5 REGOLATORI SOLARI 75 kWh giorno #fotovoltaico

preview_player
Показать описание
Un altro video culturale per capire concetti ampiamente espressi su questo canale. 5 (dico cinque) regolatori di carica della EPEVER posizionati in parallelo sulla stessa batteria. Buona visione.
Se volete sostenere il mio canale fate una donazione sul seguente link PayPal. Grazie.
I LINK DI QUESTO VIDEO
BATTERIE E CELLE LIFEPO4 MANYI - Una volta entrati col link messaggiate dalla chat di Alibaba e risponderanno a qualsiasi domanda, pagate direttamente su Alibaba e poi potete ritirare dal magazzino di Milano o farvi consegnare in tutta Italia in 3 giorni lavorativi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravi, l impianto che servirebbe a me.

guidogferrazzoli
Автор

Volere è Potere e non si discute, come l'energia che non si crea e non si distrugge ma si trasforma...ecco l'impianto che lo dimostra con la sua mole, le sue soluzioni, l'importanza del dimensionato e soprattutto il CANALE (un certo GIANNI) capace condottiero.

P. S. Il sogno dell'inseguitore...
Sana pura invidia. 🥂

innocenzoiannilli
Автор

Ciao Gianni credi che sia possibile mettere i regolatori in serie perché ho un voc in entrata di 220volt DC. Se metto in serie dei regolatori sarebbe il massimo

carlocormio
Автор

Carissimo Gianni ..una domanda da principiante ..
Ho un impianto con tre pannelli 36 volt 250watt l uno su camper inverter epever 50 ampere 500/1000watt. (12/24v)
E batterie a piombo (4) 12 volt 100ah
E un inverter di quelli portatili 1500 watt ....si chiama erayak ..tedesco niente male. (tutto ok .. però questi inverter suonano sempre se si scende a 11v e a 10v staccano..
Quindi la domanda ...
Se io volessi metterci le Life po4
...questo suona sempre???
Come fo?? Mi consiglieresti un altra marca di inverter?
Grazie carissimo sei veramente il genio dell' energia un carissimo abbraccio ...con tanto affetto e riconoscenza
Domenico

krishnaramadas
Автор

Ciao Daniele, dalla Cina ho acquistato uno shunt smart, l'ho collegato tra la bus bar dei pannelli e la batteria, cosi da monitorare tensione batteria e ampere\watt in arrivo. Poi con un lettore (sempre smart) sull'uscita dell'inverter controllo quanto preleva casa. Infine ho fatto un automazione su smart life con la quale controllo che casa consumi meno di 1kwh, la batteria sia sopra i 53.5v e ci sia almeno 300w dai pannelli (eventualmente si potrebbe mettere uno sull'ingresso dell'Enel un altro lettore e monitorare che sia a 0A). Questa automazione a me abilita un led in casa per segnalare la possibilità o meno di di accendere carichi, ma nel tuo caso può abilitare la il charger dell'auto, bypassando il controllo su mezza batteria :) o comunque vada a fare altre automazioni

loriparodame
Автор

Grazie! Non conosco bene shelly ma se l’automazione tra i due shelly è comandata dal cloud shelly la sconsiglierei!

antoniol
Автор

Interessante e nuovo iscritto =^•^=
Tuttavia mi preoccupa sia il costo totale di materiale ed installazione, sia la durata nel tempo (personalmente il 50‰ degli acquisti anche di marca si guastano a fine garanzia/estensione; vedi batteria della bici elettrica che ha smesso di caricare con costi "forse" di riparazione proibitivi). Ed ache lo spazio a parete necessario non è tanto da sottovalutare.
- Per la carica dell'auto: (considerando il costo delle batterie e durata) non sarebbe ottimale effettuarla diretta? Il mio piccolo sogno nascosto sarebbe lo scambio fisico, (chissà se riusciremo a raggiungerlo in questa vita) =^•^=

fnoacco
Автор

Per quanto riguarda il regolatore che non mi si accende ( Epever 10420 an tracer ) ho già controllato il fusibile dell’ Epever ed è buono.

andreaorlandin
Автор

Ciao gianni, buongiorno, bell'impianto, ma incomincia ad essere piuttosto complesso e richiede attenzioni quasi giornaliere che solo un sppassionato può avere.anche io in previsione di una futura auto elettrca ho in mente fi realizzare un secondo impianto dedicato solo alla carica dellauto. Atal proposito ti chiedo se meglio un solo pacco batterie 2p16s oppure due box 1p16s in parallelo? Naturalmente tutto many. Grazie.

stefanocasini
Автор

Gianni è possibile fare il ritiro dedicato con il GSE avendo un impianto fai da te senza certificazione? Lo chiedo perché così si potrebbe sfruttare un eccesso di produzione.

rocco
Автор

Bello complimenti. Sarebbe interessante vedere la procedura per mettere in parallelo più epever, la configurazione della chiavetta di ogni epever. Anche perché ho intenzione di aggiungere il secondo anch'io😉

davideagnoletto
Автор

Buongiorno, quindi per la carica delle batterie usa esclusivamente gli EPVER ? e il caricabatteria degli inverter ? non li usi per caricare le batterie ? quali sono le differenze ?

GFP-
Автор

Buongiorno Gianni, bello e utile video!!! Ho 2 epever in parallelo (uno gestisce 1 stringa da 4 pannelli e l'altro 2 stringhe da 4 pannelli) e sinceramente ho notato che quello con piu kw quando inizia a tirare fuori potenza alza la tensione sulle barre equipotenziali e prevale sull'altro che abbassa la potenza di carica quasi subito vedendo una falsa tensione. Mi chiedevo se Daniele o tu Gianni ti sei mai trovato questo comportamento e nel caso se ci fosse un modo per far dare il massimo a tutti i caricatori in parallelo? Grazie mille

cpstock
Автор

Impianto funzionale e ben ideato. Sarebbe stato interessante sapere se Daniele ha delle letture differenti di tensione quando gli Epever caricano. Io ne ho 3 e quando caricano, le tensioni di batteria lette dagli mppt sono leggermente diverse tra di loro. Ho provato ad usare l'ingresso che è previsto per la lettura della tensione di batteria, ma come ha detto la stessa Epever, non funziona. Per la presa di ricarica dell'auto io ho usato 2 dry contact con temporizzazione per avere le soglie un po più precise.

fabiozanarini
Автор

Ciao Gianni, sto facendo partire il mio mega impianto, ma hai me continuo ad avere qualche problema .vediamo se tu mi puoi aiutare .stamattina ho acceso con il pulsante verde l’ impianto, ma il regolatore non mi si accende . Cosa potrebbe essere, visto che fino a ieri andava tutto?

andreaorlandin
Автор

io, per non manomettere apparecchiature in garanzia ho usato un drivecontact che sgancia un teleruttore 63A che toglie tensione a boiler o , e, a carichino se le batterie scendono a 50v. comunque sempere tanti complimenti ad entrambi. e come dice gianni ok la domotica (ma non ti fidare ) ma in parallelo anche un sistema di sicurezza equivalente analogico ci sta sempre.

mariobianchi
Автор

Qui siamo ad un livello superiore ho visto anche i video precedenti dove Daniele diceva di aver rimosso dagli inverter gli mppt. È una operazione complessa? E se mi permetti la domanda come mai la scelta di un ibrido per poi eliminarli? Era partito usando quelli a bordo per gestire le 3 falde e poi solo successivamente ha fatto la scelta di utilizzare gli Epever? Un saluto ai perfezionisti degli impianti FV.

stefanofiorini
Автор

esiste un connettore tra la presa di corrente ed il cavo di carico che può fare lo stesso compito di stacco del collegamento alla vettura, senza dover intervenire nell'apparecchio in video?

LudoMaxLanc
Автор

Quindi potrei abbinare due epever per alimentare contemporaneamente un pacco batterie?

claudiodeluca
Автор

Giusto una piccola curiosita come a risolto Daniele con la bifase nel caricabatteria dell, auto..

MarleyBobx