✅ Il mio segreto💯per una saldatura perfetta impara a saldare a elettrodo fai da te facile Ep.4 OMW

preview_player
Показать описание
#SALDATURA #ELETTRODO #SALDATURAELETTRODO #FAIDATE #DIY #FATTAMMANO

⛔️⛔️FATTAMMANO⛔️⛔️
Non inserisce pubblicità, non ha sponsor e non ne cerca,
offre (o almeno cerca) di offrire formazione gratuita, sulla
Saldatura ad Elettrodo, tecnica efficace e super economica. L’unico sponsor di questa realtà, sei TU, che ci aiuterai a crescere ancora di più con la tua iscrizione al canale. È gratis, a te non costa nulla, ma a noi aiuterai a crescere e a portare contenuti sempre nuovi. Grazie di cuore il FATTAMANO’s TEAM.

⬇️⬇️⬇️⬇️Eccovi il link al mio Instagram⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️Seguimi per restare aggiornato⬆️⬆️⬆️⬆️

CAP. 1 INTRODUZIONE E WARNING 00:01
CAP.2 ESEMPIO PRATICO 01:25

Signori buongiorno, oggi vi svelo un trucco che ha cambiato davvero il mio modo di saldare ad elettrodo.
Mi raccomando, non ripetete , quanto vi mostro, a casa.
Quando accendete la saldatrice ad elettrodo dovete aver già indossato tutte le protezioni per un lavoro sicuro, ed il vostro cervello deve stare su ON.
La presa che vi mostro va utilizzata per brevissime operazioni di appuntatura e mai per lunghi tratti in quanto l’elettrodo raggiunge temperature alte e può ustionarvi nonostante i guanti. Mi raccomando, per i poco esperti vi sconsiglio di emularmi.
Vi lascio altri link ad alcuni altri video sulla saldatura e vi ringrazio per la visione. Alla prossima.

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️

Se volete supportarmi, non vi chiedo altro se non di iscrivervi al canale, mettere un like e condividere il video. È tutto gratis. 🤣

Musica: Temperatures Rising
Musicista: LoveFine
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Di tutti i canali di saldatura secondo me sei il migliore. Gli altri trasmettono un senso di inarrivabilità e un po' di presunzione.
Tu trasmetti umiltà e sei molto diretto e chiaro, senza fronzoli. Bravo

emanueleferretto
Автор

Ooooo finalmente un video decente…. Grazie mille 🙏

giancarlofoglia
Автор

Bravissimo!!! Video davvero istruttivo, come sempre!

ennediti
Автор

Ottima spiegazione grazie.un consiglio.avendo buttato la confezione originale degli elettrodi posso conservarli in una scatola di legno? O altrimenti come devo fare? Grazie e buona giornata

cicciocirillo
Автор

Mi viene da ridere quando leggo commenti di gente che offende. Davvero, rido. Sembra che i saldatori siano come i cacciatori: ognuno ce l'ha più lungo. Io saldo e vado a caccia, ma non mi permetterei mai di giudicare un lavoro, soprattutto se eseguito con il cervello acceso. Siamo tutti professori, eh... basterebbe solo un poco di umiltà in più e si riuscirebbe addirittura ad imparare qualcosa. Sei un grande, punto.

ciolamorta
Автор

Ottima spiegazione, grazie, ciao e buon lavoro 😉

TirDaWood
Автор

Ciao carissimo, ma che figata 😳 😳 io non sapevo si potesse tenere l'elettrodo coi guanti... 👍🏼
Grandissimo trucco da insegnare 💪🏼💪🏼💪🏼
Bravo! Pollice su 😉

EDDYGARAGEShop
Автор

eccomi di nuovo iscritto, ma non mi ero mai cancellato!! ho molto da imparare da te, questa tecnica viene molto usata da saldatori esperti, bella dimostrazione

makermaniacdiy
Автор

Sei bravissimo come sempre fatte le dovute promesse nulla da eccepire

FABIOATWORK
Автор

Maestro la dritta di arreggere l'elettrodo in punta per essere più precisi sul punto interessato e gagliardamente geniale...non sono un Fabro e so che l'elettrodo ti cucina la mano fin l osso all'istante ma come fai vedere tu con le protezioni giuste per chi poco esperto e geniale... grazie

GGIMPIANTIRomainstallazioni
Автор

Quel tipo di guanti spessi dove di possono trovare?

MrAntozam
Автор

una puntata sui caschi e vetri oscuranti?

ArgoPower
Автор

Io purtroppo ho molti problemi con l' inclusione di scoria quando saldo un angolo a 90 gradi, ho provato diverse inclinazioni e velocità ma non ne vengo a capo. Hai qualche consiglio?

riccardofio
Автор

Basta tagliare l'elettrodo a metà e si salda più precisi...se ne spreca pochissimo e il risultato è lo stesso, solo che hai la mano sulla pinza e non sull'elettrodo che in quanto a sicurezza sia meglio...mistero risolto 😮😂😂

bravoragazzo
Автор

Come hai detto tu un po pericoloso se non si è esperti meglio evitare, complimenti per il video e la spiegazione, ti lascio un like, io sono Andrea l'artigiano del paese e volevo invitarti a venire a visitare il mio canale youtube guardare un video e se ti piace lasciare un like e un commento e se ti va iscriverti al canale cosi da poter aiutarci a crescere a vicenda....vieni ti aspetto.

tempolibero-dimaioandrea
Автор

Ma se è pericoloso e da non rifare, forse meglio non spiegarlo

davidemarchi
Автор

Mi sanguinano gli occhi vedere ste eresie, ma fai altri video va!

mkdenton
Автор

lascia perdere non postare, non si devono toccare i pezzi che vai a saldare, per il calore ma piu' importante per la corrente, tu crei un arco elettrico per saldare non dimenticartelo mai. E' troppo pericoloso ci sono le currenti passanti. In poche parole non si salda in quel modo. Qui c'e una breve guida in inglese che puo' essere utile,
non toccare le parti da saldare, e in ambiente asciutto, come te asciutto. per tradurre con google translate copia e incolla, comunque ci saranno in giro guide anche in italiano
1 Electric shock
Electric shock is one of the most serious and immediate risks facing a welder. Electric shock can lead to severe injury or death, either from the shock itself or from a fall caused by the reaction to a shock.

Electric shock occurs when welders touch two metal objects that have a voltage between them, thereby inserting themselves into the electrical circuit. For instance, if a worker holds a bare wire in one hand and a second bare wire with another, electric current will pass through that wire and through the welding operator, causing an electric shock. The higher the voltage, the higher the current and, thus the higher the risk for the electric shock to result in injury or death.

The most common type of electric shock is secondary voltage shock from an arc welding circuit, which ranges from 20 to 100 volts. Bear in mind that even a shock of 50 volts or less can be enough to injure or kill an operator, depending on the conditions. Due to its constant change in polarity, alternating current (AC) voltage is more likely to stop the heart than direct current (DC) welders. It is also more likely to make the person holding the wire unable to let go.

To avoid secondary voltage shock, welding operators should wear dry gloves in good condition, never touch the electrode or metal parts of the electrode holder with skin or wet clothing and be sure to insulate themselves from the work and ground, keeping dry insulation between their body and the metal being welded or ground (such as a metal floor or wet surface).

Welding operators also should inspect the electrode holder for damage before beginning to weld and keep the welding cable and electrode holder insulation in good condition, because the plastic or fiber insulation on the electrode holder prevents contact with the electrically “hot” metal parts inside. Always be sure to repair or replace damaged insulation before use. And remember, stick electrodes are always electrically hot, even when welding is not being done and the voltage is the highest.

riccardomarchesi