Intervista a Ennio Morricone (girato grezzo non montato)

preview_player
Показать описание
Filmato non montato dell'Archivio Luce di una delle interviste di Mario Canale all'interno dell'abitazione di Ennio Morricone in una data non precisata negli anni '90.
Il musicista e compositore parla del rapporto tra musica e cinema e dei rapporti con tutti i registi con cui ha lavorato.

Seguici anche su:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Una persona normale, ma colta e continuamente in evoluzione culturale, in un mondo di montati !

madrox
Автор

Non è morto è più vivo che mai .. ! Le sue composizioni sono le colonne sonore di tutto quello che sta' accadendo nel mondo.Grazie Rip 🙏 ti vogliamo un mondo di bene ❤️

angelaolivieri
Автор

Ho 25 anni....ho capito cosa vuol dire essere una “fan” adesso che è morto ho passato 3 giorni con le lacrime negli occhi♥️ grazie maestro

immacileti
Автор

Uno degli ultimi esponenti dell'arte italiana ormai scomparsa si può dire...😥

italoiallonardi
Автор

L'esempio che il vero artista non debba presentarsi per forza eccentrico nè tantomeno debba soffrire per forza di patologie mentali come ci fanno credere! Il vero artista produce con semplicità arte e Morricone ne è stato l'esempio! Ciao Maestro

fellini
Автор

Morricone, genio umilissimo a confronto di tante nullità presuntuose. Imparate dal M° (che detestava essere chiamato così ma è il solo a meritarsi questo titolo). Dico è perché Morricone resterà immortale attraverso le sue composizioni, gli arrangiamenti, che, a mio parere hanno un qualcosa di Divino, ti portano fino al Cielo, e sono unici, riconoscibilissimi fin dalla prima nota, penetranti l' anima ed il cuore. Ascoltare Morricone è come essere in Paradiso tale è lo stato di serenità quasi beatitudine e felicità che generano insieme ad una, enorme commozione. La mia preferita in assoluto è la composizione della scena finale del film "La leggenda del pianista sull oceano" insieme a "Lost boys calling" suonata in realtà dalla grande Gilda Butta'. ❤️ Grazie Ennio. La musica è vita. Senza musica, sarebbe solo silenzio.

annalabarbera
Автор

12 settembre all'Arena di Verona. Con un infortunio al femore (sì... già 5 anni fa) si presenta in sedia a rotelle e si passa una serata indimenticabile. Un maestro certo ma una bellissima persona.

MauryExplorer_
Автор

MAESTRO, MAESTRO, TI VORRÒ SEMPRE BENE. SAPESSI QUANTE VOLTE PIANGO NELL'ASCOLTARE LE TUE COMPOSIZIONI. PIANGO ANCHE NEL SENTIRTI PARLARE, SI XCHÉ ERI UNA PERSONA UMILE, GARBATA, EDUCATA, MODESTA. ORA CHE NN CI SEI PIÙ MI MANCHI TANTISSIMO. BEATI GLI ANGELI CHE TI HANNO CONOSCIUTO NEL CREATO E SICURAMENTE SI COMMUOVERANNO COME ME. RIPOSA IN PACE EGREGIO E SOMMO MAESTRO!!!

uby
Автор

Hai dato genialità e arte alla nostra società. Grazie al tuo lavoro e alla tua passione rimarrai sempre nei nostri cuori.
L'Italia ti ha fatto grande e tu hai ricambiato.
Grazie Maestro.
❤️

lorenzpaulinho
Автор

La professionalità unita all’umiltà e alla preparazione, educatissimo, mai noioso, gradevole, un Signore ...
hai portato onore e lustro al nostro Paese.
Sei riuscito ad andare anche oltre con la tua musica, eri già avanti di 50 anni con le tue opere.
Maestro Ennio Morricone... prima di andare a letto, ascolto ancora oggi il brano “Il tramonto” dal film Il buono, il brutto e il cattivo.... e questo brano è la mia ninna nanna.
Un abbraccio di cuore a te e a Sergio Leone. Siete stati due italiani immensi ❤️

laienamaculata
Автор

Grazie Maestro x tutto quello che ci hai donato hai fatto sognare intere generazioni.❤️🙏R.i.p.

mariamanghisi
Автор

Minuto 13:35 il garbo nel far notare al giornalista che è ora di finirla...Grande Maestro, ci mancherà

VittorioCorasaniti
Автор

Io ho tanto rispetto per una parentesi di umanitá per un susseguirsi di emozioni che esprime dettando semplicitá. È grande. C'era unavolta in america.... Ennio premio oscar. Tu amico mio ti descrivi da solo. Sei tutto quello che il mondo ha sempre aspettato da sempre. Sei semplicitá dinamica. Grazie maestro di vita.

massimoziviani
Автор

Grazie Maestro per le emozioni che ci hai regalato! Ho avuto anche io l'onore di intervistarlo (come cameraman) nella sua casa a piazza Venezia per un programma Rai Sat nel 2003.

Anni__
Автор

Un genio assoluto che ci ha lasciato in dono, come espressione della sua elevatissima essenza, musiche di uno spessore unico e inimitabile, struggenti e pazzesche per bellezza, che scuotono ed emozionano fino alle lacrime. Un essere coltissimo, riservato e umile, sentimentale e dolce fino alla fine. Grazie infinite Maestro <3

alessiacollettini
Автор

Un'immensità di persona e sopratutto per tutte le emozioni che mi(ci) hai dato.Che la terra ti sia lieve maestro

rosafrancesco
Автор

fortunate le persone che hanno avuto il privilegio di lavorarci insieme, e ancor di più quelle che ci hanno vissuto insieme!

enricolantero
Автор

Porbabilmente i "dislike" sono di 14 persone non udenti. E non li biasimo, girerebbero i coglioni anche a me.

BrianMcGeeMiChiamavo
Автор

"Me metto a ora fai risuonare tutto il paradiso con la tua musica👋

namets
Автор

Artista maravilloso! Un verdadero maestro! Admiración y respeto por este genio de la música!

Ingeniero_Civil