filmov
tv
Investire in ETF OBBLIGAZIONARI a SCADENZA: novità iShares sui BTP
Показать описание
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
🎬 Obbligazioni: cos'è il RISCHIO TASSO
🎬 Come recuperare le minusvalenze?
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
In questo video, vi guideremo attraverso il mondo degli ETF obbligazionari, con un focus particolare sui nuovi ETF a scadenza emessi da iShares.
✅ Cosa sono gli ETF obbligazionari?
Scopriremo il funzionamento degli ETF obbligazionari e come possono essere utilizzati per diversificare il vostro portafoglio di investimenti.
✅ Nuovi ETF a scadenza di iShares
Esploreremo le caratteristiche principali dei nuovi ETF a scadenza lanciati da iShares, evidenziando i vantaggi e le opportunità di investimento.
✅ ETF a scadenza su titoli di stato italiani
Analizzeremo i nuovi ETF a scadenza di iShares focalizzati sui titoli di stato italiani, discutendo le criticità e le specifiche di questi strumenti di investimento.
Se avete domande o volete approfondimenti, lasciate un commento qui sotto!
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
➡️Iscriviti al nostro canale Youtube per essere aggiornato sui prossimi video, cliccando sul bottone ISCRIVITI che trovi su questa pagina.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INDICE:
00:00 Introduzione
01:00 Come funzionano gli ETF obbligazionari classici
04:30 Come funzionano i nuovi ETF a scadenza iBonds
05:33 Esempio e caratteristiche di un ETF iBonds
10:23 Nuovi ETF sui titoli di stato italiani
13:16 Considerazioni/opinioni
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
➡️ALTRI CANALI SOCIAL
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
⚠️ DISCLAIMER ⚠️
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente video non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del presente video non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente video sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche. Non dobbiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
Inoltre non possiamo essere ritenuti responsabili di alcun danno indiretto, consequenziale o incidentale, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, le perdite di profitto o di guadagno, all'interruzione di attività commerciale, alla perdita di dati derivanti dall'utilizzo, dall'impossibilità di utilizzare o dall'aver ritenuto attendibili i materiali contenuti in questo canale. Non ci assumiamo responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri da noi espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari. Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Комментарии