Perché ti Senti Solo e Cosa Puoi Farci

preview_player
Показать описание
Sei mai stato in una stanza piena di persone, eppure ti sentivi totalmente invisibile? È quasi come se fossi bloccato su un'isola deserta e non potessi comunicare con nessuno. Ci siamo passati tutti, ma se la solitudine ti fa compagnia troppo spesso, allora sappi che c'è qualcosa che puoi fare al riguardo! E dovresti, perché la solitudine può avere effetti devastanti sulla tua salute!



Segnalibri:

È un istinto di sopravvivenza? 1:09

Cos’è davvero la solitudine 2:16

L’effetto devastante dei social media 2:35

In che modo la solitudine può nuocere alla tua salute 4:10

COSA PUOI FARCI

- Ammetti che il problema è reale 5:10

- Ricorda che non è colpa tua 5:38

- Fai ciò che ti fa stare bene 6:12

- Attivati! 6:36

- Aiuta qualcuno che ha bisogno 7:13

- Pensa a un posto in cui sei stato bene 7:53

- Parla con qualcuno 8:28

- Tieni un diario 9:22



SOMMARIO:

- Nel caso in cui ci sentiamo meno connessi o fatichiamo a stabilire connessioni, la sensazione di solitudine viene scatenata dalla mente come istinto di sopravvivenza.

- La solitudine è quando senti di non avere nessuno con cui parlare delle cose che ti interessano. Credi di essere disconnesso da tutti quelli che ti circondano anche se desideri fortemente che ti accettino.



- La comunicazione online manca di un tocco personale e spesso può nascondere le nostre vere emozioni.

- Degli studi hanno dimostrato che, quando la solitudine diventa cronica, può iniziare a distruggere il sistema immunitario.

- Una delle cose più importanti è riconoscere che la tua solitudine è diventata un problema, che ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi o semplicemente di vivere la tua vita.

- Se hai un hobby che ti fa stare bene, allora cimentati in quello! E se non hai un hobby, allora perché non te ne trovi uno?

- Basta fare una passeggiata o una corsa veloce nel parco, per iniziare. Bastano un po’ di sole e aria fresca per sollevarti l’umore!

- Prova tutto ciò che ti farà sentire utile e importante per qualcuno. Inoltre, interagirai con altre persone, che è proprio il motivo per cui il tuo istinto ti fa sentire solo!

- Chiudi gli occhi e immaginati in un posto in cui sei già stato e in cui ti sei sentito felice e in pace.

- Può essere difficile farlo se inizi a sentirti solo al mondo, ma pensa a qualcuno che di solito ti fa sentire bene con te stesso o che ti fa ridere facilmente.

- Un diario è uno spazio sicuro in cui esprimere i propri sentimenti. Lui non ti giudicherà, né cambierà argomento né ti interromperà.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi sento solo anche quando sto con gli altri

koosl
Автор

A tutti piace appartenere a qualcosa, che sia una comitiva o un gruppo con le tue stesse passioni. Questo perchè abbiamo un egocentrismo inconscio, ci piace raccontare ciò che siamo, forse per paura di andare via senza aver fatto parte di qualcosa, o senza aver lasciato niente. Anche per questo le relazioni non vanno bene, perchè cerchiamo qualcuno solo per colmare una mancanza personale, per cercare quella risposta che manca.

ryonarushima
Автор

Io con le nuove relazioni faccio pena.. per quanto riguarda gli hobby io faccio volontariato nella clown terapia.

ofm_vzla
Автор

Ahh la solitudine, credo che la cosa più brutta sia credere che si stia bene da soli anziché seguire il proprio cuore. Per esperienza consiglio di riconoscere che si è soli e agire e tutto procederà in meglio.

SaM-zrso
Автор

La solitudine mi ha reso Una persona migliore e mi aiutato rilettere

menos
Автор

Io purtroppo mi sento odiata.. penso che vogliono più bene a mio fratello che a me... è io sono la più piccola eppure le colpe sempre mie sono

letiziab
Автор

io ho un amica sincera in cui posso parlare tranquillamente di tutto e ci aiutiamo a vicenda a risolvere i nostri problemi la maggior parte della giornata sono solo ma non è un problema anzi il contrario stare da soli puoi fare quello che vuoi ma gli amici sinceri servono eccome per fortuna io c'e lo

robertogrosso
Автор

Sto bene solo e sto bene in compagnia. Sicuramente da solo sto meglio, ma anche in buona compagnia non è male. Non amo i posti troppo affollati! Meglio soli che male accompagnati! 😜

wildkarma
Автор

Ma che disegno avete messo???
Messaggi subliminale???

rosalbadeluca
Автор

Mi dite che problemi hanno le ragazze d'oggi?! Ogni volta che rivolgo la parola o invito a uscire pensano che ci stia provando con loro. Voglio solo parlare non sono a caccia di f***!

ximenos
Автор

Mi sento quasi sempre solo... Ho seriamente paura di rimanere solo! Penso molto spesso al suicidio! Li finirebbe tutto! Nessuna solitudine, tristezza, cattiveria ecc. Non giudicate chi si suicida... Non conoscete le sofferenze delle persone!

autumnrain
Автор

Non mi sento sola quando sono sola, ma mi sento sola quando sono con gli altri

finn
Автор

Fino a qualche anno fa mi sentivo sempre fuori posto e fuori luogo, la cosa era accentuata soprattutto nel periodo della preadolescenza e adolescenza.A quasi 27 anni anni ho capito che ciò dipendeva dal fatto che non mi accettavo fisicamente e caratterialmente e per questo mi sentivo sempre a disagio con me stessa.
Ho superato questa situazione prendendomi cura del mio corpo con la dieta, trucchi e creme di bellezza.

marygiovi
Автор

Se vi sentite soli e non lo avete, prendetevi un cane o qualche animale domestico. Vi sentirete meglio! 🐺

wildkarma
Автор

Ci si sente soli anche in mezzo a 1000 persone. Le amicizie virtuali lasciano il tempo che trovano, bisogna avere amiche - i per uscire e fare cose insieme. Spesso si tengono in piedi relazioni solo per la paura di restare soli ed è sbagliatissimo.

rosavalente
Автор

Ah ah tu sei solo io no
Ho me stesso comunque a parte scherzi l a verità è che sono solo da tanto tempo e posso dire che non sei mai davvero solo basta pensare che il proprio corpo è firmato da miliardi di particelle vive milioni di collegamenti nel cervello chi sono più collegamenti di stelle nella nostra galassia noi siamo solo be molti uomini e donne soli nella storia l'anno fatta
Non arrenderltevi mai solo perché non avete qualcuno o non lo troverete mai la vita è più difficile se sei solo ma vuol dire che sei un combattente
Scusate errori

freedomforever
Автор

Le persone vanno anche capite e ascoltate🤔... però i pupazzetti hanno quasi tutti le teste di

jackarrows
Автор

Quando vi sentite soli ricordate che ci sono milioni di germi e per loro siete come il mondo

reonc.
Автор

Se ci si sente soli dire grazie ai social, la gente non esce più come una volta comunica attraverso un un telefono, penso che oggi ogni singolo individuo si è creato un proprio mondo e si cerca di scappare da una realtà che oramai ci ha devastati.

francescoalampi
Автор

qualcun* di Roma con cui prendere un caffè per conoscerci?

santoro.mp