Impianto canalizzato VS impianto split

preview_player
Показать описание
Ciao e benvenuto sul canale YouTube di Gmc Impianti

In questo video Claudio ti spiega bene la differenza tra un impianto canalizzato di condizionamento e un impianto a split .

Spero di averti spiegato una cosa interessante, scrivi pure i tuoi commenti e ricordati di iscriverti al canale YouTube di gmcimpianti per rimanere sempre aggiornato sui nostri tutorial .

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie per questo video. Suggerirei qualche foto mentre parli della rappresentazione del canalizzato, le macchine tipo per avere un'idea migliore per chi non sa di cosa si sta parlando (come me)

itcanbebetter
Автор

Video molto interssante. Volevo chiedere di quanto verrebbe abbassato il soffitto con un impianto di raffrescamento e riscaldato canalizzato? Attualmente l'altezza è di 270cm.

Sevit
Автор

Una cosa da tenere molto presente....gli split solitamente sono giocccatoli, fatti per durare pochi I canalizzati solitamente sono macchine "industriali" fatte per lavorare tantissime ore ..

gazzfab
Автор

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile con lo split avere l'uscita dell'aria frontale, e laterale. Grazie

komazawamimmo
Автор

Buongiorno su inpianto canalizzato .a un mio amico gli anno messo doppia bocchetta attaccata mandata e aspirazione secondo lei è giusto?

mauriziofacchinetti
Автор

ciao, io vorrei fare l'impianto di riscaldamento a soffitto e stavo giusto pensando visti i lavori di fare anche un sistema canalizzato, anche perchè vivo in una palazzina in centro e quindi tenendo le finestre chiuse elimino i rumori esterni.

radameslovato
Автор

Una domanda? Costa di più il canalizzabile, per via dei lavori di installazione o si intende come macchina? Grazie

doruvais
Автор

Ciao, il sistema canalizzato prende aria dall'esterno, cioè l'aria esterna viene immessa nei locali?

SilviaLoparco
Автор

Di quanto si deve abbassare la controsoffittatura per permettere l installazione di un canalizzato? I tubi che diametro hanno? Attendo info grazie mille

vittorio
Автор

Salve, nel locale che avevo locato ad un supermercato c'era un impianto di condizionamento canalizzato... il mio dubbio è perché d'inverno per il caldo hanno messo una caldaia anziché usare sempre l'unità esterna che serve per l'aria fredda?

Luca-kyki
Автор

Ciao.
Molto interessante e istruttivo.
Domanda: se volessi fare un canalizzato ma avessi travi di cemento armato ( altezza 40 cm circa da soffitto) da attraversare?
Grazie

daddy
Автор

In questo video utile, credo si sia dimenticata quello che secondo me è il vantaggio principale dei canalizzati, quando correttamente progettati, riducono di molto la stratificazione del calore, che invece con gli split è praticamente sempre presente.

mauroscalari
Автор

In una casa privata su due livelli, in tot 150 mq, in cui non c'è predisposizione per un canalizzato che cosa mi consiglieresti?

crissarocchia
Автор

Ciao, interessante, come tutti i vostri video ! Quanto tempo impiega a raffreddare il canalizzato?Lo devo tenere sempre acceso, nel periodo primaverile/estivo, o spegnendolo impiega molto tempo a raffrescare?grazie

alessioruberto
Автор

Salve volevo sapere ho un impianto canalizzato da circa 11 anni ma non so se e stara fatta puluzia filtri e quindi non emana tanta aria fredda come mai?

maraseta
Автор

Ciao a tutti . Secondo me l'impianto canalizzato non è da installare in una abitazione civile per i seguenti motivi :
A) si "mescola" l'aria dei vari ambienti quindi se in famiglia c'è uno col raffreddore lo trasmette a tutti, i bimbi respirano l'aria dei vecchi ecc. ecc.
B) camere particolari come la cucina ed i bagni non possono essere serviti dalla stessa unità che serve le altre camere perche' metterebbe in circolo odori sgradevoli quindi servirebbe una uta per la cucina, una per ogni bagno ed una per le altre camere
C) difficoltà di avere temperature diverse ogni camera . Per avere temperature diverse si può agire sulla portata aria ma proviamo a pensare ad una casa singola ……..al mattino e al pomeriggio le varie stanze per avere sempre la stessa temperatura dovrebbero cambiare la portata aria ma come? Chiudendo i terminali ?! Mah !
D) la normativa in vigore OBBLIGA la sanificazione dei canali di mandata ………..cosa abbastanza costosa ed antipatica .
Dobbiamo ricordarci che nelle degenze degli ospedali gli impianti sono costituiti da fan coils per il fabbisogno termico, da un impianto ad aria primaria ( impianto di mandata a tutta aria esterna ) che rimpiazza l'aria aspirata dai bagni da un impianto di aspirazione .
I fan coils fanno il caldo ed il freddo, l'impianto di aspirazione tiene in depressione il bagno e l'impianto ad aria primaria rimpiazza l'aria aspirata dai bagni .
Così facendo NON SI "MESCOLANO" MAI LE ATMOSFERE DELLE VARIE CAMERE .

cordiali saluti Gram

stefanogramellini
Автор

Si può fare un canalizzato nel sottotetto?

andreabalzarini
Автор

Salve, ho una casa di 180 mq disposta tutta su un piano con corridoio centrale, zona notte a sinistra e zona giorno a destra, situata nella città si Siracusa.
Devo fare una ristrutturazione completa, sono orientato a fare realizzare un impianto canalizzato caldo / freddo, con gestione indipendente di 5 zone.Secondo lei è meglio due macchine separate o una sola?
La ripresa dal basso da utilizzare in inverno e chiuderla in estate potrebbe essere una soluzione alla stratificazione dell'aria in alto?
Consideri che utilizzo l'impianto in riscaldamento al max due mesi l'anno invece in raffreddamento minimo 4 mesi.
La ringrazio.

antoniorandazzo
Автор

Mi occorre sistemare un canalizzato mi potete fare un preventivo sono di bergamo

mauriziofacchinetti
Автор

Cosa fa di diverso il canalizzato per evitare i colpi d'aria sul collo? Non sarebbe la stessa cosa di impostare il flusso d'aria verso l'alto nello split?

Grazie mille per i contenuti eccellenti ❤

alessandro-martin