Delusione NOKIA 7.2 e 6.2 Anteprima e specifiche

preview_player
Показать описание
E si. Ormai Nokia sforna features phone come se non ci fosse un domani! E sono i più venduti. Ma i due smartphone presentati proprio non convincono.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non capisco questo atteggiamento costantemente negativo verso i prodotti Nokia, quando a mio parere, andrebbero elogiati solo per il fatto di essere sempre aggiornati all'ultima versione Android.

federicocastellani
Автор

ormai si giudicano i telefoni solo dalle specifiche, quando a fare la differenza tra i mille modelli tutti uguali sono i materiali, la camera e il software. 299 euro per un telefono bello, con ottiche zeiss e costantemente aggiornato ci stanno eccome rispetto ai vari cinesoni pieni di bug che dopo sei mesi sono da buttare.

donato
Автор

Sembra una parodia, sembra che devi per forza snobbare Nokia.

antoclo
Автор

Batteria da 48 dovrebbe essere lo standard oggi, siamo nel 2019 e abbiamo cellulari che faticano ad arrivare a sera, se sono l'unico che la trova una cosa vergognosa beh….. sono felice di distinguermi!

Rockface
Автор

Un bel telefono Nokia mi dà una sensazione di affidabilità e sobrietà, quello che cerco in uno smartphone

wisdon
Автор

Ciao Andrea, da tuo grande estimatore non posso non fare un piccolo appunto. I nuovi 2720 e 800 non sono semplici "feature phone", com'è invece il 110. I due modelli che ho citato sono su sistema operativo KaiOS, basato su Linux sulla scia di Firefox OS. I "feature phones", o più semplicemente cellulari hanno una piattaforma proprietaria in base alla marca e al modello del processore. Il 110 per esempio ha architettura Spreadtrum (ora Unisoc); il vecchio 105 aveva architettura MediaTek. E soprattutto le attuali architetture proprietarie per cellulari sono sempre più scadenti rispetto a prima, andando ad intaccare il sistema operativo. Basti pensare che prima i cellulari Sony Ericsson di fascia alta (serie W e C) supportavano il multitasking, oppure le ultime versioni di serie 40 di Nokia che supportavano WhatsApp con la relativa complicata gestione delle notifiche, visto che le applicazioni Java non erano abilitate a notificare un qualcosa se si usciva dall'applicazione, ma solo quando si apriva effettivamente. Dunque erano molto avanzati, ma non erano smartphone, come lo sono invece i due KaiOs di Nokia. I dispositivi KaiOs hanno una comunità che ha fornito tante informazioni e procedure su come "sbloccare" il terminale e installare una ROM alternativa, installare un'app che non è presente sul Kai Store (e ce ne sono tante di vario genere) e tante altre cose. Un po' come se fosse Symbian. Credo siano terminali molto interessanti, visto che coniugano la semplicità di un cellulare (tastiera) alle funzionalità di uno smartphone!

AlessandroLatorre
Автор

Costano troppo? Costa troppo poco la concorrenza? Ai posteri l'ardua sentenza

mikidesato
Автор

Se tua moglie ti dicesse che vuole uno di questi smartphone tu le diresti... No-Kia No-Kia No-Kia 😂😜👍 ahahahaha

RogueRemus
Автор

Guarda, mi ha fatto venire voglia di comprarli tutti. W Nokia

antoclo
Автор

Ho trovato il regalo perfetto per i miei genitori che gli smartphone proprio non li digeriscono: questi due features phone. Sono proprio perfetti: tasti grandi, uno a conchiglia... sistemo entrambi!! Grazie mille

DanyMicroPortale
Автор

Perdonami ma dalla tua " recensione " evinco che Nokia non ti abbia mai pagato, a differenza di Samsung ad esempio. Nonche' te che segui questo mercato, potresti essere leggermente piu' professionale mettendo da parte il tuo lato da sapientone. Per tua informazione, posseggo un Nokia in quanto vengono aggiornati spesso nonche' CS all' altezza, leggiti i datasheet. Saluti da Softbank Singapore e sii piu' professionale.

windhygabrielekf
Автор

Rispetto la tua opinione, però non sono d'accordo. Stiamo parlando di telefoni di fascia medio-bassa (Nokia 6.2) e fascia media (Nokia 7.2). È normale non aspettarsi grandi innovazioni su questa fascia di prezzo.
Il Nokia 7.2 punta maggiormente sulla fotocamera introducendo anche funzionalità esclusive Zeiss per il bokeh. Per quanto riguarda il processore, ricordiamoci che è successore del 7.1 il quale montava uno snap 636, quindi c'è un'evoluzione.
Lo snap della serie 7XX è un processore per la fascia medio-alta e lo troveremo sicuramente sul Nokia 8.2. Perché mai avrebbero dovuto montare un processore di fascia medio-alta su un dispositivo di fascia media? Perché mai avrebbero dovuto portare innovazione su un dispositivo di fascia media anziché dedicarla alla fascia alta come hanno fatto tutti gli altri produttori? Avete mai trovato un dispositivo di fascia media che ha portato innovazione?

pasqualemirante
Автор

Questa aria da snob presente nei suoi video ha stancato. Non ha neanche voglia di fare l'anteprima. E allora non farla ma risparmiaci questa auto sufficienza fuori luogo.

vermutkol
Автор

DELUSIONE Andrea Galeazzi... Video approssimativo e superficiale. Ok, il prezzo è alto ma spendere qualche parola sulla tecnologia PureDisplay dei Nokia 7.2 e Nolia 6.2?? E dire, ad esempio, che il Nokia 2720 ha il tasto per SMS e chiamate di emergenza? Andrea non ha detto queste cose perché, probabilmente, non ha nemmeno letto i datasheet con le caratteristiche forniti da HMD global. Per informazioni complete e dettagliate sui nuovi dispositivi consiglio di visitare Nokioteca Blog

oissela
Автор

Capisco che in effetti il prezzo sia un po esorbitante ma ho letto tanti commenti ignoranti di gente che lecca il culo al Gale ma nn capisce un tubo ; intanto il 660 si è un po datato ma resta uno dei migliori fatti da Qualcomm e ci sta benissimo sotto la scocca del nokia 7.2 visto il display che monta in senso di misure e prestazioni e risoluzione ma ste cose gli esperti hi tech li hanno dimenticati, detto ciò ribadisco che il prezzo nn è coerente ma per favore basta paragoni con case cinesi che ovviamente in alcuni casi sn più performanti e meno costosi però il caro Gale che ammiro, nn cita affatto che il target di HMD/nokia nn sono i ventenni produce tutto sommato smartphone per usi normali, gli appassionati di nokia, perché stiamo parlando di quello nn di opzione nostalgia, nn devono diventare i nuovi Fabrizio Corona e scattare foto in condizioni difficili ecc. Poi c'è da dire che il Gale dimentica che è grazie agli investimenti di Nokia che avremo infrastrutture per il famoso 5 G che decanta tanto su questi ultimi devices e che nn serve a un emerito c... o ma serve a far vendere gli smartphone ai poveri allocchi che credono a tutto, ma soprattutto i Features phones in questo mercato saturo sn una piacevole realtà per chi come molti nn può permettersi di cambiar telefono ogni 6 mesi e perché davvero sn utili, preferisco avere un piccolo device se per esempio sn a lavoro piuttosto che rovinare il top di gamma per il quale ho donato un rene, ecco la utilità dei old new style insomma basta criticare Nokia

nikolemair
Автор

Se ti lamenti delle cornici di Nokia voglio proprio sentire cosa dirai del notch immutato Dell iPhone 11.. Se non ti lamenterai di quello avrai perso un fan

timellins
Автор

Vedo che Galeazzi peggiora sempre più, non riesce ad inquadrare il target del Nokia 2720, ovviamente non sono le persone normali (anche se qualcuno potrebbe sceglierlo come muletto) ma gli anziani che di usare uno smartphone non sono proprio capaci, anzi per molti è fondamentale il formato a conchiglia, inoltre questo 2720 è compatibile col VoLTE (al contrario della cineseria a conchiglia che si trova normalmente in giro) quindi chiamate vocali con audio di alta qualità, (avendo anche la funziona di hot spot WiFi può anche essere come modem di emergenza) la cosa che però mi ha sconcertato di più è la richiesta fatta agli utenti Nokia di verificare la possibilità di non potere disattivare la connessione dati, ma come? sei lì, prenditi un minuto e cerca nelle impostazioni del telefono e verifica se questa informazione è vera o meno, tralascio poi il modo in cui lasciava i telefoni sui banconi (la ragazza aveva messo il telefono in ricarica, lui lo sgancia dalla ricarica, ci gioca un po' e lo molla sul tavolo...

Maxccc
Автор

Il 7.2 è un ottimo prodotto, e un'analisi più seria/approfondita e meno raffazzonata, ossia più competente, evidenzia caratteristiche superiori a molta concorrenza (Zeiss con ottiche e collaborazione al software, display HDR Pixelworks, audio Nokia Ozo, dettagli costruttivi, Android One, aggiornamenti garantiti...). Eh ma il SoC!!1!1!111!
PS. Il solito hater/influencer da supermercato, con la solita nutrita schiera di lacché lobotomizzati al seguito... Blog da evitare, con rispetto parlando...detto da NON estimatore ;)

AlessandroMarcellan
Автор

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Nokia. Al di là delle operazioni nostalgia che sanno effettivamente diventando piuttosto inutili e stucchevoli, ho comprato un nokia 6.1 per mia madre un anno fa e devo dire che va benissimo. Ha tra i suoi punti di forza l'ottimo rapporto qualità prezzoe il fatto che ti offre un esperienza Android pura. Oramai ci si dimentica che ci sono utenti che nel telefono cercano semplicità.

MrKappare
Автор

Cioè io penso che come azienda quella della Nokia potrebbe fare tanto, però è anche vero che se non hai fondi per garantire in buon investimento che preveda un ottimo miglioramento sia dal punto di vista economico che tecnologico, io personalmente, farei piccoli passi.. perciò la mia opinione è che hanno fatto un piccolo ma grande passo avanti... se ci pensi bene le vendite degli scorsi device che sono a parer mio ottimi non sono stati proprio esaustivi.. spero tu mi risponda!! Grazie per l'attenzione...
Comunque sei il miglior sul tuo campo

davidebernabei
join shbcf.ru