PESCA A BOLOGNESE IN FOCE ALLA SPIGOLA A KOREANO CON TUBERTINI LEVEL METAL POWER 6 METRI

preview_player
Показать описание
Decido di andare a pescare e fare il pomeriggio fino al calasole.
a sole alto qualche timida mangiata ma niente di che, fino ad arrivare al tramonto, lì le spigole hanno iniziato ad attivarsi e infatti qualche minuto prima di prendere la spigola del video ne avevo incannata una sui 400 grammi (che ho rilasciato).
Combattimento bellissimo perché pescato a finesse, nel mulinello ho un nylon dello 0, 14 e come terminale un fluorocarbon dello 0,125.
Pesco in uno spot a ridosso di una chiusa artificiale e pesco subito affianco alla corrente creata dall'acqua che casca dalla chiusa perché è lì che cacciano le spigole.
Prima di iniziare sondo il fondo e regolo il galleggiante per far stare l'esca sui 20/30 centimetri dal fondo così il corano viene tranquillamente animato dalla corrente.
La montatura è la più semplice del mondo, io sono concreto nella pesca e non filosofo come molti che fanno e studiano spallinate complicate e da alta ingegneria 🤣 mo semplicemente messo un galleggiante da 2,5 grammi e subito sopra la micro girella ho messo un piombino da 1,8 grammi. Terminale di circa 80 centimetri e amo del numero 12.
Attrezzatura usata nel video:
canna 6 metri tubertini level metal power 0-20 grammi
mulinello Daiwa revros 2500 LT
fluorocarbon XPS trabucco dello 0,125
amo tubertini serie 7 del numero 12
esca coreano appuntato per la testa
#pescabolognese #spigola #branzino
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Gran bella spigola bravo, comunque hai avuto un pò di fortuna quando è scappata vicino al guadino che terminale avevi 0.14 o 0.16 buon mare bel video mi sono iscritto al canale bravo

ciccioprodi
Автор

Che bella la spigola complimenti a che distanza dalla foce peschi ? Grazie

massimofico
Автор

Complimenti bellissima cattura🎣💪😃 quanto ai dato di profondità?🎣💪😃

giuseppemancuso
Автор

Ciao, intanto complimenti per le varie spigole che hai catturato (mi riferisco anche all’altro video) e soprattutto per il rilascio che condivido in pieno. Anche se sono di Roma pescavo in quello spot da bambino e le spigole non mancavano. Purtroppo però ho provato a ritornarci ultimamente più e più volte ma non ne ho vista una ne a spinning ne a ledgering. Ma anzi a ledgering sono incappato nei pesci gatto che non sapevo ci fossero, tra l’altro ne ho preso uno a lancio. Volevo chiederti se questi ultimi possano aver fatto allontanare le spigole da quello spot.
Ciao e ancora complimenti

lorenzolorela
Автор

Ciao Mattia, volevo chiederti come eseguì l'azione di pesca con il koreano.. ossia quanto tieni staccato dal fondo l'esca, lo fai lavorare in trattenuta o in passata?
Grazie.

nicolalimotta
Автор

Dov'è lo spot..andata bene alla fuga del coppo..adrenalina a mille

nellobossa
Автор

Bella cattura!!!Quanti grammi era il galleggiante?Mi spieghi brevemente la montatura?Cmq il Koreano fa sempre la sua bella figura....proprio qualche giorno fa mi chiedevo se fosse una buona esca per le spigole....perche lego un coreano al cannolicchio a fondo per la spigola, ma ancora niente!!Beh...mi hai risposto con i fatti!!!👍👍

davidedonati
Автор

Occhio che li ti fanno una multa che te la ricordi per un po'... oltre che il pesce - come è intuibile - è di sapore discutibile.

rais