Differenza tra RACCORDI A STRINGERE e RACCORDI A PRESSARE nei TUBI IN MULTISTRATO

preview_player
Показать описание
Ciao da Max! In questa giornata, ho il piacere di introdurvi a un video esclusivo, dedicato all'analisi approfondita delle differenze fondamentali tra i raccordi a stringere e quelli a pressare, applicati ai tubi in multistrato.

Se vi siete mai trovati nella situazione di dover decidere tra questi due tipi di raccordi per il vostro impianto idraulico, allora questo video è ciò che fa per voi.

Non dimenticatevi di iscrivervi al canale, lasciare un like se trovate il contenuto interessante e attivare la campanella per ricevere le notifiche. Ciao da Max!

Vieni a trovarmi anche su:

Metti un like e attiva la campanella per essere sempre aggiornato sui miei nuovi video!

💡 Ti darò informazioni utili per il tuo fai da te, svolto a casa tua!!!
⭐️ Grazie per aver dedicato qualche minuto alla visione di questo video!
👋Buona giornata da Max di FAIDATECASA!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao ricordati di iscriverti al canale, di attivare la campanella e mettere un like al video, a te non costa nulla ma mi aiuterai a far crescere il canale. Ritieni che ti sono stato utile? Se vuoi potrai anche abbonarti al canale versando un piccolo contributo mensile o fare una donazione una tantum, di quanto vuoi tu con il pulsante Grazie qui sotto. Ciao da Max

Maxfaidatecasa
Автор

Bravo Max, gentile, competente, chiaro e simpatico 👍 TOP

pedrinopedrino
Автор

Complimenti per i video.. Mi sono iscritto. Finalmente qualcuno che lavora bene ma soprattutto non realizza video a scopo prettamente pubblicitario. Solitamente in cantieri vedo sempre tubazioni multistrato senza giunzioni tra collettore sanitario e rubinetti.

jojo
Автор

😊 💪🏻🫡 grazie mille per il tuo video molto utile

alexisolaverria
Автор

Ciao Max ti ringrazio e sui raccordi lo adotterò anche io per il rivestimento, anche se saranno raccordi a pressare

vitucciogladio
Автор

PRIMO...BRAVISSIMO E COMPLIMENTI PER I TUOI VIDEO!

saveriosalerno
Автор

Ciao bel tutorial spiegato nei minimi particolari e in modo anche semplice, che non è da tutti. Io vorrei chiederti dei consigli in quanto sto per sostituire i termo di casa, ho un impianto in serie ( per capirci non posso chiudere un termo altrimenti gli altri non funzionano), dopo tante ricerche ho capito che si può ovviare a questo problema con una valvola a 3 vie con manopola o meglio con una valvola termostatica. I tubi del mio impianto in rame escono dal pavimento uno in testata e uno in coda del radiatore, il lavoro che andrò a fare è di portare alla luce i tubi per poi prolungarli e metterli in un solo lato facendoli scorrere all'interno della parete ( come sarebbe normalmente). Ho valutato più volte se utilizzare di nuovo tubi e raccordi in rame oppure in multistrato questo perché dovrei acquistare diversi attrezzi dedicati, saldare il rame non è difficile ma non essendo il mio lavoro preferirei andare sul sicuro come hai fatto vedere nel video quello che non so al di là della manodopera che devo fare è se poi dureranno come i tubi in rame che sono eterni. Un altra cosa che non sò (anche se ho visto qualche tutorial) è come piegare i tubi senza usare i raccordi ad angolo se non necessari. Grazie per una risposta.

Nion
Автор

Ciao i raccordi henco sono multipinza?, cioè se uso la ganascia che ci pinzo il multistrato della storm, con le stessa posso pinzare un raccordo henco?

giuseppepipitone
Автор

Ciao grazie per il video, una informazione per favore. Quando si fa un impianto idraulico in un bagno, perchè il tubo multistrato che porta l'acqua al bagno è da 20mm e poi quelli che partono dalla centralina ai sanitari sono da 16mm? non si può fare tutto con il tubo da 20mm?

mariolanzi
Автор

Salve, posso utilizzare quel tubo multistrato per il gas?

pinus
Автор

Ciao sono un idraulico da 40 anni ti volevo fare i miei complimenti bravo.

andreatonfoni
Автор

Per quale motivo preferisci usare i raccordi a stringere invece di quelli a pressare nei collettori? Perché non usare anche nei collettori quelli a pressare che sono molto più comodi? Grazie

fabiosetteuno
Автор

Grazie 1000 per la spiegazione. Dovrei fare una doccia esterna da una riserva, posso unire una tubazione in poletilene a un tubo multistrato?in che modo potrei?

matteoserreli
Автор

Grazie per il video, posso sapere dove hai preso la pressatrice?

Dragozzo
Автор

salve, ho sbloccato le valvole termostatiche, però ho visto che qualcuna ha perso la caratteristica di molla, nel senso che se la spingo dentro non esce da sola, ma tevo tirare fuori io.
Saluti Francesco

francescopandini
Автор

Il tuo corso è ottimo ma, vorrei sapere se il tubo multistrato si può murare senza rivestirlo...????

vitucciogladio