Il problema di Gemini e Virgo

preview_player
Показать описание
Con la loro forza spropositata, Shaka e Saga sono un problema che mette in crisi gli sceneggiatori di Saint Seiya. Vediamo come vengono utilizzati nelle varie serie dei Cavalieri dello Zodiaco.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo è senza dubbio il miglior canale su Saint Seiya di youtube Italia. Grazie, grazie, grazie Nobile Cavaliere del Dragone.

ryomanagare
Автор

Purtroppo devo aggiungere che il grande Tony Fuochi ci ha lasciati a solo 67 anni, creando un vuoto incolmabile nel doppiaggio degli anime.. Sono/siamo cresciuto/i con lui ed i suoi personaggi, da Phoenix a Megatron e tanti altri. Era un gigante, davvero..

mietche
Автор

Shaka di Virgo personalmente lo ritengo un personaggio meraviglioso, pregno di carisma, di riflessione, potere, emozione, e potrei continuare all'infinito. è un gusto personale ma personalmente mi è piaciuto molto più di Gemini che a detta di quasi tutti è probabilmente il Cavaliere d'oro più potente, in ogni caso se ripenso alla saga dei Cavalieri dello Zodiaco mi torna sempre in mente il discorso di Shaka col Buddha, spettacolare e meraviglioso da ascoltare per ore.

LucaServato_
Автор

Bel video Shiryu! E' sempre molto complesso utilizzare personaggi di questo calibro...sarebbe interessante una storia più riflessiva su di loro, magari incentrata sulla loro consapevolezza di essere fortissimi e su come lo sono diventati (esplorando il tempo in cui c'era solo Shion, Saga e Aiolos), oppure far vedere come addestrano altri cavalieri (Shaka soprattutto)...speriamo che qualcuno riesca a gestirli bene prima o poi!

dfordiego
Автор

Bel video complimenti.. Che dire.. Adoro sia Saga che Shaka.. Non mi stancherei mai di vedere o leggere storie incentrate su di loro.. Sono un pó come Raul e Toki.. Insieme farebbero fuori ogni avversario possibile.. Non c'è ne per nessuno.

lucadilillo
Автор

Ciao, Shiryu! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤
Gemini è sempre attivo, fin dal mattino, infatti mostra sempre la sua espressione gioiosa! 😁 0:01

elenaganora
Автор

Purtroppo il doppiatore italiano di Ikki è scomparso... RIP Tony Fuochi.

vn
Автор

Shiryu ma come fai? I tuoi video sono sempre intelligenti, riflessivi ed interessantissimi. Riesci ad analizzare trame e sottotrame con spunti curiosi ed intriganti. Sinceri complimenti. Detto questo, entrambi i personaggi, sono talmente potenti che se venissero utilizzati normalmente, renderebbero inutile la presenza degli altri cavalieri. Dato che è stato scelto dagli autori, la marcia in più che Virgo e Gemini, hanno nei confronti di alleati ed avversari, trovo giusto che questi vengano utilizzati alla "Phoenix".

mietche
Автор

Bel video, complimenti. Meriti molti più iscritti 👍🏻

lornzo__
Автор

Ma scusa abbiamo visto Gemini affrontare virgo assieme ad Acquarius e Capricorn e sono stati fatti a pezzi... han dovuto usare il colpo proibito 3 vs 1 per batterlo... non capisco questi dubbi...

alessandrovincelli
Автор

Penso che tu abbia azzeccato il senso di tutto in Poche parole basterebbero solo quei due per fare pulizie di primavera ma sarebbe troppo facile quindi l autore ha pensato bene di farli uscire come supporto finale 😊peccato davvero Saga mi emoziona sempre anche nei suo piccoli ruoli Ma ricordo con piacere e con molta nostalgia il suo gemello kanon nella serie di Ade li veramente li ha fatti saltare con il c*** dalla sedia 😀

annaboss
Автор

Comunque kanon è stato gestito molto bene nella serie di Ades essendo pari al fratello saga, quindi direi che la possibilità di una buona gestione esiste... Probabilmente dipende anche molto da una buona scrittura di trama della storia in cui compaiono!

Mojito
Автор

Si parla di questo topic da tempi mitologici xD La mia opinione è sempre la stessa, e la riporto anche qui: Shaka probabilmente in termini di potenza assoluta del cosmo è leggermente superiore a Saga, ma quest'ultimo possiede una gamma di tecniche più variegata e adatta al combattimento rispetto all'uomo più vicino a Dio. Nel complesso si equivalgono, ed entrambi sono effettivamente troppo a un altro livello rispetto a tutti gli altri saint della loro generazione. Bellissima analisi comunque :)

GeneraleKenobi
Автор

Mio personale punto di vista, secondo il materiale che ho consumato su Saint Seiya: Shaka parte come un dissociato dalla realtà, non è manipolato da Saga come tutti pensano, lui ambisce ad un obbiettivo superiore. E' estremamente potente, ma il suo potere nasce e finisce quando lo scopo è chiudere il ciclo, impedire e/o proteggere i valori che lui custodisce. Non è un personaggio con un fine proprio, lui agisce per una causa superiore non per narcisismo (vedi Saga).
A differenza di Shaka, Saga soffre di un disturbo di personalità, è un narcisista e manipolatore quando la parte malvagia si manifesta. Estremamente potente e pericoloso. Ho visto in altri video commenti del tipo "Shaka non percepisce la malvagità di Saga, ergo Saga è più forte!" Non è così! Saga è tormentato e soffre di un disturbo di personalità, il problema è che gli autori non hanno manifestato l'intento di parlare di malattie mentali, che penso siano evidenti in entrambi i personaggi.
Questo li mette a mio parere tra i personaggi più forti, ma con alle spalle un peso enorme, sia per i loro fan che per gli autori. E' difficile scrivere in maniera continua ed efficace due personaggi così forti, ma altrettanto alienati dalla realtà.
Personaggi più deboli ma meno complessi mentalmente, sono più facili da scrivere, anche perchè sappiamo poco del background di Shaka e Saga in termini psicologici.

desiriongaming
Автор

Skiryu ho una domanda da farti, di recente ho rivisto la serie delle 12 case e ho avuto modo di "confermarmi" una cosa, ma vorrei sapere tu come la vedi

Nelle 12 case saga è l'ostacolo finale e dimostra fin da subito una forza assurda ma shaka invece non dimostra la forza che vediamo nella saga di hades dato che "viene messo in difficoltà" da Ikky (anche se non del tutto sia chiaro).
Quello che ho pensato è che a seguito della scalata alle 12 case ed essersi accorto dell'errore nello schierarsi con Arles, shaka si sia ritirato in meditazione ed accrescere il suo cosmo avendo effettivamente un boost . Tu cosa ne pensi, potrebbe essere un ipotesi plausibile oppure no ?

andreaviola
Автор

Premetto che mi piacerebbe avere notizie sul passato di Saga e Shaka (chi erano i loro maestri o se abbiano mai avuto un allievo, per esempio) ma tutto sommato va bene così; ogni volta che questi due mostri sacri fanno una apparizione le lodi si sprecano; "il cavaliere più forte al servizio di Atena" e "l'uomo più vicino agli dei" i più gettonati. Quindi trovo giusto che vada concesso più spazio ad altri cavalieri, altrimenti i protagonisti sarebbero due e non dodici.

literarycafe
Автор

Perche ho scoperto sto canale solo ora...

Rigged...
Автор

Weee ruolo di supporto ! Va che Saga nella serie di Asgard viene riconosciuto da Loki come il cavaliere d’oro più potente ! Quando Loki è ancora a fare il burattinaio nella serie . E poi scende in campo Saga e sente il suo cosmo ( un po’ come Fenix quando è all’inferno e Hades chiede a Pandora di chi era il cosmo violento che sentiva )

ilfumettistamaledetto
Автор

Giusto gli autori dovrebbero creare avversari tanto forti da spingerli addirittura a superare i loro limiti solo cosi si posso valorizzare tali personaggi la cosa è possibile, in dragon ball per quanto Goku sia forte si trova sempre un avversario adatto a metterlo alle strette allora perchè non farlo con Saga e Shaka gli autori mancano di fantasia ?

francescocacciapuoti
Автор

Parlando in modo oggettivo penso che forse è tra i due è più forte Virgo, in quanto aldilà della tecnica della rimozione dei 5 sensi ( che entrambi possono fare) le tecniche di difesa e attacco sono quasi sempre superiori, o almeno così si vede a schermo. In più c'è da considerare che quando Capricorn, Aquarius e Gemini attaccarono Virgo, quest'ultimo gli ha tenuto testa senza particolari problemi...ok che avevano delle armature meno resistenti, però le loro tecniche principali erano comunque a potenza piena e Virgo le ha bloccate con la sua barriera

ilbode