L'eredità del Black Mamba ||| La storia di Kobe Bryant (II parte)

preview_player
Показать описание
⚫ Iscriviti per partecipare alla discussione⚫

🔴 Instagram 🔴

🎤 PODCAST

#kobe #kobebryant #blackmamba # #mambamentality #mamba #lakers

◾ La storia di Kobe Bryant - La nascita del Black Mamba ◾

L’ estate del 2003 per Bryant sembra a tutti gli effetti l’inizio di uno dei momenti più bui e difficili della sua carriera. Le accuse di violenza sessuale. I problemi con la moglie. La relazione difficile con Phil Jackson, gli screzi con i compagni di squadra ed in particolare con Shaquille Oneill. Per la prima volta Kobe è veramente in difficoltà. Ci sono troppe cose che non gli permettono di concentrarsi su quell’obiettivo che si era posto in giovane età. Alzare il livello per diventare il miglior giocatore possibile. Diventare il più forte di tutti nello sport che ama, il Basket. E’ quella la sua ossessione e per farlo deve iniziare a mettere ordine nella sua vita. Così compie una scelta. Crea una sorta di alter ego. Da quel momento decide di dare vita al Black Mamba.E’ il nickname del personaggio interpretato da Uma Thurman nel capolavoro di Quentin Tarantino “Kil Bill”. SI tratta del nome di un serpente particolare. Lungo, che morde, che attacca e soprattutto che ha carattere. E’ un rettile letale tra i più pericolosi al mondo e lui si rivede in quell’animale e opta per separare le cose. Kobe si prenderà cura di tutti i problemi fuori dal rettangolo di gioco. The Black Mamba, invece, va in campo e fa quello che deve fare. Uccide gli avversari. Nella stagione 2003-2004 tiene una media di 24 punti e 5 assist a partita e nell’ultima stagionale, quella dove ci si gioca il titolo della Pacific Division, mette due buzzer beater contro Portland. Il primo e’ un tiro irreale da 3 punti che porta la gara all'Overtime. Il secondo un’altra tripla per vincerla al secondo supplementare. Una nuova era ha inizio. I Lakers, che hanno formato un Dream Team con gli arrivi di Malone e Payton, si posizionano secondi a Ovest in Regular Season e sono tra i favoriti per la vittoria del titolo. Le cose però spesso non vanno secondo i piani.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

E' stato difficile creare questo video. Sono contento di essere riuscito ad omaggiare un grande campione.
Non so se vi piacerà ma vi assicuro che è stato davvero impegnativo, con continui dubbi sulla qualità di quello che stavo facendo.
Più del solito, perchè probabilmente ci tenevo. Ho ricontrollato tutto tantissime volte e spero sia perfetto. Questo video è stato creato solamente da me, con la supervisione di Giovanni, e se mi è scappato qualcosa vi chiedo scusa in anticipo.
Ammetto che quando ho scritto le ultime righe mi sono emozionato. E' stato un viaggio nella mentalità e nella vita di Kobe.
So che il video è lungo ma non volevo dividerlo in più parti. Spero davvero vi possa piacere.
Anzi, se volete, fatemi sapere su instagram o facebook se lo state guardando e cosa ne pensate!


GianlucaFraula
Автор

"I ricavi saranno devoluti in beneficenza"
Che grande persona Gianlu

cristianbaudino
Автор

"Esercitarsi al buio per poter brillare alla luce"
Questo é Kobe Bryant grande cestista
"Ritornare in Italia dove é cresciuto e impegnarsi nel sociale"
Questo é Kobe Bryant grande uomo
"Fare un video di questa qualità con questa passione e soprattutto umiltà, rendendo omaggio nella maniera migliore a Kobe"
Questo sei tu Gianluca.

tommaso
Автор

E dopo un anno, siamo ancora qui. Perché saremo sempre qui
E grazie a te, Gianluca

tommasodamelio
Автор

Dovresti parlare più spesso di NBA, sei bravissimo. Mamba out. 😭

gerge
Автор

Nonostante io non segua il Basket, questo video mi ha emozionato.

alessandroguastalla
Автор

Conoscevo Bryant come quel gran giocatore che era, ma non la sua storia umana. Infinitamente grazie per la bellissima narrazione.

fosco
Автор

ti ringrazio per aver onorato un campione di questo calibro, e questo fa anche un po' di te un campione

theforeigners-cg
Автор

Kobe ti ha fatto appassionare a un altro sport
Adesso sei tu che ci fai appassionare a un altro sport
Complimenti

davidt
Автор

Quando seppi della sua scomparsa non piansi neanche una lacrima, non sapendo nulla di lui o di basket... ma tu racconti così bene le tue storie che anche un non appassionato si immerge in esse e verao la fine le ho versate le lacrime... sei veramente bravo, complimenti❤️

alterdiego
Автор

Oggi sono ufficialmente passati 2 anni da quel maledetto 26 gennaio. Penso a Kobe tutti i giorni, domandandomi come sia stato possibile tutto quello che è successo. Pensando a ciò che ha fatto, a quante volte mi sia ispirato a lui, a quante volte abbia gioito e pianto per lui, a quante volte sia passato sui questi 2 video, quante volte me li sia ripetuti nella mia testa. Grazie Kobe, perchè grazie a te ho capito che nella vita non bisogna mai mollare, perchè grazie a te ho iniziato ad amare lo Sport più bello del mondo, perchè anche grazie a te mi sono rialzato nel momento più difficile. Grazie Gianlu, perchè grazie ai tuoi video ho conosciuto ancora meglio non solo Kobe giocatore, ma anche la persona fantastica che è stato. Questi video saranno come Kobe, per sempre nel cuore, per sempre IMMORTALI! ❤

blackandwhitemamba
Автор

Bellissimo video. Mi hai aiutato a conoscere una persona speciale che rimarrà nella STORIA per sempre!!!! Grazie mille

albertoCar
Автор

Dopo 3 anni sono ancora qui a guardare e riguardare questo video di una bellezza immensa!!!
Avevo già commentato 3 anni fa' e nulla cambia... Gianluca sei il numero uno

CarloGenesi
Автор

I due video più belli della mia vita, li avrò visti almeno 3 volte

davidecaterino
Автор

Sei stato pazzesco, l’unico video tributo su KB che mi ha fatto letteralmente piangere. Grazie

Cinabiondo
Автор

Finale toccante, la Mamba Mentality è una forma mentis che ho fatto mia da alcuni anni, una volta provata non si torna indietro. Il fallimento esiste solo per chi non ci prova. Bravo Gianluca.

KeepthePlanet
Автор

Non seguo il basket ma con questi due video ho scoperto bene chi fosse Bryant, grazie.
Sei bravissimo cazzo.

federicomessina
Автор

Non ho mai seguito il basket. Non sapevo minimamente chi fosse Kobe Bryant, ma con questi due video, mi è venuta voglia di scoprire questo sport, ma soprattutto, mi è venuta la pelle d'oca. Complimenti

feliceabbadessa
Автор

Bravo. Ottimo video, molto esaustivo. Si vede che hai preso informazioni da diverse parti, da "the mamba mentality" al faccia a faccia Kobe-Shaq. Dietro c'è un grande lavoro e dedizione. Complimenti.
Solo un paio di precisazioni: Gianna (♥️🙏) fu la secondogenita e non la terza. La finale contro i Magic del 2009 che hai definito netta, in realtà secondo me non lo fu, anche se il 4 a 1 lo farebbe pensare. Gara 2 fu vinta in over time dopo che Orlando si mangiò letteralmente un canestro fatto a fine regolamentari. Gara4, la decisiva, i Lakers si trovarono sotto di 5 a 40 secondi dalla fine palla in mano a Orlando. Gara fi-ni-ta! Poi Fisher con una tripla mandò tutto ai supplementari, dopo che Howard, a 11 secondi dalla fine, fece 0 su 2 ai liberi. Ne bastava 1 e sarebbe stato 2 a 2. Insomma piccolissimi dettagli hanno confezionato una vittoria che solo all'apparenza sembra comoda. Ha contato l'esperienza nel giocare momenti decisivi.
Rinnovo i complimenti 😉

hellspells
Автор

Io non ho mai seguito la pallacanestro, ma tu mi hai fatto affezionare ad una persona in mezz’ora e fatto piangere per la sua scomparsa, che dire sei un grande

TheFerruccio