'è nessuno, o meglio ci sarebbero degli amici ma non riesco più a rinserirmi nel gruppo sono passati troppi anni e mi sentirei troppo giudicato.
A me personalmente ciò che mi frena sono dei sintomi fisiologici abbastanza evidenti e per me disabilitanti come il rossore e il non sapere cosa dire e la mancanza di attenzione(tipo mi perdo pensando ai miei sintomi e a quello che potrebbero pensare gli altri)
Scusa il poema ma ci tenevo a condividerlo con te perchè mi sento molto vicino alla tua condizione.
Grazie ancora,
Ti auguro il meglio e di migliorarti giorno per giorno🤗

matteotomio
Автор

Ciao! Anche io ho il disturbo d'ansia sociale sviluppatosi circa 12 anni fa e posso dirti che questo video nonostante ti esponga pubblicamente ti fa onore e sono felice di aver trovato il tuo video che dia un punto di vista e un pensiero personale su questo argomento del quale si sente parlare poco. Hai ragione, non tutte le persone possono comprendere come ci si senta e possono aiutare in merito a questo disturbo, anche io come te ho perso diverse opportunità ed amicizie

TwitterGem
Автор

4:27 ti capisco, nessuno mai chiede il motivo del nostro isolamento, non so se per egoismo o per ignoranza. Però tendono a giudicare, chi sta per conto suo "avrà dei problemi mentali, è una persona taciturna, ha paura di parlare con gli altri" pensano così ma mai una volta che chiedono il perché una persona sia così o sia diventata così. Comunque anche io sono una persona che ha molta ansia nel socializzare anche perché non riesco a creare dei rapporti e mi sento vuota, apatica, ho una memoria anche abbastanza corta quindi ecco...ecco i motivi per cui sono così, e ho tanta paura di venire giudicata sempre sia per aspetto sia per carattere

LapisLazuli
Автор

Grazie per aver fatto questo video
Egoisticamente sapere che altri soffrono nel tuo stesso modo fa stare un pochino meglio
Fa sentire meno soli

Mi dispiace davvero molto che nessuno intorno a te si sia interessato

Anch'io purtroppo ho sviluppato tutto ciò dopo la pandemia (probabilmente già prima avevo qualcosina, ma l'anno di isolamento ha sicuramente aggravato)
Spero davvero che tu stia meglio ora
La terapia funziona?


Ogni volta che ho un brutto momento, in particolare a causa dell'ansia o dei pensieri ossessivi, ricordo queste parole fantastiche:

"No one is dealing with your demons, meaning maybe defeating them could be the beginning of your meaning, friend"
"Sometimes to stay alive, you've got to kill your mind"

mamadoose
Автор

Ciao, ho il tuo stesso problema da praticamente tutta la vita...non sono però d'accordo sul fatto che le persone non ti aiutino...secondo me è più un aspetto del nostro problema che ci porta ad evitare inconsciamente di ricevere aiuto dagli altri

ms
Автор

nonostante il problema, sei mai riuscito ad avere una relazione amorosa?

camillagalli