Impianto di condizionamento Canalizzato NON SI PUO' FARE!

preview_player
Показать описание
Impianto di condizionamento Canalizzato NON SI PUO' FARE!
SARA' vera questa affermazione? ti tranquillizzo gia'
no non è vero , ma forse è quello che ti sei gia' sentito dire troppe volte prima di arrivare a questo video, guardalo ascoltalo e poi fammi sapere cosa ne pensi .

ciao da Marco di GMC Air Specialist

#gmcairspecialist #condizionamento #condizionamentocanalizzato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fissa subito una consulenza con Marco o Claudio
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
*visita il nostro sito:

*visita il nostro blog:

*visita la nostra pagina facebook:

contattaci qui

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono un felice possessore di questo inpianto installato da gmc e vi posso assicurare che siamo su un altro pianeta a confronto con un split sia per estetica che silenziosità e confort (silenziosità e confort non paragonabili a un split) Ovviamente il split costa 100 il canalizzato 300 ma li vale tutti

andreamartinato
Автор

L'impianto canalizzato bisogna saperlo fare e non è cosa da poco. Ho avuto un caso di un chiller abbinato a due fan coil da incasso canalizzati dove il progettista ha indicato chiaramente il tipo di fan coil, poi però l'installatore ha inserito fan coil tangenziali al posto dei centrifughi perchè sono più silenziosi... alla fine mi hanno chiamato perchè non usciva l'aria dalle bocchette e non sapevano come risolvere il problema. Nella mia vita ho fatto più modifiche che impianti nuovi

duiliotrinca
Автор

Favorevole al canalizzato sempre, quando si può . Avendo avuto esperienze con i pannelli in poliuretano è un capolavoro 👍

emiliopisaturo
Автор

Ciao io ho un appartamento di 90mq e sto facendo sia canalizzato che ventilaz. MEC. A parte avrei potuto risparmiare facendola integrata? E perché nn me l’hanno proposto? Avrei risparmiato sia economicamente e inoltre mi sarei risparmiato di fare tutti i buchi x la ventilazione meccanica.Grazie

alessandrolombardo
Автор

l’impianto di condizionamento canalizzato può fare anche da deumidificatore? Se si esistono centraline per tenere controllata l’umidità in automatico? Grazie mille, siete forti!!

yousseffranchi
Автор

Sicuramente x fare un impianto canalizzato, occorre più lavoro, però anche se richiede disagio x i lavori, sicuramente un costo più elevato, se lo fa una ditta che sa farlo bene, cioè sa cosa deve installare, è sicuramente un impianto utile ed indispensabile, è vero che si affronta un costo ma almeno ogni estate non si soffre il caldo in casa.

enricobruno
Автор

Salve è normale che al mio canalizzato si crea condensa sulle bocchette di aereazione? Preciso che la temperatura ambiente è tra 30 e 31 gradi e imposto il canalizzato a 26 ma dopo poco trovo le bocchette quasi gocciolanti

vittorio
Автор

L'edificio dove attualmente lavoro avrà dieci unità esterne, quando bastava un'unica macchina e poi tre o quattro unità interne canalizzabili coi relativi canali.
Sarebbe servito un progetto, ma il risultato sarebbe stato ben diverso.
Hanno riempito l'edificio di split a pavimento che in locali di quelle dimensioni creano una stratificazione del calore molto fastidiosa, hai sempre i piedi freddi, la testa calda, gli occhi e la gola secche.
Purtroppo come in tutte le cose, per fare lavori alla regola dell'arte, serve una cultura su questi impianti che non è diffusa.

mauroscalari
Автор

io ho una casa di.nuova costruzione, con un gran corridoio e tutte le.stanze danno al corridoio, ma come riscaldamento consigliate sempre con il.canalizzato?o impianto a pavimento? grazie

massimomastrocinque
Автор

Buongiorno e grazie per tutti questi video che ci aiutano a capire. Ho una abitazione in cui 4 vani danno su un ampio terrazzo e due camere lato opposto, come si può realizzare l'impianto analizzato? La macchina può essere messa eternamente e collegare sala, cucina, bagno e camera 1 con canalizzazione esterna e raggiungere le altre due in qualche modo incassando in cartongesso i tubi. Si può fare? E come far rientrare la spesa nel bonus 110 visto che siamo in attesa di fare altri interventi come cappotto, pompa calore, fotovoltaico? Grazie in anticipo.

ginozullo
Автор

Da non del mestiere posso capire che a livello estetico sia meglio e che il confort sia migliore. Unico neo penso il prezzo. Dalla "testimonianza spontanea" che ho letto si parla di un prezzo triplo. Forse in caso di casa singola da castruire il differenziale di prezzo cambia in diminuzione?
PS. Grazie Marco per il video, molto interessante!!

lucaghirelli
Автор

Salve. Io abito in centro, vorrei avere 2 climatizzatori, in camera e soggiorno.
Ma sono in centro, forare in una zoba sismica mura cecchie di centibaia di anni Credo sia pericoloso che ne dice?
Canalizzato, significa quello che dico io
Uno in soggiorno e uno in camera? Altrimenti dovrei mettere 2 unita esterme

romolocastaldo
Автор

Mi hanno consigliato un clima 10000 btu ma nella stanza si gela! Vorrei mettere un clima canalizzato da 5000 btu nella stanza e 5000 btu nel salotto! Cosa mi propone? Ci sono saracinesche che possono escludere una o L altra zona?

yuriproreo
Автор

Hai perfettamente ragione in tutto. Secondo me, dalle mie parti, lo sconsigliano per non farti scappar via dopo il preventivo. Ma dovrebbero spiegare bene, come fate voi, che il canalizzato è tutta un’altra storia rispetto allo split. Mi sbaglio ?

simoneripari
Автор

Bravo Marco!!! GMC N1! Hai proprio ragione. Ormai c'è la giungla lì fuori. Tutti che fanno tutto e non hanno nemmeno un anemometro per misurare e bilanciare un impianto! Ottimo video!

sanificairitalia
Автор

Ciao io non ho mai montato il condizionamento, ne la macchina esterna ne lo split interno pur avendo già la predisposizione. Pensi che potrei fare l'impianto canalizzato?

mariabertoli
Автор

Ciao come canalizzato meglio aermec o general Fujitsu??

vittorio
Автор

Sto comprando una casa classe A in cui mi hanno detto che ci sarà sia impianto di ventilazione meccanica, sia quello di condizionamento canalizzato. È possibile? O mi hanno detto una cosa vera? Il motore fuori dalla casa è sempre presente?

SponsoredByINNBC
Автор

Il problema di casa mia (casa vecchia di tufo in condominio al centro della città) è che bisognerebbe far attraversare le tubazioni flessibili in muri spessi 60 cm. È possibile forare quest'ultimi senza creare danno di stabilità?

thelucariello
Автор

Canalizzato tutta la vita! ha ragione il signore del video spesso dicono Non si puo fare perche non sono capaci. Non e' vero che costa di piu perche con una sola macchina e 3 diffusori ho sostituito 3 splitters nelle tre camere!!!

ma