Topolino 3607 - 8 Gennaio 2025

preview_player
Показать описание
Комментарии
Автор

Grazie mille gentilissimo ☺️ comunque concordo sia sulla questione Javert sia sulla possibilità mancata di ampliarla a più puntate anche perché già con la sceneggiatura si sono riusciti a fare moltissimi e ottimi rimandi al romanzo originale e all' opera teatrale bastava quindi quel tot di pagine in più per riuscire a sviluppare quell' altro paio di punti 😉

gaetanogabrieledaprile
Автор

Paperino versione vintage con quei colori retro e i disegni così… antichi, mi ha conquistato. Tutte le storie mi sono piaciute, grande numero davvero (leggo ogni servizio e faccio ogni gioco che Topolino ci presenta). C’è qualche problema con la copertina, con il commissario del fantasma dell’opera che in realtà non c’è e qualche sbavatura, ma in generale mi è piaciuto molto.

diadumenos
Автор

Non so se lo sapevi giá, ma le varianti del 3608 hanno copertine diverse (solo la scritta in copertina).
Li prenderai?

Arrichicco
Автор

Quando fecero quello con la Sardegna per i luoghi nella mia isola hanno dovuto rifare gli ordini tre volte per le copie esaurite ogni tot

lion
Автор

Javert, così come la rappresentazione de "Il mistero dei candelabri", è un omaggio al grandissimo "GiBi"; niente di più, niente di meno. Pertanto bisogna prenderlo così com'è. Per quel che concerne la storia in sè a me è piaciuta molto così come quella delle Isole della Cometa. Promuovo l'albo di questa settimana con un bell'8 e mezzo :)

valeduec_
Автор

Stranamente la copertina con il canotto arancione e l'isola tropicale sono l'inizio di una missione di un FPS del 2004 chiamato Farcry, la missione vedeva Jack Carver il protagonista avvicinarsi ad un isola caraibica appunto con il canotto arancione, e la mappa si chiamava "fort".

valeriogreco
Автор

Ciao Alain, scusa se ti faccio domande cretine, ma visto che sono niubbo, chiedo ai più esperti: A proposito del Topolino 3608....Cosa vuol dire il messaggio su Panini che dice: Il tuo ordine spedito da Magazzino fumetti, libri e riviste ha un prodotto/i in prevendita. Se desideri ricevere i prodotti subito disponibili ti invitiamo ad effettuare ordini separati, altrimenti verrà evaso dal 12/01/25....visto che mi interessava averli tutti e quattro ( il nazionale mi arriva con l'abbonamkento che ho sottoscritto), ma il messaggio non l'ho mica Li volevo per semplice curiosità e visto che sul sito vengono venduti a 3, 32 Euro, non é una grande spesa e ci può stare ( ho messo l'opzione prevendita, e questo messaggio c'è quando fai il Checkout)

TeodoroDiStasi
Автор

Non so come facciano a trovare sempre nuove idee, perché ormai è difficile trovare sempre nuovi spunti. Ecco perché al posto di quelle raccolte sarebbe importante ristampare i vecchi topolino, naturalmente non così com'erano, ma innnovando. Ad esempio con la stessa impaginazione attuale. pr evitare problemi legali sarebbe sufficiente cambiare la numerazione. Ad esempioanzichè scrivere n.1, basterebbe cambiare numero in n.0001 e mantenere la scritta in giallo Pnini Comics.. Agli effetti legali è un'altra numerazione. Bisognerebbe poi colorare tutte le vignette che una volta erano miste con il bianco/nero per distaccarsi maggiormenteed evitare di ristampare all'interno vecchie storie della Disney come Lilli e il vagabondo Aristogatti, Mowling, Biancaneve e i 7 nani, eccetera che nulla hanno a che fare col mondo di topi e paperi. Naturalmente cambiare anche la pubblicità perché nessun bambino usa più i superbum. Da un punto di vista legale si può fare benissimo perché non sarebbe più lo stesso. Non c'è da pagare nè lo sceneggiatore nè l'illustratore, al massimo il colorista e a 3, 50 il guadagno sarebbe assicurato, mentre per gli abbonati ci sarebbe un forte risparmio sul prezzo tipo 100 euro per 52 numeri.

robertoorsi