Serve la FORZA all'IPERTROFIA?

preview_player
Показать описание
Serve davvero la forza per sviluppare l'ipertrofia muscolare?
Vediamo dove l'allenamento della forza non serve per la massa muscolare e dove invece può diventare veramente utile per chi fa palestra e bodybuilding.

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io so già la risposta ancor prima di ascoltare il video : dipende

alessandrobellanova
Автор

Arnold scrisse nella sua enciclopedia del bodybuilding che, anche nei periodi in cui faceva tantissimo volume, un giorno alla settimana lo dedicava sempre ai carichi pesanti. La forza, secondo lui, è sempre la base della qualità del muscolo, anche se l'obbiettivo è l'estetica. Pompati o no, il principio è valido per tutti, e mi fa piacere vederlo ribadito anche qui.

canalefit
Автор

Per questo dopo 2-3 schede dell'istruttore poi me le facevo da solo, una parola variare!

darthlolle
Автор

Grazie Prof, come sempre mi dai conforto!!!

lominefe
Автор

Chi fa powerlifting non è che non ottiene la massima ipertrofia perché non ottiene molto volume, ma proprio non ricerca un aumento di volume ad esempio nei complementari, perché le energie o quanto meno l'obbiettivo principale è migliorare sui fondamentali, quindi si risparmia un po' di volume per concentrare tutte le energie nelle 3 alzate da gara, poi non c'è nessun powerlifter che non abbia dorso, petto e gambe sviluppate per dire, semplicemente uno allena il movimento specifico e l'estetica non è la cosa principale, il BB il contrario, poi la forza aumenta se aumenta anche l'ipertrofia ricordiamolo.

peppemr
Автор

wow, passan i mesi e mesi e per ora l allenamento resta pressoché invariato, rispetto ad anni indietro, ottimo direi😊!! ho 54 anni, la forza la alleno sempre e aumento a rate dove posso il peso, ma chiedo; potrei aumentarla anche se di poco, o già buona mantenerla, vista l' etá, per poi ovviamente sfruttarla nell ipertrofia? mi alleno da 25 anni. grande Doc grazie di esserci❤

oscarantognazza
Автор

Buongiorno pratico arrampicata sportiva a buoni livelli, faccio allenamenti di forza e potenza, e per mantenere un peso non eccessivo pratico delle sedute di corsa. La mia domanda è:faccio bene ad assumere delle proteine whey dopo aver corso per non canabilizzare la massa magra?o faccio male?grazie a tutto lo staff di proget per le divulgazioni

marcelloarnoldi
Автор

Ciao! Può avere senso alternare sugli stessi esercizi giorni in cui ci si allena a basse ripetizioni e giorni in cui ci allena a medie ripetizioni? Grazie

edog
Автор

Potreste fare un video su come fare al meglio la ricarica settimanale durante un periodo di cut?

stevecerbero
Автор

Sempre unito forza e ipertrofia nei miei allenamenti.💪

Theo-gmkl
Автор

Chi vuole crescere deve leggere Frederick Hatfield, dove per prima cosa, non si guardano le ripetizioni ma il tempo di lavoro per quel tale metabolismo utilizzato. Da li dividiamo 30s/60s/90s e da li lavoriamo le 3 componenti. Quindi avremo cicli ABC settimanali e/o mensili in cui lavoriamo la parte fibrillare, sarcoplasmatica/mitocondriale. Tutto qui, adattando in base alla dieta, solitamente cercando di spingere più coi pesi durante il cut. Questa è la regola fisiologica per la MASSIMA crescita, lavorare le 3 componenti. Io ad esempio in cut, faccio e ho sempre fatto fare ai miei clienti, la parte più alta di carichi durante il cut, abbassando così stress metabolico, mantenendo stimolo sulla sintesi, e soprattutto poter abbassare i carbo. Le sessioni ovviamente corte ma spesso per tenere alto il volume!

turbocompresso
Автор

Rettifico: un powerlifter non allena solo quel range di ripetizione, allena anche dalle 6-12. Esiste una fase estensiva, intensiva e una picco. Quindi lui dovrebbe esser il bodybuilder perfetto 😅. Poi prendere sempre come esempio Massimo, non mi sempre giusto perchè lui è il Messi di questo "sport"

sgkkorw
Автор

se vuoi camminare hai bisogno di due gambe....quindi forza e ipertrofia vanno assieme

silviagaya
Автор

Scusate, essendo principiante, non ho ben capito: è meglio farsi una base di forza, ad alti carichi e basse ripetizioni, quindi movimento "più sporco" (in maniera tale da ottenere poi risultati anche in un range maggiore di ripetizioni, come si è detto), oppure è meglio curare la "pulizia" del movimento, quindi con carichi più bassi e più alte ripetizioni, per poi passare a lavorare di forza, potendo sfruttare maggiore pulizia anche con carichi maggiori?

difronzogiovanni
Автор

Ma scusate una domanda per tutti..ma se a 50 anni ormai soddisfatto della mia condizione fisica come dovrei allenarmi per MANTENERE questa condizione. Si parla sempre di ipertrofia di aumento di volumi ma se uno vuole mantenere i propri volumi raggiunti? Si tende sempre a dire di aumentare carichi o ripetizioni per non far "adattare" il corpo agli stessi stimoli. Ma a 50 anni non voglio più aumentare i carichi. Mi alleno 4 volte settimana variando di tanto in tanto. Ora faccio 3 minuti di tappetino 3 super serie per 3 volte poi pausa di 3 minuti. Con carichi "normali"

Marcopasseri-uisn
Автор

Nel caso facessi in un tempo prestabilito, ad esempio 30 minuti, 250 ripetizioni di dip alle parallele a corpo libero divise in 25 set da 10 rep e nel tempo, sempre in 30 minuti passassi a 30 set da 10 rep, si ottiene più ipertrofia?

antonellopiacentino
Автор

Alcuni coach di powerlifting dicono l’esatto contrario, cioè che bisogna concentrarsi sull’aumento della massa contrattile per aumentare la forza… quindi consigliano di allenarsi come bodybuilder … non ci capisco più nulla 😂

antoniorizza
Автор

Come si fa a progredire con la forza su un rep range di 8 rep?

Piery_
Автор

Grazie Dottor Biasci, spiegazione chiarissima. Mi godo questi contenuti nell'attesa che riaprano le iscrizioni all' inVictus Academy.

cris_
Автор

Buonasera londra, ma perché se sei in italia? Bo.

GoldCryptoBaron