Le holding, entrate ed effetti del vento' (18) - Video didattici per Volo Simulato

preview_player
Показать описание

Questo video fa parte di una serie che sto realizzando per aiutare chi utilizza il Flight Simulator a volare in maniera piu` professionale.

Vedremo cosa sono le holding, a cosa servono, le tre entrate, gli effetti del vento e come correggerli.

Capitoli
00:00 Introduzione
01:17 A che servono
02:37 Holding Standard
04:07 Le tre entate
05:23 Entrata Diretta
06:03 Entrata Parallela
06:53 Entrata Teardrop
07:43 Visualizzazione in cockpit
12:30 Metodo mnemonico
15:20 Calcolo reciproco dell`Inbound
16:50 Effetti del vento
24:30 Holding non Standard
26:01 Conclusioni
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie mille ivan, fino ad oggi io entrevo diretto da qualsiasi direzione. Ovviamente simulato eh 🤣, da oggi le faro' in maniera seria come hai spiegato tu. Grazie davvero che dedichi sempre un po' del tuo tempo libero a noi.💌

tranceandflight
Автор

Ivan grazie di tutto quello che fai...ma soprattutto in tutti i tuoi video, talmente sei chiaro e semplice ( segno di una QI molto alto), che rispondi ad ogni mio dubbio. Complimenti sei un grande pilota 🙏🙏🙏🙏!!!

nicolalunanova
Автор

Bello complimenti !!!...come sempre chiaro e
preciso !!! ottimo per tutti sia per sim pilot che real pilot !!!

marcoroggiero
Автор

Grazie mille! Ottimo video istruttivo!

Denis
Автор

Grazie ancora per il video, come sempre molto istruttivo !

tabsimon-ostan
Автор

Il metodo empirico é sempre il migliore !

AlbertoPirrotta
Автор

Interessante davvero; non conoscevo questi dettagli.

lucatraversa
Автор

Grazie Ivan, come sempre molto chiare le tue spiegazioni. Solo una domanda da neofita: per correggere la prua per compensare la deriva data dal vento, si mantiene una leggera virata o si trimma il timone?

alessandrozamboni
Автор

Salve Comandante grazie per la spiegazione che è sempre interessante per noi simulatoristi da scrivania, le volevo chiedere come si esce dalla holding quando si riceve l'autorizzazione all'atterraggio? c'è una procedura specifica oppure ognuno fa come meglio crede? Le chiedo questo perchè una volta viaggiando da passeggero in aereo ho notato che l'aereo ha iniziato la holding ma ha fatto solo un 360° per poi proseguire per l'avvicinamento.

TheAlexjaffa
Автор

Grazie, caro Comandante, molto interessante (nel caso mio preferirei l'aereo che fa da solo😂)

massimoram
Автор

Buongiorno Ivan stavo rivedendo il video delle holding, tu hai fatto come esempio una holding su un Vor metti caso che la holding che devo eseguire non ha un Vor e neppure un NDB come faccio a trovare teardrop dei 3 settori, dopo un'altra cosa guardando il video impostando il course 120 e la prua e 260° come fai a tracciare la linea piu lunga per trovare i tre settori, ho visto che immaginando la linea piu lunga hai centrato il VOR se se non ci fosse il VOR come la traccio la linea cosa devo prendere come riferimento per trovare il teardrop, non sò se sono stato chiaro, , perchè ci sono molte holding che sono distanti dal VOR e dagli NDB, , dopo per tutto il resto e cristallino, e solo questa parte che non capisco, , e complimenti sempre per i tuoi video molto interessante...ciao..

francescomaggio
Автор

Il mio dubbio: che minima separazione verticale ci sarà tra 2 veivoli in holding con due entrate differenti?

Coccoluto
Автор

Ciao Ivan ma come mai ieri a Fiumicino su Flight radar c erano poco meno di una ventina di nodi da 270 e atterrano e docollavano dalle 16???
Non potevano usare la 25?
Il 320 fino a quanti nodi di tailwind può atterrare ad esempio?
Grazie comandante

emanuelgalatolo
Автор

Grazie mille Ivan e complimenti per i contributi che pubblichi sul tuo canale! Davvero interessanti e utili.
Se posso, avrei qualche domanda tignosa:
1. la direzione dell'aereo, che utilizzo per identificare in quale settore della hold sto entrando, è la heading o la track?
2. se la direzione dell'aereo fosse proprio coincidente con la linea di separazione di due settori, quale scelgo?
3. sapevo che le componenti headwind/tailwind lungo i tratti inbound e outbound si compensano con 1 sec per ogni nodo di vento (in più o in meno se head o tail), è corretta questa cosa?

Spero di non essermi reso antipatico con queste domande... sono solo curioso! :)
Grazie ancora!

marcobibuli
Автор

Buongiorno Gentilissimo Comanante!Avrei una richiesta da fare un video di come si segue una procedura ad arco dme senza gps con l'utilizzo del vor di bordo con la presenza del vento.In un suo video ha spiegato che si suddivide l'arco in tanti tratti compresi tra radiali QDR distante di 10° l'una dall'altra.Grazie per l'attenzione.Cordiali Saluti!Lorenzo

LorenzoSpaggiari-lxbr
Автор

Buongiorno Comandante!Un pilota che debba procedere all'ingresso in una holding invece di seguire la clearance che gli comunica il controllore non può chiedere al controllore stesso direttamente un vettoramento radar per procedere all'ingresso e alla successiva esecuzione?Grazie per il chiarimento!Cordiali Saluti!

LorenzoSpaggiari-lxbr
Автор

Grazie Comandante dei suoi video didattici in particolare quello che riguarda le ‘ Holding’ …ora le sto eseguendo bene al simulatore…. Mi piacerebbe, senza abusare, che ci raccontasse delle “auto/manette”della famiglia Airbus, che se ho ben capito non vengono più toccate dopo il take off sino al “flare”… grazie

guglielmobassetto
Автор

Il segreto è con la patata si vince sempre. Molto interessante

DeePFinder
Автор

Bhe oggi e' " facile" con il computer...ma anni fa con gli strumenti analogici era tutta un altra cosa!!!! Facile perdersi

pietroparisi
Автор

Dicesi Holding quando un maschio alfa vede la sua preda e deve conquistarla allora incomincia a girare in tondo fino a quando Lei stufa di vederlo girare lo fa entrare nella sua vita

valtergambarotta