Casa elettrica, l'unico modo per arrivare all'indipendenza energetica.

preview_player
Показать описание
👉 Scopri di più ⤵️
🌱 Vuoi rendere la tua villa 100% elettrica e super efficiente? 🏡
Prenota ORA la tua analisi telefonica GRATUITA! ☎️

Chiedi agli specialisti degli impianti in pompa di calore per ville 100% elettriche.

#casaelettrica #villaelettrica #villanogas #casanogas #soluzionisolari #pompadicalore #fotovoltaico #termopompa #H3P #sistemi radianti #ventilazionemeccanica #VMC #pdc #centraletermica

---

La casa elettrica è il primo pensiero da fare per arrivare a raggiungere l'indipendenza energetica e l'obiettivo più ambizioso, vivere senza bollette.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Devis Barcaro e grazie per questo post.
Un post che dispensa serenità attraverso i concetti che "piuttosto" è meglio di "niente" e che soprattutto l'indipendenza energetica al 100% si può raggiungere per step senza arrovellarsi il cervello eccessivamente.
Certo, attraverso la tua consulenza avrei voluto ottimizzare i quattrini del Super Bonus 110% per poi arrivare a quella mitica indipendenza energetica, ma il tuo calendario di impegni per il 2022 è già pieno anche solo per una semplice consulenza.
A questo punto, cercherò di fare tesoro dei tuoi video e post per evitare di commettere troppi errori nel dimensionamento degli impianti e magari concludere con Te nel 2023.

Una domanda: nel tuo libro ci sono esempi pratici di dimensionamento del fotovoltaico, accumulo, pompa di calore e tubi di mandata per i fan coil?

cicciobanzai
Автор

Nell'ipotesi di adottare una tariffa trioraria e con un sistema di gestione intelligente per sfruttare l'energia a costo irrisorio notturna per far andare la pdc il più possibile di notte (anche se con COP più basso) accumulando l'energia nell'involucro, puffer, bollitori, volani e perché no anche nella batteria e sfruttare il massimo il fotovoltaico il giorno.. non si otterrebbe cosi una bolletta molto leggera. Hai mai sperimentato questo sistema della massima convenienza economica? Secondo avrebbe un senso? E soprattutto qualcuno riuscirebbe a realizzarlo?

jackyou
Автор

No fotovoltaico solo tutto solare possibile o no ?!

stefanocanali
Автор

in effetti ho sentito gente che con una seconda auto elettrica si disperano perché "devono" caricarla solo di giorno🤦‍♂️, ma dico io, quando la benzina la pagavi per intero e cara non ti lamentavi ora se con la corrente paghi meno ti da fastidio se non è gratis???

fabianogiacomin
Автор

buongiorno Devis abito a Pistoia in Toscana.... qui tutti mi dicono che l'impianto di riscaldamento a pavimento va bene per il riscaldamento invernale ma che assolutamente non va bene per il raffrescamento estivo e mi consigliano di mettere gli slit per il condizionamento. me lo dicono sia geometri, architetti ma anche termotecnici e idraulici. dai tuoi video invece risulta fattibile tutto con l'impianto di riscaldamento a pavimento. come devo fare a scegliere? sono loro che mi devono realizzare l'impianto e poi eseguire le manutenzioni in futuro in caso di guasti o problemi... quindi mi devo adeguare a quello che loro mi propongono?

simonecappellini