Perché viaggio da solo? 3 benefici del viaggiare da soli

preview_player
Показать описание
Una delle domande più ricorrenti che ricevo è sul perché viaggiare da soli, quali sono i benefici di viaggiare da soli e richieste di consigli sul come e perchè viaggiare da soli oppure no. Cerco di darvi una risposta completa sulle motivazioni che mi spingono in molti casi a viaggiare da solo e come ci sono arrivato, con alcune riflessioni e consigli se state provando anche voi a fare questo tipo di esperienza nella vostra vita. Buona fortuna e buoni viaggi!
Lasciatemi commenti su altre domande che potreste avere per me inerenti a questa tematica!

Viaggiare ti prende dentro, ti mostra il mondo e ti fa scoprire te stesso. Sia che voi amiate viaggiare da soli o in compagnia, low cost o quasi gratis, in treno, a piedi o in aereo.. Beh spero che possiate trarre ispirazione dai miei video e trovare qualche consiglio di viaggio utile per le vostre prossime avventure!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono d'accordo con te. Pienamente, la gente del luogo per me è l'obiettivo sempre . Conoscere le loro abitudini, modo di essere, di pensare, cibo locale . I primi giorni a New York mi ricordo furono quasi dieci ore a camminare perché me la mangiavo con gli occhi. Appassionato della musica e del jazz mi trovai un ostello, il jazz hostel, proprio di fronte ad un jazz Club ad Harlem non so se c'è ancora credo di sì, era circa dieci anni fa e veramente ero eccitatissimo . Persone favolose e disponibili. Feci amicizia in due giorni con una persona speciale, studente all'università. Bellissimi momenti.

Peppeit
Автор

Ti ammiro, e fai bene ad andare quando hai la possibilità, io da sola di viaggi ne ho fatti pochi, ma sono sempre stata bene, il non dovere scendere a compromessi i, fare quello che si vuole , godersi il luogo che si visita, lo si vive in maniera diversa..
Quando cerco di spiegare i motivi dell'andare via da soli, mi prendo dell'asociale, di quella che non sa stare in compagnia, e poi quelli che ti chiedono con chi parli, una lotta continua, idem per il discorso del cinema.
Continua cosi, vai alla grande...ciao😁

pattykighn
Автор

Ho comminciato a viaggiare da sola quando avevo 50 anni. Sono andata in Tailandia, Malasia, Indonesia parecchi volte. Non cambiarei quelle sperienze per altra cosa! Ora ne ho 68 anni e rimango a casa. Spero tornar a viaggiare presto 😊

MariaCristina-eiuf
Автор

Super discorso Leo e condivido in pieno con te il viaggiare da soli...un abbraccio da max

massimomax
Автор

La frase che dicono alcuni che il vero viaggio è quello da soli è una gran boiata, viaggiare da soli è stupendo ma condividere (non sui social) quel momento con uno o più compagni di viaggio è magia 😍 poi è sacrosanto quello che dici tu, ognuno di noi in fasi della propria vita è predisposto a tipologie di viaggi differenti

EnricoUsseglioBrancard
Автор

Bravo Leo, grazie per tutti i tuoi consigli ❤

rosselladerosa
Автор

Sei stato fondamentale per la mia scelta di iniziare a viaggiare da solo. Tra una settimana starò in Scozia e vedrò Edimburgo, Glaslow e Stirling. Ma già non vedo l'ora di pianificare il prossimo viaggio in solitaria, e se tutto andrà bene potrò prenotare un viaggio in Giappone per andarci in pieno periodo di ciliegi.
Senza i tuoi video, il tuo carisma e i tuoi consigli probabilmente non avrei mai preso queste decisioni e nemmeno avrei trovato questa forza di voler rischiare. Sei un modello riferimento e di questo ti sarò sempre grato.

HowardMenken
Автор

Mi farei un viaggio con te solo per il gusto di imparare a viaggiare random 😁😁😁

ivandagnelli
Автор

Bravo, piaciuto! Molto! Un abbraccio.

albertopompei
Автор

Ti ho scoperto ieri mentre fagocitavo video sul Giappone per prepararmi al viaggio....il tuo stile video mi piace, inizialmente non ero convinta al 100% ma poi mi hai fatto sentire via via sempre più coinvolta! Grazie !

dolcizia
Автор

Hai proprio ragione Leo, il fatto dei giapponesi che si vergognano a parlare inglese, lo sto vivendo in questi giorni! Sono tenerissimi, ieri un vecchietto mi ha avvicinata sulla metro e ha iniziato a chiacchierare, sono molto incuriositi da noi gaijin 😊

elisastirano
Автор

Sei bravissimo e bellissimo 💕💕❤️❤️😍😍😘😘😘🌹👍

patriziaderetti
Автор

Fatte tutte e due le molto meglio da solo....riesco a fare il triplo delle cose.

saxtore
Автор

W Gesù! Sono sempre io, amo i tuoi video, che Gesù(io) ti benedica!💞

andrea-nrwg
Автор

Se vuoi risparmiare puoi viaggiare sulle mie spalle, tanto volo.Visto che ci siamo ci facciamo qualche viaggetto insieme

andrea-nrwg
Автор

Viaggiare con altri e come avere una palla al piede. Vita vissuta.adesso solo da solo.

saxtore
Автор

Anch'io adoro viaggiare da solo poichè imparato moltissimo. A

andreagiraldomdphd.
Автор

Chi vuole fare un viaggetto in macchina con me???portate le sacche 1 per il vomito e l’altra perché ti cachi sotto

jimmi
Автор

"In Italia se vai al cinema da solo sei visto come uno che non ha le rotelle a posto" verissimo! Io banalmente ho iniziato proprio così, andando al cinema da sola, poi piano piano sempre un passettino in più. Ottimo video, condivido in pieno :)

valentinacasadei
Автор

Bravo Random io da solo ho girato il mondo, dal campo base dell'Everest, a New York city, dalla Cina alla Finlandia e NORVEGIA per capo nord in inverno a meno - 39, a Toronto Montreal Ottawa E Quebek City a San Pietroburgo e Mosca. E senza sapere nessuna lingua, mai stato meglio. Non ci deludere continua ha viaggiare solo per i prossimi 743 anni.

johnshepard