Pescasub - Mare Mosso e Saraghi con il Mono Elastico - Spearfishing Sicily

preview_player
Показать описание
Serie di catture di grossi saraghi in condizioni di mare mosso.
L' esperienza m'insegna che con Il mare montante e/o la scaduta, in estate, si possono fare carnieri di tutto rispetto davvero in pochissima acqua e senza troppa fatica.

La regola numero uno è quella di non avere fucili potenti, ma un arma semplice, corredata da un asta leggera e un singolo elastico non troppo tirato... Cosìcchè da porter sparare il pesce anche in angolazioni non consone o dove dietro (per esempio) c'è la roccia più dura.

Per queste particolari condizioni (nonostante abbia arbalete più pregiati e performanti), mi affido da sempre ai miei vecchi Mares Phantom.
Da circa un decennio il 75fv e il 95 Carbon, si danno staffetta nel torbido e nelle mareggiate più impetuose.

Grazie al grilletto sensibilissmo, la particolare forma e il materiale con il quale sono stati creati... Risultano silenziosi durante i colpi accidentali, brandeggiabili (come pochi fucili) e quindi perfetti per la pesca all'agguato in condizioni di "sballottamento" generale...

Chiaramente è un tipo di pesca che deve piacere...
Zavvora con pesata perfetta, senso della posizone, fiuto per il pesce e acquaticità... Sono le regole primarie per uscirne "indenni e vittoriosi".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che asta utilizzi ?? Comunque complimenti hai un’ottima acquaticità nei tuoi movimenti 👍🏽😊

foodtravel
Автор

Che elastici hai usato? Ho 92 con asta da 6.5mm, pesco nel sottocosta (massimo 8/9 metri pescando principalmente saraghi, orate, spigole e cefali) e sono indeciso tra due da 14mm o un singolo da 17.5/18mm. Secondo te qual'è la miglior configurazione? Grazie mille e buon mare!!!!

tommasosospiri
Автор

Grandissimo, riesci a trasmettere forti emozioni!

francescocarnevale