[TUTORIAL] Neo-Geo CD (z) - MAME

preview_player
Показать описание
Per le altre versioni non dovrebbe essere necessario.
Buona fortuna...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, complimenti per i tuoi tutorials. Molto utili, specialmente per questi emulatori. Dici sempre che ti fa piacere di ricevere domande. Ne ho uno, ma che proprio mi sta sulla bocca dello stomaco! hihihihi ^_^ Come caspita si attivano gli shaders in emulatori come Raine32, 64, NeoRaine32, 64. Io li seleziono ma non succede mai niente, si vedono sempre uguale.

frankierardi
Автор

Questa procedura vale anche per tutte le altre console? Spero di si. Un'altra domanda, gli shader del mame si applicano in automatico allo stesso modo anche per le piattaforme console?

robycabmachine
Автор

Scusami che differenza c'è tra Roms Neo Geo e Neo Geo Aes?

frankierardi
Автор

Bel video! Non pensavo che, il mame potesse emulare di tutto!

turricanblaze
Автор

Ciao, shoryu83, volevo complimentarmi con te per i grandiosi e intuitivi video che fai, e grazie a te che oggi posso divertirmi con i vecchi giochi, ma volevo approfittare della tua esperienza nel campo e chiederti se puoi aiutarmi a fare un video, sempre se nn lo hai fatto, come fare per creare un modo per giocarci sulla mia vecchia PS2 in quanto vorrei condividere questa emozione con mio figlio grazie

gianpaoloamandonico
Автор

Grazie funziona tutto alla perfezione. ho usato le roms tutte in formato chd. Unica cosa nn mi ha dato il quadrattino in verde.Poco male l' emulatore funziona. ( mame ui64 0.228 ) stesso bug nella cartella ini.

filippopili
Автор

Ciao Shoyu83. Intanto Complimenti per il video. Uilizzavo gli emulatori vari sotto Linux ma per limitazioni varie sono ritornato a Windows 10 essendo la quasi totalità dei tutorial basata su sistemi Windows. Ho provato a far eseguire con MAMEUI 0.236 (l'ultima versione disponibile) i giochi per neo geo cd come da te illustrato, MA senza successo. Il Bios ufficialmente parte correttamente, però quando provo a far eseguire un gioco (sia WORLD che JAPAN, sia da file ZIP che da cartella decompressa) sempre secondo il filmato, parte il bios e poi non va oltre. Ho anche provato a modificare il file .ini togliendo il .; ma facendo quella modifica non parte neppure il BIOS (penso abbiano corretto il bug che c'era nelle versione 0.227). i giochi neo geoc cd che ho funzionano, in retroarch partono correttamente. Se puo mi dai qualche suggerimento ? Ti ringrazio come sempre

matteogherardo
Автор

Allora per quanto riguarda la tua guida, impeccabile. Aimè (credo) non va per alcune piattaforme console, fermo che non riesca io ovviamente. Da un pomeriggio provo a far girare il super nintendo, seguendo la procedura, le roms compatibili, i bios necessari, tutto con la massima calma ed attenzione, niente, neanche morto, mi riconosce la roms ma non l'emulatore, non diventa verde. Assurdo. Se cortesemente e se vorrai riprendere questo argomento per alcune delle più famose console, ce da uscire matti. Incomprensibile è dire poco. Non so più come muovermi e quali strade prendere.

robycabmachine
Автор

ciao quando provo ad inserire la bios mi dà questo errore, (neocd.bin NOT FOUND (tried in neocdz) 000-lo.lo NOT FOUND (tried in neocdz)

Enzu
Автор

🔝🔝, un aiutino per trovare siti per i BIOS🙏🙏😭, sto cercando di far appassionare mio figlio a questo mondo. grazie 💕

domymy
Автор

Ciao scusami ma nel mame che uso versione 214 la colonna di mezzo per scegliere poi le iso del neo geo cd nn esiste...c'è solo la colonna di sinistra delle roms e quella a destra snapshot ecc.. dove devo cliccare per abilitarla? grazie.

Flynn-games
Автор

L'unica pecca del Neo Geo CD/CDZ è la mancanza di alcuni frame di animazione degli sprites, per il resto, colonna sonora dei giochi arrangiate con strumenti VERI (anche se non con tutti i giochi), qualche caricamento qua e la, non troppo eccessivi (specialmente con il CDZ) che varia da gioco a gioco (illustrazioni diverse e simpatiche durante i caricamenti) e qualche modalità in più rispetto alla versione da cabinato

ergastolo
Автор

Ciao Stefano, ottima guida davvero. Unica cosa: nonostante il bios (che in se parte), sia le icone del CDZ che dei giochi (in formato. CHD) restano con il punto di domanda rosso. Riesco solo ad avviare Puzzle Bobble, mentre quando avvio tutti gli altri, parte il bios ma non i giochi (si ferma alla schemata del lettore CD). Può dipendere dal fatto che usi ancora una MameUI ed un MESSUI a 32 bit? Grazie e buona giornata

Cioppoccio
Автор

complimenti per la chiarezza, per gli approfondimenti tecnici e i cenni "storici". video gradevole, utile e completo. un po' di casini con le cartelle e adesso va tutto perfettamente. grazie davvero.

lorenzopasquini
Автор

Potresti mettere il link da cui hai scaricato il bios?

DualsMode
Автор

So che sei un po allergico a retroarch ma io ci darei un un'occhiata per neo geo cd, con l unibios che trovi su neogeocd world e un tutorial che trovi facilmente su YouTube in 2 minuti si fa tutto e anzi a me i caricamenti sono velocizzato. Purtroppo alcuni giochi in versione cd hanno si una musica più bella ma graficamente hanno dei tagli. Su neogeocdworld trovi tutte le informazioni

francescobraccini
Автор

ciao. questo ultimo video lo guarderò ora, e il commento potrà essere fuori luogo. ma negli ultimi giorni dopo anni buttati via a scaricare emulatori e rom a caso sperando il tutto funzionasse, so diventà un professionista grazie a ore dei tuoi video vecchi. e il tutto mi ha lasciato un unico dubbio, che spero tu possa aiutarmi a risolvere. se una rom risulta tra le not working, come the house of dead, posso in qualche modo aggirare el problema?? visto che non vedo l’ora di configurare il mouse adesso che ho scoperto che si può fare?

davidevil