Dumbo di Tim Burton non è ciò che sembra

preview_player
Показать описание
Il nuovo Dumbo Disney potrebbe non essere ciò che sembra, perché Tim Burton può aver fatto un brutto film, ma forse aveva un'idea

Il mio canale parla di ciò che mi piace, a volte Cinema, a volte Animazione, a volte semplicemente me.

█████████████

SEGUIMI SUGLI ALTRI SOCIAL!

Se dovete contattarmi per una proposta:

∎∎∎∎∎∎∎∎∎∎∎∎

SE VUOI AIUTARMI O FARMI UN FAVORE:

Questa è la mia Wishlist con un sacco di cose più o meno utili che potreste comprare per me. Ovviamente vi adoro a prescindere

█████████████

NON DIMENTICARTI DI ISCRIVERTI AL MIO CANALE YOUTUBE!

E ATTIVARE LA CAMPANELLA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

piccola curiosità di traduzione: durante il film, quando Dreamland si sta sfaldando, cade la D di Dreamland dall'insegna, lasciando solo Reamland. ora ream vuol dire macerie. quindi sì, è diventato terra delle macerie

ilraccontastoriesultubo
Автор

Questa tua teoria vale per ogni dico ogni, film, serie tv, cartone animato di successo
Vedi i Simpson
Erano oro fino alla nona stagione !
Facevano piangere e riflettere
Poi la Fox ha iniziato a spremere tutto e beh..siamo alla trentesima stagione, dei Simpson originali si é perso tutto
Tutto !!
La tua teoria é meravigliosa quoto in pieno !

findekano
Автор

Direi che la teoria è molto più che plausibile. Però potrebbe anche essere che Dumbo rappresenti Tim Burton stesso. Poiché quando hanno scoperto che lui aveva fatto successo, che "volava", lo hanno ripreso a lavorare ad alcuni film della Disney. Quindi potrebbe anche aver descritto per certi versi il modo in cui lo hanno trattato oltre a quello che hai affermato.

angelapetrini
Автор

Oddio hai gli occhi azzurri!
Non me ne ero mai accorta😂
Comunque bella teoria

saraarmy
Автор

In effetti, il film mi ha lasciato una strana irriquietezza addosso appena uscita dalla sala... 😟 Ho pensato subito all'analogia tra la Disney e la Dreamland e Topolino e tutti i personaggi del suo mondo (che sarebbero Dumbo) spremuti come limoni solo per soldi... però mi hanno smorzato sul nascere in famiglia 😂 Dicendomi che vedevo cose dove non c'erano... Ma quel che hai detto nel video, anche se una speculazione, mi conferma che non è stata solo una mia impressione!👍

Ps:. Tim Burton è un geniaccio, alla fine x'D Io lo adoro

margheritacucinotta
Автор

L'unico film che mi abbia annoiato al cinema.
Comunque ottima teoria cavolo!

Andrew-xfbk
Автор

Oppure proprio perché la Disney lo ha licenziato e riassunto, e come hai detto tu all'inizio, lui si rivede in Dumbo. È un rappresentare come la Disney si è comportato con lui.

antonellafiorito
Автор

*The Disney Corporation wants to know your location*

guidofedeli
Автор

Secondo me hai ragione, l'ho avevo pensato anche io
E si, in effetti andando avanti i classici originali stanno venendo sfruttati talmente tanto che il loro vero significato si sta perdendo

mariotrasatti
Автор

ok, questo è il commento serio. In effetti hai ragione anche le nuove "serie tv" che stanno uscendo su Disney XD, Disney Chan, Disney vattelapesca su sky sono tutte aggiunte non necessarie a film che per se erano già completi così. Prendiamo per esempio la nuova serie 101 Dalmatian Street. Anche se so perfettamente che è basata su la carica dei 101 e non è il cartone ufficiale, è una brutta copia. Togliere gli umani come Danny (se si chiamava così), la badante ecc è stata una scelta innecessaria. Perché si poteva tranquillamente allora al posto dei dalmata mettere una qualsiasi razza di cane. Quindi si, ti do pienamente ragione e sinceramente, se la tua teoria è giusta, Tim Burton ha fatto benissimo.

auroracreativa
Автор

So che non c'entra nulla ma... Amo la tua maglia/felpa.

roxellinah
Автор

un video così da 8 minuti? Domani sicuramente pioverà. (non fraintendere, amo i tuoi video da 120 000 minuti e passa, e mi dispiace un sacco che questo non sia uno di quelli)

auroracreativa
Автор

Cavolo hai proprio ragione.
Basta guardare quello che la Disney sta facendo con i suoi live Action...
Tecnicamente e artisticamente sono sciapissimi, privi di qualsiasi senso, privi di morale e sopratutto sono tutti realizzati in pochissimo tempo. Eccezione fatta per film che hanno dei veri e propri AUTORI a dirigere il tutto.
Anche con star wars stanno facendo la stessa cosa trasformando la mitologia e archetipi letterari in soap opera.

valerioargenio
Автор

@151eg La tua teoria è molto interessante e personalmente ne sarei felice se fosse come dici tu, io sono fan di Tim Burton ma purtroppo molti dei suoi ultimi lavori non reggono minimamente il confronto con altri suoi film del passato di cui alcuni sono dei veri e propri capolavori immortali. Io l'ho sempre considerato come un bravo regista molto appassionato, un po' eccentrico che purtroppo con il tempo si è "venduto" e il suoi film ne hanno risentito. Se la tua teoria fosse corretta gli renderebbe onore in un certo senso.
Il film che preferisco in assoluto tra i suoi è Ed Wood, che considero l'opera massima del lavoro di Tim Burton per genialità, genuinità e autenticità.

P.S
Non mi ero accorto che avessi gli occhi azzurri! XP

leojimcarrol
Автор

Un po' dello stile "inquietantizzante" di Tim Burton si vede all'inizio: quanto cazzo è inquietante il treno all'inizio?

nicopavvi
Автор

cavolo...hai ragione da vendere! Grande teoria e giustissima!

biondasvampita
Автор

Dirò quello che ha detto Victor a tal proposito:
"Ma che critica è, una approvata dalla società che sta criticando?"

portableaccount
Автор

Tu sei il miglior amico dell commeso del cinema

manuelapintabona
Автор

Analisi molto bella, interessante e coerente, sempre bravissimo.
Sto in geerale odiando ogni film live-action della Disney (mi mancano Dumbo ed Aladdin) tranne Cenerentola del 2015: mi sembra l'unico che riesca a mantenere la struttura della fiaba innovando comunque la storia e adattandola per i giorni nostri. Questa Cerentola insegna ad apprezzare le piccole cose e a curare ciò che abbiamo, oltre a ricordarci che inacidirci sempre di più non sarà mai un modo per diventare più forti. Tutti gli altri film stravolgono la storia e il significato in maniera oscena, prendiamone due ad esempio: il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia. Di tutta la crescita simbolica di Mowgli che da bambino e ragazzo cresciuto dalle bestie, dai suoi istinti, deve diventare uomo e integrarsi nel mondo della ragione (questo il messaggio del libro) non rimane nulla, ma non c'è nemmeno il passaggio che Disney ha rappresentato, ovvero il passaggio dall'infanzia alla pubertà. Quindi risulta solo un film d'avventura senza molto di più. Invece ne La Bella e la Besta va proprio tutto a puttane: la maledizione, da incantesimo volto a migliorare le persone che ne erano state colpite (Adam da bestia doveva imparare ad amare, migliorarsi e così tornare umano; i servitori da oggetti di servizio dovevano imparare che le cattive/negative azioni vanno rimproverate, infatti riprendono la Bestia quando lui le ordina di mangiare con lui, seppur senza toni bruschi o altro, e che le buone azioni invece devono essere spontanee; e anzi la stessa Belle, che non c'entrava per niente, migliora ed impara ad amare una bestia) le condanna alla morte o ad una vita di dannazione, l'amore provato e ricambiato diventa cinico e freddo, senza la spontaneità con cui si costruisce il rapporto nel cartone. Pensateci. Uno vi dice che se non lo amerete lui avrà una vita orribile e tutti i suoi amici schiopperanno. Non vi sentite un po' sotto pressione? Per questo nel cartone non si parla praticamente mai a Belle della maledizione, perché l'amore deve essere autentico e non comandato.
Non sono contro i cambiamenti, ma devono avere un senso: dare spazio agli uomini del circo piuttosto che lasciare solo un pubblico indefinito e qualche profilo di clown ubriaco in Dumbo va bene, perché altrimenti che live-action sarebbe, tutto in cga con solo qualche comparsa umana? Inoltre era un modo per ampliare i messaggi del film e da quello che dici, 151eg, è così.
Guarderò il prima possibile Dumbo e Aladdin e spero non mandino in vacca altri classici con queste manovre commerciali volte solo ad attirare gente al cinema. Quando avremo, finalmente, un nuovo film Disney che non sia un sequel di altri classici o remake in cga/live action.

giulighina
Автор

Finalmente qualcuno che lo dice apertamente 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

agnesesusanealessi
welcome to shbcf.ru