I Comuni italiani e la digitalizzazione: il BIM ai tempi del PNRR

preview_player
Показать описание
La poderosa iniezione di capitale dovuta al PNRR ha consentito l’accesso a finanziamenti per consistenti interventi sul patrimonio costruito a piccole e grandi amministrazioni Comunali da sempre coinvolte in prima linea in procedimenti volti a realizzare, manutenere e gestire asset infrastrutturali o immobiliari.

Le amministrazioni Comunali sono dunque chiamate ad attrezzarsi ed agire al fine di introdurre nei propri processi di gestione dei procedimenti citati, un approccio digitale.

Harpaceas vanta ormai una pluriennale esperienza nel supporto a soggetti pubblici e privati all’adozione del BIM ed in particolare ha ormai sviluppato numerosi progetti di implementazione con le pubbliche amministrazioni.

L’incontro on line si propone di illustrare quali possono essere i possibili percorsi metodologici e le strategie che abbiamo adottato per supportare con successo tante realtà pubbliche. Saranno presentati i percorsi formativi più idonei alla creazione di conoscenza all’interno di una P.A. e sarà dato spazio anche all’illustrazione delle tecnologie software che possono essere presenti nei piani di acquisizione di cui all’Art 3 del citato DM 560/17 e s.m.i..
Рекомендации по теме