Migliori esercizi di stretching per i muscoli ISCHIOCRURALI

preview_player
Показать описание
Scopriamo quali sono i migliori esercizi per gli ISCHIOCRURALI, i muscoli posteriori della coscia.
Vediamo che esercizi fare a casa ed a corpo libero per allungare i muscoli posteriori della coscia come il bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso.
Con Elia Bartolini esperto di allungamento, flessibilità e stretching.


Approfondisci l'argomento muscoli ischiocrurali col nostro articolo:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Apprezzatissimi i video sullo stretching!

maryenv.
Автор

Primo complimenti poi video super se possibile non solo iscrocrurali ma anche lombari please..👋👋

fabiolento
Автор

Mi.. impressionante mi avete letto nel pensiero in un batter d'occhio, proprio qualche istante fa' stavo pensando di cercare dei buoni esercizi per gli ischiocrurali, E un attimo dopo è uscito il vostro video !

cris_
Автор

veramente ottimo elia. Non capisco perchè non investiate di più sulla cultura calisthenics e a corpo libero, essendo che anche Elia ha un background nel campo. Vorrei veramente veder rinascere project calisthenics

chikara
Автор

Ciao, riuscireste ad effettuare una guida per creare flessibilità per fare i pistol squat

crapdevil
Автор

Salve e complimenti per i video. Volevo acquistare le tue app, sono anche in italiano? Grazie

alessandrorizzi
Автор

Esercizi che non conoscevo, grazie li proverò!👊

Theo-gmkl
Автор

Scusate l'ignoranza, ma cos'è una contrazione PNF?

alloba
Автор

A livello biomeccanico, salvo che nuovi studi scientifici che mi sono perso abbiano dimostrato il contrario, il terzo esercizio è il peggiore in assoluto per allungare gli Ischiocrurali. Le fibre di un muscolo impegnato in una contrazione statica ( mantenere la posizione eretta e mantenere l'equilibrio) non si rilassano e non si allungano ad un livello soddisfacente.

polferr
Автор

Ischiocrurali e hamstrings sono la stessa cosa?

mariannastallone
Автор

ma questi esercizi oltre la catena posteriore allunga anche la lombare?grazie mille.

Domenico
Автор

Ma se uno non riesca a essere così flessibile di base?

sosolalalalla
Автор

Ciao, con questo tipo di problema ho spesso dolore nella zona sinistra della lombare: Spianata la lordosi lombare - Riduzione di altezza degli spazi intersomatici compresi nel tratto D10-L2. Potresti dirmi cosa è nello specifico e che tipo di stretching andrebbe fatto? Grazie mille in anticipo

rgnarsn
Автор

Finalmente sono tornati i video di stretching sul canale!

John-uzce
Автор

Male male, partito come un canale per il fitness top più passa il tempo e più vedo video filler di estremizzazione di concetti base che diventano errati solo per poter richinare pubblico…

JAVIERZANETTI
Автор

Se nel primo esercizio di allungamento con la gamba tesa sentissi dolore al sit bone....problema che purtroppo sta migliorando davvero consigli? Continuare a tirare o no? Come si risolve questo antipatico fastidio?
Grazie❤

donatellaquerzoli
Автор

Ciao ..20 giorni fa in una posizione di yoga essendo stata troppo in allungamento ho sentito l'anca scroccare molto ..morale ..stiramento con contrattura gamba sinistra ..mi parte appena sotto al gluteo come se avessi una botta e tutte le volte che faccio esrcizi per tirare la gamba mi tira ..ho fatto i tuoi esercizi adesso, li ripetero' anche domani ..per quanto tempo sentiro' ancora tirare la gamba ?🙏grazie

simonapanarelli
Автор

Ciao! Grande, molto interessante! Volevo chiederti però come si può fare il terzo esercizio mostrato se sei molto contratto negli ischiocrurali perché ho provato e per me è impossibile stare in quella posizione con la schiena dritta ma necessariamente la mia schiena e curva proprio perché forse questo esercizio non va bene per chi è troppo contratto nella catena posteriore. Potresti dirmi cosa ne pensi? Grazie mille e complimenti!😊

kriziadanca
Автор

Problematiche glutei e iriformi connesse anche, di conseguenza, ai bic

manyus
Автор

Ciao, ho un consiglio da chiederti.
È da quasi 7 mesi che finito l'allenamento in palestra faccio una sessione di stretching, però non sto avendo molto risultati. Mi sono bloccato da mesi agli stessi gradi di flessibilità e addirittura ci sono settimane in cui, non so perché, retrocedo e sono meno flessibile.
Purtroppo per ora riesco a fare stretching solo 2 volte a settimana per questione di tempo. Non so se sia solo per questo oppure per una tecnica sbagliata.
Ringrazio in anticipo

astold