Cellulite: la lipoplastica elastocompressiva - Dott. Umberto Fama

preview_player
Показать описание
Il Dott. Umberto Fama, Specialista sia in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica sia in Medicina Estetica, ci parla di lipoplastica elastocompressiva: una metodica multidisciplinare usata per curare la cellulite.

Vanta una grandissima esperienza soprattutto nella Chirurgia Plastica Post-Bariatrica (Addominoplastica, Brachioplastica, Lifting Cosce e Braccia). Inoltre, si occupa di Laser Terapia (Epilazione, Rimozione Macchie, Tatuaggi, Capillari, Rosacea e Teleangectasie), Chirurgia Dermatologica (Tumori Cutanei), Trattamenti Infiltrativi di Medicina Estetica, Liposuzione, Mastoplastica Additiva, Trattamento di Cellulite e Adiposità Localizzate e Ringiovanimento Mininvasivo del Viso (Fillers, Tossina Botulinica, Blefaroplastica e Otoplastica).

Nel 2003, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con votazione di 110/110 e Lode, presentando una Tesi Sperimentale dal titolo "Rottura del tendine d'Achille indotta da fluorochinoloni: dallo studio ultrastrutturale all'intervento chirurgico ricostruttivo". Successivamente, nel 2008, il Dott. Fama si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso il medesimo Ateneo con una votazione di 70/70.

In seguito alla Specializzazione, inizia ad esercitare la sua professione presso lo Studio Ambulatoriale "SKIN LASER" di Roma, dedicandosi alla Chirurgia Ambulatoriale, presso lo Studio Polispecialistico Fisio Europa e presso i propri Studi Privati, dislocati strategicamente a Roma Nord, Sud ed Est, e a Latina, in modo che i pazienti possano raggiungerlo sempre con estrema facilità.

Durante il suo percorso professionale, ha svolto interventi elettivi presso il Servizio Speciale di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva d'Urgenza e Pronto Soccorso presso "La Sapienza" a Roma, occupandosi di varie patologie tra cui neoplasie cutanee, ustioni, ipospadie, traumi agli arti inferiori, lesioni tendinee della mano, lesioni dei nervi periferici.

È autore di molteplici pubblicazioni scientifiche presenti su riviste nazionali ed internazionali e partecipa attivamente a numerosi congressi e corsi di formazione, anche in qualità di relatore.