Commento al vangelo del 7 novembre 2021

preview_player
Показать описание
Il Vangelo della domenica XXXII domenica B commentato da Paolo Curtaz.
In quel tempo, Gesù [nel tempio] diceva alla folla nel suo insegnamento: «Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti, ricevere saluti nelle piazze, avere i primi seggi nelle sinagoghe e i primi posti nei banchetti. Divorano le case delle vedove e pregano a lungo per farsi vedere. Essi riceveranno una condanna più severa».
Seduto di fronte al tesoro, osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo.
Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere».
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Paolo buona settimana con affianco il Signore Gesù

annamariaslanzi
Автор

Grazie Paolo x le tue parole che mi fanno capire l'essenza della Parola x farla mia e cercare di testimoniarla nella mia donare.quello che ho dentro...

emanuelabarzan
Автор

Grazie Paolo offriamo tutto al Signore e nella sua grande misericordia accetterà anche i nostri limiti. Dio ti benedica sempre

camillapolatoo
Автор

Buona domenica Paolo tra questa magnifica foresta di larici rossi e grazie del commento sempre stimolante e incisivo !!!

liaprimulacocco
Автор

Grazie Paolo e buona domenica a tutti..🙏🙏🙏🙂🙂🙂❤❤❤🔥🔥🔥

luciapennella
Автор

Ha dato quello che aveva grazie Paolo buona domenica 🙏🤗

graziabergese
Автор

Ciaooo carissimo grazie per la tua testimonianza che ci aiuta a capire ciò che Gesù ci indica per vivere nel regno di Dio qui ora ....donare amore come ha fatto Lui

carlamorello
Автор

Dio ci ama immensamente !! E noi rispondiamo al suo Amore guardandoci attorno !! Buona domenica ❤

robertalettner
Автор

Grazie Paolo, sempre "costruttivo" ascoltarti...ho disattivato l'invidia....posti bellissimi, felice per te che vivi in luoghi che "aiutano" anche la fede. Buona domenica a te

emanuelatezzon
Автор

Da quando seguo i commenti al Vangelo di Paolo, mi si è aperto il cuore alla comprensione e alla meditazione biblica. Non capisco, perciò, come si possa dare un giudizio negativo ad una presentazione così appassionata, attualizzata, vera, e, soprattutto, così vicina alla nostra esperienza di vita quotidiana. Giustifico il "pollice verso" solo con il rispetto dovuto alla libertà di pensiero di ciascuno, ma resta la mia curiosità nel comprenderne le ragioni.

vincenzofiorenza
Автор

Complimenti Paolo di come interpreti Cristo, Parole Vivente...

lucamodello
Автор

Come al solito sei un grande!!!
..Claudio..ciao Paolo!

claudiobevilacqua
Автор

Grazie don Curtaz, per la sapienza del suo commento che avvia la mia meditazione
Gesù chiama a sè i discepoli, riluttanti a collaborare quando c’è da affrontare la potente casta del tempio. Temono per la loro carriera nel nuovo regno, da essi ritenuta meritata perché stanno a seguirlo e ne condividono il progetto. Ma esso esclude l’istituzione religiosa che riduce la legge a 613 precetti, buoni solo ad alimentare un sistema di sfruttamento, che si fa forte della credulità di gente umile, come le vedove, sempre più povere, chiamate a privarsi del necessario pur di arricchire il tesoro del tempio. Un malaffare che Gesù vuole finisca. Ciò, per la lobby al potere, è la prova per condannarlo come eretico. E nonostante abbia i giorni contati continua ad insegnare ai discepoli, avvertendoli di guardarsi da coloro che, per racimolare soldi, fanno credere che anche Dio stia dalla loro parte.

giovannirabiolo
Автор

Ciao Paolo...da oggi ci sarò anche io ad ascoltarti.
Continua ad andare avanti con questi bei video.
Grazie e un abbraccio da Cagliari .

salvatorebeneventi
Автор

QUANTO D' BELLA LA NATURA ALLE TUE SPALLE

valeriavilla
Автор

Quando il sole e gli astri si spengono la luce dei saggi e dei giusti risplende.

renzobulbarella
visit shbcf.ru