KTM 890 Adventure 2023 | DIVERTENTE su strada, INARRESTABILE in off-road. La prova | 4K

preview_player
Показать описание
KTM 890 Adventure racchiude 3 moto in una, infatti con l'ultimo aggiornamento il confort di marcia migliora di gran lunga rispetto alla precedente generazione senza però andare a scalfire l'incredibile lato fun su strada e fuoristrada dell'enduro stradale austrica, anzi, anche da quel punto di vista non mancano miglioramenti. Le sospensioni ora sono completamente regolabili, l'elettronica di serie ancora più ricca e per provare l'esperienza "Full Optional" c'è una nuova modalità di guida - denominata Demo Mode - che sblocca tutto il potenziale della moto per 1.500 km, così potrete testare tutte le funzionalità optional (come la mappa Rally, ampiamente personalizzabile) e decidere quali optional acquistare. L'ho messa alla prova su strada, in viaggio e ovviamente in fuoristrada. Ecco come se l'è cavata la KTM 890 Adventure 2023.

#ktm
#890adventure
#prova

⇩ VAI DI FRETTA? IL SOMMARIO DEL VIDEO: CLICCA E VAI AL PUNTO ⇩
00:00 - Intro
01:30 - Il design migliora
02:08 - Come cambia
06:17 - Come va su strada
11:09 - Come va in fuoristrada
14:05 - Conclusioni e prezzi

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Prova bellissima ed esaustiva.
A mio modo di vedere, questa è la vera moto totale, con vantaggi che nessuna ha, come peso contenuto, baricentro basso, protezione aerodinamica e motore, tanto: fantastica. 🤩🤩🤩

carloferuglio
Автор

È una bella moto sicuramente.
Ktm secondo me dovrebbe colmare sempre parlando del segmento Adventure, il vuoto che c'è tra la 390 e la 790.
Perché non fare anche un 590 Adventure monocilindrico che peserebbe di meno e che accontenterebbe tanti che come me, non vogliono passare a grosse cilindrate, con prezzi più alti, con costi di gestione più alti, e non da meno, con un peso maggiore della moto! Da felicissimo possessore di una Yamaha TT 600 E, personalmente non mi troverei bene con una moto che in ordine di marcia oltrepassa abbondantemente i 200 kg, anche perché non sono un grande viaggiatore che macina centinaia di km al giorno e che percorre autostrade infinite, e non da meno, la moto per me deve essere snella tra le gambe, non deve essere ingombrante!
Per lo più faccio strade rurali, strade statali e centro urbano.
L'opinione è ovviamente soggettiva, ma secondo il mio modo di vedere, per me il peso é un elemento fondamentale, anzi é il punto cardine che io guardo in una moto!
Cmq, bellissima prova, bellissima moto, complimenti.
Saluti, Vincenzo Emanuele Puleo

vincenzoemanuelepuleo
Автор

Bella prova, le strade off sono aperte al pubblico? Possibile sapere dove? Grazie

stes
Автор

Danilo, i tuoi test sono sempre diretti e chiari sia a livello tecnico e di sensazioni alla guida. In verità seguo da un bel po' la KTM 890 Adventure 2023, appena possibile andrò a provarla. Spero sia la mia prossima moto 💪💪💪💪👋👋👍👍😃😃

danilocostanzagaglio
Автор

Danilo, bella prova ! Ho visto un sacco di bei sterrati, in che zona eri ? Grazie Claudio

vmcmi
Автор

Bravo Danilo!!! Quando potremo vedere il video del test della 790 Adv . MY 2023 ?

demetriadi
Автор

Complimenti per la prova Danilo, sempre molto accurata e ricca di considerazioni personali e sensazioni di guida trasmesse molto bene.
Per me è la vera moto totale, al momento l'unica che mi invoglia a provare queste moderne 21" di cui si parla tanto bene.
È il giusto compromesso di tante caratteristiche, una formula che se fossi nella concorrenza non esiterei a copiare: tecnologia super aggiornata, motore veramente brillante e ricco di coppia, ciclistica divertente anche su strada con sospensioni regolabili di qualità ed escursione che permette di togliersi sfizi off se za renderla una barca ciondolante su asfalto, peso, ingombri ed altezza sella adatti anche a chi non sia un gigante teutonico.

marcomelissari
Автор

Bella prova! Peccato per...quella "cassetta di birre"/serbatoio basso...
Ps=aspetto restailing HD Panamerica e restailing tecnologico Teneré

massimosoranzo
Автор

Ciao Danilo, ma tra 790 e 890 oltre una manciata di cavalli c'è una differenza nella guida ? vale la pena spendere di più per la 890, per un uso che non va oltre la strada bianca ?

giuseppealestra
Автор

Bravo Danilo video e spiegazione chiarissima....da possessore del modello prima, ti diró che esteticamente non faceva impazzire neanche a me...ma una volta in sella complice il serbatoio basso che compensa la maneggevolezza soprattutto in fuoristrada e quel gran motore con tanta coppia...il divertimento é assicurato, e su strada nel misto sa stare al passo di naked ben piú potenti....aspetto a vedere se esce un 990 con queste caratteristiche di ciclistica e maneggevolezza ciaoooo ✌️

francocosta
Автор

Moto interessante anche se nonostante il motore sia progettato in Austria ma costruito in Cina i prezzi salgono un po' troppo

c.g.c
Автор

La modalità demo.... Quella che ti permette di provare la roba che hai già pagato ma che dovrai pagare di nuovo 😂😂

carlogigante
Автор

Mi piaceva, mi piace e mi piacerà sempre

antoninoglorioso
Автор

Bella e adesso interessante come linea, prima proprio non la digerivo. Io sono interessato alla 790, dici che per un uso prevalentemente stradale può essere una buona scelta o meglio orientarsi su un 19"?

andreapino
Автор

Un miracolo, il cappone è diventato pure bellissimo!!!
La adoro ma penso alla 790, quasi uguale ma a 11.000€....

antistato
Автор

Secondo me la moto che mostrate non ha la regolazione del precarico anteriore, si vede distintamente che le regolazioni sono solo in compressione ed estensione.

jpiscina
Автор

Ciao A tutti. Oggi sono andato per la "prima volta" in un concessionario Ktm ed ho visto proprio questa. Premetto che non salgo in moto da un po di tempo e la mia moto precedente fu la TT. Ora, ho 55 anni, in forma perchè campagnolo, e vorrei riattivarmi, età permettendo, su di una moto divertente e sicura . Devo dire che è il primo concessionario ma non posso neanche visitarli tutti e quindi vorrei da voi un giudizio giusto, anche crudele: in concessionaria hanno la 2023, la 2022 e la 2021 95 kw. Chiaramente in ordine di prezzo.. ma a vostro avviso, arrugginito quale sono, con la 2021 riesco a riacquistare la maneggevolezza o e meglio la '23? Punto su uno scooter?
Grazie!

alessandrovinassa
Автор

Finalmente si può guardare senza avere i conati di vomito.
Sulla mia 790 adv ho installato i fianchetti Rebel X Sports, sia per estetica sia per la protezione dall'aria per l'uso invernale. Appena possibile cambierò la mia per il modello 2023 ma aspetto il test ride approfondito
Qualcuno sa come si comportano le Pirelli scorpion rally str su asfalto bagnato? Grip in piega? Trazione? Durata delle prestazioni in base all'usura?
P.S. Danilo, aspetto la recensione della 790 adv, fino ad ora nessuna rivista di settore l'ha fatta.

sbabbaro
Автор

Io aspetto solo fine aprile per l'smt 😋

iololo
Автор

La tua frase finale mi mette seriamente in difficoltà...vorrei avvicinarmi al mondo adventure e la mia scelta per varie ragioni è ricaduta su 890 magari R...su altre recensioni parlano della forcella anteriore che diventa un limite quando si spinge sul serio e su tracciati veramente impegnativi. Non vorrei ritrovarmi fra 2/3 anni a ritrovarmela "stretta" vista la mia ntenzione di fare corsi, eventi e viaggi mettendo sempre piu al centro l'offroad...che dici?

lorisrossi