NORDEST COSMETICI - Scopri il nuovo brand della cosmetica Made in Italy

preview_player
Показать описание
Nordest Cosmetici nasce nel Friuli Venezia Giulia, nel 2022.
L’idea di partenza è quella di includere come ingredienti dei cosmetici per la skincare routine del viso, prodotti di Aziende Agricole della zona del Collio, ad esempio olio evo bio, oppure gli scarti di lavorazione della vinificazione (vinacce di uve rosse di Terrano), che possiedono attività benefiche sulla pelle. Altresì volevamo attirare l’attenzione su alcune specie vegetali spontanee che sono rappresentative della flora del Carso triestino-isontino, per esempio la Salvia officinalis che dà il nome al panoramico e bellissimo Sentiero Tiziana Weiss o Sentiero della Salvia, e la Paeonia officinalis. Paeonia officinalis è l’emblema storico del Giardino Botanico Carsiana, deciso dai fondatori, di cui si sta chiedendo il ripristino.

Scopri i nostri prodotti:

Per noi è molto importante il concetto di “green economy”, o economia circolare, che riguarda la possibilità di riutilizzare scarti di produzione come materia prima per la realizzazione di altri prodotti, al fine di contenere gli sprechi e le emissioni di Co2 nell’ambiente. Abbiamo deciso così di utilizzare le vinacce provenienti dalla filiera vinicola dell’ azienda agricola Castelvecchio, di Sagrado.
Queste materie prime, solitamente ritenute residui di lavorazione, hanno però ancora molte proprietà benefiche, rivivranno così una “seconda vita” come componenti funzionali nei nostri prodotti cosmetici.

Nordest Cosmetici supporta l’iniziativa Mare Vivo per la tutela del mare e dell’ambiente, contro la pesca illegale, per lo studio della biodiversità, la promozione e valorizzazione delle aree marine protette. Il Friuli Venezia Giulia è una regione affacciata sul mare Adriatico e la sua preservazione da plastiche e inquinamento è per noi una questione molto importante.
Рекомендации по теме