PAZZA EPOCA VITTORIANA 1 - IGIENE INTIMA --- MAD VICTORIAN AGE 1, PERSONAL CARE (SUB ENGLISH)

preview_player
Показать описание
Curiosità dal passato, le strane usanze nell'igiene intima vittoriana.

PRECISAZIONE
L'ambra grigia è una sostanza fortemente odorosa prodotta dall'intestino dei capodogli ed è utilizzata per la realizzazione di profumi.

PER AIUTARE IL CANALE:

SEGUIMI ANCHE SU

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

PRECISAZIONE
L'ambra grigia è una sostanza fortemente odorosa prodotta dall'intestino dei capodogli ed è utilizzata per la realizzazione di profumi.

Vivieveryday
Автор

Bere la cioccolata calda durante questo video è stato uno degli errori più grandi della mia vita

abductedbyfairies
Автор

Io non voglio immaginare quanto puzzava sta gente ahahaha

giuliamn
Автор

sono felice di essere nata nei tempi moderni

chiarac
Автор

La parte del "passeggio" è spettacolare... ora ogni volta che vedrò le immagini delle donne vittoriane ferme a parlarsi fra di loro non potrò non immaginare cosa stiano facendo sotto quei bei vestiti :-D

Akountina
Автор

Nel 1973 da minorenne, ho girato tutta l'Inghilterra e la Scozia dormendo negli ostelli. E l'igiene intima delle ragazze non era tanto diversa da quella dell'epoca vittoriana. Mentre io avevo acquistato una bacinella di plastica da usare a mo' di bidet, nei bagni. Le altre ragazze si "lavavano" in camicia da notte lunga e bianca, fino ai piedi, usando il guanto manopola che insaponavano al lavandino, sollevando la camicia. Io le guardavo inorridita come loro osservavano me. Nei bagni c'erano oltre ai water, anche tante docce che tutte usavamo, ma avevano la cipolla fissa, quindi era impossibile lavarsi bene le parti intime.Quindi io le usavo entrambi. Ero l'unica italiana dell'ostello. Le altre erano Austriache, Svizzere, Tedesche, Inglesi e Americane. A oggi è ancora così, solo noi usiamo il bidè. Ricordo quei lavandini senza miscelatore con i rubinetti divisi, uno per l'acqua fredda e l'altro per l'acqua calda, il sapone fissato al muro, forse avevano paura che glielo rubassero. Diciamo che l'igiene lasciava molto a desiderare sia in Inghilterra che in Scozia con usi e costumi rimasti all'ottocento.

rosselladrudi
Автор

Ciao Viviana,
sono la proprietaria del blog racconti dal passato. Ti ringrazio per la tua menzione del mio blog. Ti auguro buon proseguimento con i tuoi video!
Laura

LauraRoccaAutrice
Автор

ciao! mi hai tenuto compagnia e incuriosito così mi sono iscritta per non perdere i tuoi video!
Ho sempre trovato la storia molto interessante... approfondirla lo è ancora di più. Mi è piacuto tanto l'argomento Età Vittoriana e Medioevo...
pian piano me li guardo tutti! Avanti così e grazie x regalarci un po' di cultura, spiegata bene e dettagliata! Non sei banale insomma!

alessandramaryjoe
Автор

Non pensavo che mi potesse interessare il video. 10 minuti dopo, amo l'epoca vittoriana 😂

giuliapaganotti
Автор

bhe!! diciamo che qualcosa del genere me lo aspettavo ma sinceramente non di questa mi immagino quante infezioni giravano, specie quando avvenivano rapporti intimi.... mamma mia!!!! grazie della delucidazione. bay bay

sandroiavazzo
Автор

Quindi le persone che incontro sull autobus sono tutte di epoca vittoriana! Ecco spiegato perché puzzano tutti

giovannironzo
Автор

Anche oggi regna molta sporcizia..Brava Vivi

cristinafaustini
Автор

davvero interessante! tutto molto disgustoso come ci si aspetta, ma ehi, erano completamente altri tempi. mi chiedo se anche in futuro rideranno pensando a come in passato noi a volte ci ritroviamo senza carta igienica..

LonaME
Автор

Ho trovato solo oggi questo primo video del tuo canale: grazie Vivi! Ho anche guardato cosa proponi, e c'è tanto che mi interessa, così mi sono iscritta subito. Complimenti per il tuo ottimo lavoro di divulgazione. 👏🏻👏🏻👏🏻

gaetanaargenti
Автор

Adoro questa serie di video!!! Poi la narrazione è davvero ben fatta e rende il tutto ancora più bello!

SugarGirl
Автор

Io amo troppo i tuoi video, sono molto curiosi e pieni di informazioni ❤

RebekaCalina-lrdj
Автор

La tua voce é molto intonata.

mi metti un cuore

merdanera
Автор

Beh per l'igiene dentale mi è venuto in mente: "chi ha pane non ha denti e chi non ha pane ha denti"

marcobovo
Автор

Ti ringrazio vivamente, mi stai aprendo un mondo sconosciuto e molto interessante!Grazie ancora.

bllforw
Автор

Più scopro i video e più adoro questo canale.
Contenuti interessanti, testi ben scritti, esposti in modo semplice, chiaro, sobrio... iil tutto corroborato da ottime immagini. Complimenti vivissimi. Mi scuso per la domanda, ma caspita, ha mai pensato di tenere delle conferenze o di dedicarsi all'insegnamento?
🌹

francescodelfoleone