3 mesi di VIAGGIO. Alla fine QUANTO HO SPESO?! [EP.23 S1]

preview_player
Показать описание
#viaggioinmoto #roadtomongolia #buz

Benvenuti nel ventiduesimo atto della mia uscita dalla comfort zone nel viaggio più importante della mia vita!

In questo video facciamo insieme il conto di quanto costa un viaggio avventura di questo tipo! 🤑
Fin troppo spesso è difficile recuperare queste informazioni e non ne ho mai capito bene il
motivo. Io lo faccio (e l’ho sempre fatto) in primis perchè voglio avere un’idea dei costi sostenuti
per pianificare meglio i viaggi futuri sia perchè penso che sia una divulgazione
interessante e di qualità per chiunque voglia affrontare un viaggio di questo tipo.

IMPORTANTE
Questi dati riguardano il MIO modo di viaggiare, i MIEI comfort e la MIA moto. Tutto
questo può variare molto da viaggiatore a viaggiatore. Prendete questi dati e fate le vostre
considerazioni.

⬇️ TUTTI I MIEI CONTATTI ⬇️

Abbonati per supportarmi ed accedere ai video in anteprima❤️:

Se vuoi puoi supportare le mie avventure e il mio lavoro:

LO SAI CHE HO CREATO DEL MERCHANDISING?
Trovi di tutto, dacci un occhio:

Ti interessa la mia attrezzatura che utilizzo?
Qui trovi tutto. Puoi acquistare sereno, ho provato personalmente ogni prodotto.

Moto attuali:
• Yamaha Tenere 700 World Raid
• Triumph Bonneville T100 Black
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao ! Io personalmente pensavo una spesa maggiore.. nn dare retta alle critiche vai avanti e fai sognare noi che contiamo su di te ..forza e, grande ténéré!

maurofavruzzo
Автор

Molto interessante se penso che vivere nel veneto mi costa quasi 1500 euro per cibo e riscaldamento e tasse varie al mese, quasi quasi mi conviene partire in moto e non tornare più.
I tuoi video mi hanno fatto divertire ed emozionare e ti ringrazio per questo, ti auguro BUONE FESTE e al più presto la ripresa del tuo viaggio.✌

diegobertola
Автор

Ciao Buz, io e mio marito ti seguiamo da un po perché siamo appassionati di moto. Seguiamo anche altri moto viaggiatori su YouTube ma tu sei il mio preferito è volevo dirtelo. Sei l'unico che si gode il viaggio senza farne una questione di stato e fare ragionamenti pesanti e inutili, trasmetti allegria e ti ammiro per il coraggio di viaggiare solo, perché anche se incontri persone lungo il cammino ci saranno momenti di sconforto. Sei un grande, continua a farci vedere i tuoi contenuti. Ah... Bellissima la sorpresa alla mamma❤😅 buona strada😊

stefaniacristina
Автор

Video molto interessante soprattutto per avere un'idea precisa dei costi sulla base di come hai affrontato questa prima parte di avventura...per quanto riguarda invece il discorso "tanto/poco" ritengo che sia un parametro molto relativo perchè profondamente condizionato da quello che come ognuno di noi cerca in un viaggio e come decide di affrontarlo. Se togli però il costo dell'attrezzatura video non avrei mai detto che avresti speso così poco per 4 mesi di viaggio, forse anche perché inconsciamente abituato ai prezzi in Italiani di benzina e cibo. Un abbraccio e NATALE a tutti

albertoguella
Автор

Condivido il tuo modo di viaggiare. Avventura senza rinunciare alla comodità! E soprattutto con la calma giusta! Mi piace come lavori e ti diverti!:)

LuigiCamparmo
Автор

sinceramente pensavo che le spese del solo viaggio costassero MOLTO di più. Mi hai dato una botta di speranza per intraprendere un viaggio che non sapevo se avrei mai potuto permettermi. GRAZIE!

diegoamadori
Автор

ottime informazioni ti ringrazio BUONE FESTE A TE

cesareangoli
Автор

Ottima analisi economica dei costi di un viaggio. Certo, come tu stesso hai detto, in altri paesi sarebbero stati assai diversi. Ammiro la tua competenza e trasparenza. Continua così.

massimoponti
Автор

Grazie per questa analisi dell’economia del viaggio. Sono d’accordo con te, sono i dati che contano e a volte le sensazioni ci ingannano. Hai di nuovo fatto un ottimo lavoro anche per noi che ti seguiamo. Non capisco quelli che criticano senza essere costruttivi. Dovrebbero prendersi un cane e uscire di piu’. Buon Natale anche a te!

anciuadema
Автор

Sei grande Buz. Attendevo questo tuo video da diverso tempo (hai speso pochissimo btw). Temevo fosse decisamente di più (un 30-40% in più). Grazie per aver condiviso. Un saluto!

FrancescoIglio
Автор

Bel video, hai fatto un buon lavoro, complimenti👍...e buone feste🎉

crisalide
Автор

Molto interessante, la penso come te, i costi di un viaggio simile fa piacere conoscerli e purtroppo i moto viaggiatori che li fanno sono molto pochi.
Di certo bisogna aggiungere dei costi, quelli relativi ai costi di manutenzione della moto ma ciò no toglie che anche arrivare ad una spesa media di 50€ al giorno non riesce a far diventare il viaggio impossibile.
Grazie dei contenuti che condividi, mi/ti auguro di ripartire presto così ricominceremo a seguirti.
Buona strada

andreaantrilli
Автор

Bravo. Finalmente qualcuno che fa un rapporto dettagliato delle spese. Grazie mille

peroselvatico
Автор

Ottimo e chiaro riassunto del viaggio e dei relativi costi. Personalmente pensavo qualcosa in più viste le tappe, le distanze ed i luoghi visitati. Sono Gaetano di "Gas aperto Rimini" e questo video è un ulteriore incentivo per il nostro viaggio verso l'Uzbekistan che ti abbiamo illustrato quando ci siamo visti a Rimini. In bocca al lupo per le prossime tappe. Buon Natale e buone feste con i tuoi cari.

gaetanomaiorana
Автор

Prima di tutto ti ringrazio per questo video che permette anche a noi, poveri mortali, di valutare se abbiamo le tasche bucate quando viaggiamo in moto.
Dai conti che hai fatto escluderei le spese non legate al singolo viaggio (come ad esempio l'obbiettivo per la macchina fotografica, il passaggio di proprietà della moto e cose simili).
Fatte queste brevi premesse ti dico subito che hai speso maledettamente poco, molto meno di quanto io potessi immaginare (sicuramente tre mesi in giro per l'Europa sarebbero costati come minimo il triplo).
Bentornato Buz e Buon Natale

maurop
Автор

bel video, soprattutto utile per chi vuole prepararsi una bella avventura!

gabrieleiuliani
Автор

Grande Buz onestissimo Resoconto del viaggio, sono sicuro che per qualcuno sara prezioso!! Comunque complimenti per tutti i video che hai Fatto, tanto di cappello 👋

drago
Автор

Ciao Buz, analisi corretta una soddisfazione riaverti qui in Trentino sano e salvo, spero di rivederti presto magari da Nikomoto e stringerti ancora la mano facendo 2 chiacchere. Ciao Buon fine anno e che il 25 ci porti ancora nuove avventure ciao

paolozanghellini
Автор

Ciao Fede, bentornato in Italia e buon Natale.
Penso che la spesa sia stata ottima, 3 mesi in viaggio e così tanti km, ci sta. Inoltre condivido che per dormire tu abbia usufruito anche di strutture. Va tenuto sempre conto, secondo me, dove ci si trova prima di dormire in tenda da soli in posti sperduti, ne va dello stato d’animo, meglio sentirsi sempre tranquilli così che il giorno successivo si affronti il viaggio successivo, riposati fisicamente e mentalmente.

La moto poi è stata fantastica!! Quando una compagna di viaggio ti accompagna così fedelmente in luoghi remoti, percorsi accidentati senza batter ciglio, come si fa a non essere ancora più soddisfatti di ciò che si è fatto insieme?!?!?!

Complimenti ad entrambi, lei per la fedeltà e tu perché l’hai portata sana e salva al primo grosso traguardo.

claudiocecere
Автор

Nel totale delle spese personali io detrarrei quelle fatte per beni durevoli, obiettivo, per esempio. Se andassi in giro in Italia altro che la media di 38 euro al giorno. Hai fatto più che bene, molto molto bene. Sei giovane, hai coraggio, curiosità di vedere, conoscere luoghi e persone, continua così, sii prudente e rispettoso e vai tranquillo. Un caro saluto e tanti Auguri.

NicolaToscano-occo