HARRY POTTER | Vi racconto la mia adolescenza attraverso i libri

preview_player
Показать описание
Buon compleanno Harry Potter! In questo video vi racconto cosa facevo e quanti anni avevo quando sono usciti i 7 libri della saga del nostro piccolo, macabro cuore LEGGI TUTTO

#HarryPotter #BuonCompleannoHarry #AriannaBonardi

01:29 Harry Potter e la Pietra Filosofale
(Seconda-Terza Media)
04:45 Harry Potter e la Camera dei Segreti
(Terza Media)
06:20 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
(Terza Media)
07:06 Harry Potter e il Calice di Fuoco
(Terza Media-Primo Superiore)
14:01 Harry Potter e l'Ordine della Fenice
(Terzo Superiore)
15:58 Harry Potter e il Principe Mezzosangue
(Quinto Superiore - Anno del Diploma)
19:30 Harry Potter e i Doni della Morte
(Secondo Anno di Università)

VUOI SENTIRMI CANTARE?

Canale dei Backdoor Broadway

** I MIEI SOCIAL ** #AriannaBonardi

Vuoi vedermi recitare? Segui #Matildà

01 Ep. venerdì 30 Novembre con Victorlaszlo88
02 Ep: Venerdì 7 Dicembre con Violetta Rocks
03 Ep: Venerdì 14 Dicembre con Federico Frusciante
04 Ep: Venerdì 21 Dicembre con Arianna Ninchi
05 Ep: Venerdì 28 Dicembre con Francesco Primavera
06 Ep: venerdì 4 Gennaio con Oscar Biglia e Mago Mancini
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ti prego vogliamo commentare i capelli del cantante della sigla de “La Storia Infinita”?! 😂😂😂 mamma mia gli anni 90 che cosa non hanno causato...!!

P.s. Il mio libro preferito di HP è Il Prigioniero di Azkaban

⚡️

Violettarocks
Автор

Anche a me commuove quando si parla di unione familiare o amicale.

imvale
Автор

L'unico ricordo è legato al terzo: era quasi natale, 10 anni, avevo la febbre e padre mi portò il libro. Avevo già visto i primi due film ma mai letto i libri. Mi ricordo il pigiamone grigio con vestaglia rossa e il caminetto del salotto accesso e io che leggo leggo leggo con dentro il caldo e fuori la bufera del temporale. Da quel momento se leggo devo essere vicino a qualcosa che emana calore. Inoltre ogni periodo pre natale guardo almeno 2 film con il pail e due pacconi di patatine stra lercie. Sono rituali ormai

elroher
Автор

Anch’io sono cresciuta con questa saga che mi ha accompagnata dall’inizio delle medie fino al diploma al liceo classico.
Ho trovato per caso i primi 2 volumi di Harry Potter a un prezzo stracciato in un punto vendita Upim che stava per chiudere i battenti e quel pomeriggio di shopping con mia mamma e la mia sorellina mi ha riservato un immenso dono.
Sono grata di averlo letto in quegli anni particolari in cui tante volte mi sono sentita sola e allo sbando.
Non esagero se ammetto che oggi sono diventata la persona che sono anche grazie a questa saga.Mi piace rileggerla e riguardare i film per sentirmi a casa.I miei libri preferiti sono il primo (quando la magia per me ebbe inizio, mi si aprì un mondo di meraviglie) e il quarto perchè, come hai giustamente detto, si sentiva che le cose stavano per cambiare e diventare più mature.
Grazie sempre per i tuoi video ❤️

valegiuliano_
Автор

Libro preferito è sempre stato L'ORDINE DELLA FENICE.
Amo le scene descritte in questo libro, mi ricordo che mi faceva sentire parte di qualcosa e so che può sembrare una cacchiata ma è così

franca
Автор

Io ero letteralmente fissata, tant è che ho fatto la tesina di maturità su harry ❤️⚡
È stato uno dei periodi più belli

rosiecapasso
Автор

Ciao Arianna! Io ho 35 anni e sono cresciuta ignorando bellamente Harry Potter fino all'avvento dei social che invece me l'avevano fatto proprio odiare. Nel gennaio del 2018 senza alcun motivo logico entro in libreria ed esco con in mano "Harry Potter e la pietra filosofale"....ed è stato amore. Un amore travolgente. Leggere per la prima volta Harry Potter da adulti è strano, ma penso che le cose arrivino sempre al momento più opportuno. Il 2018 è stato un anno difficile per me sotto vari punti di vista e la magia del mondo di Harry mi ha aiutata tantissimo. E sarò sempre riconoscente per questo. Un bacione.

mikuzza
Автор

Ari, io al mondo di Harry Potter mi sono approcciata tardi. Nel 2001 è nata mia figlia. Da bambina ha iniziato a vedere i film quando li trasmettevano in tv, ma io non ci facevo caso perchè facevo altro (cucinavo, rassettavo ecc ecc). Poi un giorno siamo andate alla Feltrinelli e c'era il cofanetto dei DVD a 9.99 euro e lei mi fa: "mamma ho i soldini del compleanno, posso prenderlo?" Lo abbiamo preso. Un capodanno ero sola perchè lei era da suo padre e io avevo la febbre. Mi sono detta: "dai facciamoci sta maratona di Harry Potter" ed è stato subito amore. Poi iniziai a regalare a mia figlia i libri nelle varie occasioni tipo compleanno e/o Natale (su sua richiesta). Durante un anno veramente brutto della mia vita ero caduta in una forte depressione e non sapevo dove sbattere la testa. Iniziai casualmente a leggere i libri (non so, sentivo che mi chiamavano) e posso dire senza vergogna che mi hanno letteralmente salvato la vita. Li leggo periodicamente e scopro sempre qualcosa di nuovo ad ogni rilettura. Sono molto legata a questa saga anche se sono "vecchia" ( Ho 46 anni e ho scoperto Harry verso i 39/40) ma per me (soprattutto i libri) è come un "vecchio amico" che sa come consolarmi quando sono triste e ho dei periodi bui. In quei periodo rileggo i libri. I miei preferiti sono Il calice di fuoco e Il principe mezzosangue. <3

taniamarquardi
Автор

Nessuno: ...
Arianna Bonardi: ORLANDO BLOOM
😂😂😂
Scherzi a parte, bellissimo video😊 voto anch'io per sapere quali sono gli "ari-fantasy"❤

vecchiapillola
Автор

❤️ Anch'io sto facendo un percorso un po' arzigogolato. Come te sono appassionata di lettura e lingue e sono stata presa a un master sul mondo dell'editoria... Dopo mille tentativi, alla fine penso di aver trovato la mia strada... Senza dimenticare le altre passioni (esoterismo, discipline orientali, musica...) 💚 Per cui grazie infinite, mi sono sentita coccolata dalla tua considerazione! 🥰

ClaudiaCavenago
Автор

Che ricordi... stavolta mi hai commossa ⚡️⚡️

arnoscopelliti
Автор

ti ho appena scoperto. Bellissimo video davvero, simpatica e profonda allo stesso tempo. Mi hai fatto rivivere i miei momenti durante le uscite di HP. Grazie mille!

ZhiVago
Автор

Come sempre, un video meraviglioso pieno di ricordi e magia! ⚡

Anche per me Harry Potter è una saga che ha segnato la mia infanzia e parte dell'adolescenza; ho letto i libri tra le elementari e le medie appassionandomici sempre di più sfogliando ogni pagina.
Ancora oggi, a 21 anni, riesce a farmi rivivere quelle emozioni provate la prima volta che lessi l'ntera saga.
L'anno scorso, quando mi misi a divorarla di nuovo, rientrai in quel mondo stupendo fatto di magia e tanto altro! 😍


Il mio libro preferito è "La camera dei segreti" ⚡⚡

larmatadipietra
Автор

Arianna in 23 minuti mi hai fatto rivivere la mia infanzia! Harry Potter è stato il primo libro che ho finito di leggere, prima di quello ricordo che avevo iniziato molti libri, ero piccola perché ricordo che frequentavo la terza elementare più o meno, ma non ne avevo mai concluso nessuno. Harry Potter mi ha stregata, ricordo che lo leggevo con vicino il vocabolario perché per la prima volta mi trovavo ad affrontare parole a me sconosciute, e questa mia scoperta della lingue e della storia di questo bambino, che effettivamente, era poco più grande di me, mi ha aperto il mondo della narrativa e della lettura. Ricordo che mia mamma aveva, e ha ancora, un amico che lavorava in libreria e mi fece avere gli ultimi tre libri il giorno prima dell'uscita ufficiale, man mano che aspettavo le varie uscite mi rileggevo i precedenti, ho amato il terzo, che mi regalarono per la comunione, ma il quarto penso di averlo riletto 3 o 4 volte, anche l'Ordine della Fenice e tra i miei preferiti, quando si iniziano a vedere i retroscena della lotta a Voldemort. Dopo Harry Potter ho iniziato a divorarmi qualunque fantasy che trovavo, dallo Hobbit e il Signore degli Anelli, con la mappa dentro ripiegata che aprivi ed era almeno 6 volte il libro 😱, che aveva mio padre, i libri di Licia Troisi, che lessi tra le medie e le superiori, Eragon (che è bellissimo comunque 😝) e i racconti di Poe e i Piccoli Brividi, adesso quando leggo un libro che riesce a trasportarmi mi sento come una piccola me di 11 anni, diciamo il periodo centrale della mia crescita come lettrice e della separazione dei miei, di cui ero ancora all'oscuro ma che comunque dava le prima avvisaglie e da primogenita con due fratelli più piccoli sentivo il bisogno di estraniarmi che ho appagato con i fantasy che mi trasportavano in paesi lontani pieni di magia e avventura. Ricordo che in quel periodo i miei genitori frequentavano un posto dove parlavano di molte pratiche 'new age' diciamo, come la camminata sui carboni ardenti o i sogni lucidi, e proprio questi ultimi sono stati la mia ancora di salvezza in quel periodo di cambiamento, in questi sogni richiamavo con un 'Accio' la mia Nimbus 2000 per volarmene dove mi pareva.
Mi hai fatti rivivere tutto questo in 23 minuti, grazie 😊. Un grande abbraccio 🌹🌹🌹
P.s. farai dei video dove spieghi i tarocchi? Magari saltando quelli che hai già spiegato nei video scorsi.
Ciao Arianna è stato un piacere aver passato i minuti di questo video in tua compagnia🤗🤗

FoxyRoger
Автор

Sei Sono contenta di aver trovato casualmente il tuo canale 👍🏻👏🏻🔝

mariaeleonorascordo
Автор

Piccoli Brividi :0 ricordi!! Comunque stupendo Harry Potter :) io compravo gazzetta dei maghi ecc....

marycontino
Автор

⚡️ io l’ho letto da ventenne, mi aperto un mondo!!! 😍

amata
Автор

Che bello, mi sono ritrovato tantissimo nelle esperienze che hai raccontato! Anch'io ho iniziato a leggere Harry Potter quando il quarto era in dirittura d'uscita, e anch'io ho iniziato grazie a un prestito di mia cugina! Senza parlare di come Harry Potter mi abbia formato durante tutta l'adolescenza, costruendo pian piano quello che sono oggi. Grazie, mi hai fatto scendere una lacrimuccia!

XieZhi
Автор

Vedere i tuoi video mi rilassa così tanto. Quando ne esce uno mi preparo tutto psicologicamente e vorrei che non finissero mai

tommasomasci
Автор

Io ho avuto la fortuna di averne 5 da divorare, mi ricordo il sedere sudato sul dondolo in cucina mentre leggevo della fuga di Sirius dalla torre dell'orologio, non cambiavo mai posizione. Mi ricordo che ho fatto comprare il primo libro a mia mamma all'Esselunga, perché avevo visto che Nico, un personaggio di un posto al sole (allora bambino) non riusciva a smettere di leggere questo fantomatico Harry Potter. Che feels che hai risvegliato...
Il desiderio di ricevere la lettera da hogwarts che ti divora

barbaram