DVB-T2 [NUOVO DIGITALE TERRESTRE] - La nostra TV è compatibile?

preview_player
Показать описание
Facebook spia le nostre conversazioni audio? Le nostre TV sono davvero da buttare con il passaggio al decoder con il nuovo digitale terrestre DVB-T2 e al nuovo standard HEVC per le trasmissioni in 4K?

In questa puntata di Bar Nerd proviamo a fare chiarezza su alcuni temi all'ordine del giorno.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io invece quando arriverà Dvb T2 non ho problemi per quanto riguarda in sala, perchè ho un televisore che è compatibile con il Dvb T2, e un altro in camera invece non è compatibile e lo si intuisce dai canali test HVC ai canali 100 e 200 perchè non si vedono quindi dovrà essere sostituita da un altro televisore.

massimodieugenio
Автор

Io vorrei sapere se vi sono televisori combi con terrestre e satellitare di ultima generazione

giannimotto
Автор

Quando arriverà Dvb T2 io non ho problemi, ho tivùsat (due decoder HD e uno in SD) e uso solo quello

Alee_Pianna_Cosplay
Автор

Che. confusione : il decoder Va aggiunto al televisore per farlo funzionare allo Standard DVB T2 quando è funzionante

capuraolive
Автор

Dal 2020 fino al 2022 è di transito la TV in 4k H265 / codec HEVC a 8 bit
Dal 2022 i codec cambierà e trasmettera in
H265 / codec HEVC a 10 bit se no non vedi niente anche se il televisore è nuovo
Mi raccomando comprate la TV con codec HEVC a 10 bit
Non guardate le offerte che vi a vedere le specifiche del televisore se no rimarrete fregati dovrete aggiungere un decoder

francesco
Автор

io sto in questa situazione: sul mio recente 4k, anche a giusta distanza, i canali HD di rai e mediaset si vedono una schifezza (sembrano in SD) e mi hanno detto che è colpa del software di decompressione del mio modello... avrò lo stesso problema anche col nuovo standard?

ElioDeAngelis--
Автор

Quindi possedendo un tv ultra hd 4k hdr non è possibile al momento guardare con il digitale terrestre la risoluzione massima ?

filix
Автор

Grazie! Sei stato molto chiaro ed esaustivo. Rimane purtroppo il fatto che chi ha un televisore non proprio vecchio ma neppure di ultima generazione dovrà di nuovo sopportare la rottura di usare un decoder esterno. È vero che ormai l'elettronica sta diventando sempre più usa e getta ma una TV LCD del 2012 dovrebbe essere considerata recente. Gli incentivi statali inoltre, come fu per il primo digitale terrestre, serviranno solo a gonfiare i prezzi dei decoder.

alfettafranchino
Автор

Praticamente con questo dvb-t 2 vogliono far in modo che l'hd diventi un formato televisivo predefinito e non più opzionale

GiuseppeAnnaloro
Автор

Spero che gli italiani siano sufficientemente intelligenti da non cambiare nulla e prendersi un tvbox (40 euro) da usare con internet per vedere tutto meno che la propaganda italiota.

brunobassi
Автор

Salve bar nerd, io ho perso il telecomando del mio digitale. Ho comprato uno universale ma non trovo il libretto del digitale, sapresti dirmi il codice da associare al telecomando?

domenicodellipaoli
Автор

ciao, ti espongo il mio dubbio. Vorrei comprare un televisore che ho visto su Amazon . É un full HD dotato di DBTV 2 senza HEvc a quanto pare, ma poco importa il 4k al momento..il mio dubbio nasce sul fatto che in vari articoli dicono che il decoder integrato deve essere non solo DVB-T2, ma pure a 10 bit, l'8 bit non garantirebbe tutti i canali...le risulta vera questa informazione?

Danny-tzhg
Автор

NON E CHIARO NIENTE, IL DVB-T2 OK MA POI cè da vedere hevc 264, 265?, 8 bit 10 bit ?NON LO SANNO NEANCHE LORO

SMAT
Автор

Chi ha ancora una tv a tubo catodico che deve fare?

antoniotruscello
Автор

Ma se si decidesse di non prendere nessun decoder si potrebbe avere diritto a non pagare più il canone rai?

ebonyivory