Batteria Acustica Vs. Elettronica

preview_player
Показать описание
Negli ultimi anni sentiamo dischi dove sempre più spesso le batterie sono programmate e create “artificialmente”, soprattutto nel Pop.
Prendendo spunto proprio da questo, azzardo qualche previsione sul futuro della batteria acustica.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

è un argomento che divide, purtroppo quando se ne parla sembra che una cosa debba escludere detto questo io uso tutte e due, in casa l'elettronica è l'ideale per ovvi il problema è che una elettronica decente costa un sacco! bei video, vai avanti così!

sergioferretti
Автор

Digitale for ever!!! Le acustiche ormai sono ferri vecchi!!

carlomercuri
Автор

Senza contare che le acustiche che vi piacciono tanto, dal vivo, al novanta per cento, sono triggerate da decenni!

carlomercuri
Автор

la batteria elettronica di un certo livello da 2500 euro in su è molto meglio e più performante di una acustica !!

mototopo
Автор

Però l'acustica è l'acustica. Per me non c'è niente di più bello di mettere le mani in pasta. Anche solo il fatto che con la batteria elettronica tu non possa scegliere le pelli, non puoi scegliere di regolare la cordiera o di sordinare. Poi il suono di una batteria in acero è incredibilmente diverso da una in faggio che è diversa a sua volta da una in betulla. Troppe varianti secondo me per stare All elettronica. E faccio ingegneria elettronica, per dire che non è che ripudio l'elettronica anzi, ma si certe cose preferisco l'acustica. Inoltre così secondo me il concetto di batterista perde il suo significato... Tanto vale allora avere già una base di batteria senza batterista se si deve cercare di riprodurre il suono dello studio in live

gorftz
Автор

Se conosci l'acustica a 360º scopri che le variabili e le possibilità sullo strumento sono infinite... sono due cose semplicemente imparagonabili!!!
La "batteria" elettronica" e proprio un altra roba....

arcangelograzianomartorana
Автор

Io penso che nel mondo moderno, dove non si sopporta più un bambino che piange o che gioca, sia la soluzione più invitante per chi, come me, ha dovuto abbandonare l acustica per problemi di vicinato. Si, te ne puoi sbattere le palle e tutto quello che vuoi ma alla fine non riesci mai ad esprimerti al massimo per quella lieve paura di esagerare. Certo, ci sono metodi di insonorizzazione ma costano un botto. Io sto valutando l acquisto. Suono libero e nesuno mi rompe le palle. Ma sarò realmente

albertoolivan
Автор

le batterie elettroniche sono una cagata pazzesca che costino 500 euro 5000 euro suonano di merda

fattocosi
Автор

Il discorso sulle batterie elettroniche e' bello lungo! Innanzitutto bisogna distingure tra moduli che hanno dei suoni sintetici/artificiali e moduli che hanno samples ottenuti da reali registrazioni di batterie acustiche. Al momento sul mercato solo 2 brand offrono la seconda soluzione, ovvero la 2Box (Drumit 5, 3, 5 II) e la Pearl (Mimic Pro). Tutte le altre purtroppo adottano ancora dei suoni che non possono sostituire una batteria acustica. Io ho posseduto varie Roland, una 2Box Drumit 5 e attualmente sono uno dei pochi fortunati ad avere la Pearl Mimic Pro, che utilizzo su una batteria acustica convertita in elettronica con dei trigger sotto le pelli mesh per avere il piu possibile la sensazione di suonare una vera batteria. La Pearl Mimic Pro a mio parere al momento rappresenta il top da tutti i punti di vista, vi consiglio di ascoltarvi i video sul mio canale per rendervi conto. Ma ovviamente, provarla sarebbe il top. E' incredibile.

eDrummerLife