Lavastoviglie si blocca durante il lavaggio. Ti spiego come capire cosa succede.

preview_player
Показать описание
Capire il guasto di una lavastoviglie che si blocca durante il lavaggio, attraverso la comprensione delle fasi consequenziali del ciclo di lavaggio.
#guidaelettrodomestici #lavastoviglie #consiglielettrodomestici
Комментарии
Автор

✅ UNITEVI ALLA COMMUNITY E SUPPORTATEMI ISCRIVENDOVI AL CANALE E CONDIVIDENDO IL VIDEO SUI SOCIAL, IL VOSTRO CONTRIBUTO E' ESSENZIALE, GRAZIE 🙏!

Guidaelettrodomestici
Автор

Grazie ai suoi preziosi suggerimenti lavastoviglie tornata in perfetta grazie grazie

faiferpaolo
Автор

Ottimo video con una descrizione lineare e chiara

giuseppedimatteo
Автор

Ciao, voglio ringraziarti, grazie alle tue fasi e ad altri tuoi video, ho riportato la mia lavastoviglie rex ... ti consiglio di fare un video sul condensatore( io non l'ho trovato) la mia lavastoviglie arrivava al carico acqua e si bloccava, faceva un rumore sordo e si sentiva puzza di bruciato, x esclusione era o il motore o il condensatore, ho cambiato il condensatore (3, 50 euro) ed ho risolto.... grazie grazie... le tue spiegazioni sono veramente chiare...

giankodf
Автор

Complimenti sei stato molto chiaro, il mio problema e un'altra e cioè una volta accesa si ferma al numero uno e non attua atri programmi .Il modello della stessa è Scholtes

marisagiordano
Автор

Ciao buongiorno sei molto chiaro nelle tue spiegazioni, volevo porti il mio problema la mia lavastoviglie quando l'accento dopo un po si spegne e per riavviarlo devo staccare la spina poi riaccendere ma dopo un po si rispegne cosa può essere e cosa posso fare? Grazie per la tua disponibilità.

sandroraffaele
Автор

Buonasera e grazie per i video pubblicati. Ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston che dopo la fase APERTURA CASSETTO DETERSIVO non parte, oppure parte solo dopo aver spento e riacceso 2 o 3 volte (ed aver reimpostato il programma). Secondo te quale potrebbe essere il problema?

luigigallo
Автор

Ciao, da pochi giorni ho installato una lavastoviglie elettrolux serie 600.
Già dai primi lavaggi si blocca il ciclo a metà e restituisce errore i58, il che è molto strano.
Una volta resettato riesco a completare il lavaggio selezionando il programma Quick.
Ora vorrei provare a collegare la macchina direttamente ad una presa tramite prolunga per vedere sei per caso il bipolare dà problemi di alimentazione al motore.

ValerioVaudagnotto
Автор

Ciao, come prima cosa ti faccio i complimenti per le tue guide molto utili e chiare!!
Sto avendo un problema con una Ariston Hotpoint ltb 6b019c. Praticamente si avvia e dopo un po' gocciola dalla parte inferiore del portello.
Internamente c'è tanta acqua, quindi non scarica.
Tramite i tuoi video ho controllato il corretto funzionamento della pompa di scarico (infatti anche facendo il reset manuale scarica) ho poi cambiato il pressostato (pensavo magari fosse starato), ma nulla, trovo sempre tanta acqua internamente.
Il programma lo porta a termine senza nessun errore, ma con il pavimento bagnato!!
Cosa potrebbe essere secondo te? Che prove potrei fare? Grazie

giolimb
Автор

Sei molto bravo. Tuttavia non ho trovato alcun riferimento su come avviare un programma TEST sulle lavastoviglie Whirlpool. Nella fattispecie a me interesserebbe avviare il programma TEST sulla mia lavastoviglie Whirlpool WFC 3C26 P. Spero tu possa aiutarmi, è un piacere seguirti.

filippom
Автор

Ciao grazie mille per le indicazioni fornite. La mia Bosch SMV68MX03E ha il pulsante start che non funziona. È un pulsante touch a sfioro ma non rileva il tocco del dito. È l'unico pulsante che non funziona. Hai qualche idea di quale sia la causa o il problema?

dronetubeitalia
Автор

Buonasera grazie x i preziosi consigli e delle spiegazioni molto semplici. Io ho un problema con la lavastoviglie hotpoint ariston nella quale ho accertato una perdita di acqua dalla guarnizione della vaschetta che contiene il sale in corrispondenza del beccuccio sotto la vasca ed al quale, dalla parte interna, viene avvitato il relativo tappo. Nn saprei come sia possibile smontarlo. Grazie

massimoprocopio
Автор

Ciao e grazie mille per il video altamente informativo, mi sono iscritta al canale perché approfondire questi argomenti può sempre tornare utile :) Posso approfittare della tua competenza per fare una domanda? Ho una lavastoviglie Whirlpool WFC 3C26 P (libera installazione, 14 coperti, A++). Ce l'ho da 5 anni e qualche mese e ha sempre funzionato bene; la utilizzo quotidianamente con il programma 4, che dura un'ora e 35 minuti. Un mesetto fa, il timer si è bloccato a 31 minuti. Non sapendo cosa fare, ho spento la lavastoviglie e provato ad aprire, verificando la presenza di varia schiuma (stoviglie pulite ma da risciacquare; temperatura interna ovviamente bollente). Ho quindi richiuso e fatto partire nuovamente il programma, stavolta non con la pastiglia ma col brillantante. Dopo un'ora e 35 tutto perfetto. Una volta scaricata la lavastoviglie, ho pulito i vari filtri (che non toccavo da un po', lo ammetto) e fatto un ciclo col curalavastoviglie (che utilizzo regolarmente). Poi ho ripreso con l'utilizzo quotidiano solito e la pastiglia, senza che ci fossero problemi. Martedì purtroppo il timer si è bloccato ancora sui 31 minuti (preciso che non esce alcun codice di errore), quindi ho spento tutto e (senza neanche aprire il portellone) fatto partire nuovamente il solito programma. Tutto ok. Oggi, dopo soli 3 giorni, si blocca nuovamente sui 31 minuti (stessa trafila). I filtri sono puliti e anche l'interno della lavastoviglie sembra a posto. La cosa strana è che spegnendo e facendo ripartire il programma viene completato tutto senza difficoltà. Secondo la tua esperienza, da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille per il tuo parere e ancora complimenti per l'utilissimo canale!

MissElenaT
Автор

Salve, complimenti sei un tecnico davvero spettacolare. Io ho una Candy CDI 1L38 X13 le spiego brevemente cosa è successo....una sera accendiamo la lavastoviglie selezionando programma P1 avviamo. Verso fine lavaggio sento dei bip continui, apro lo sportello e vedo comunque le stoviglie pulite ma vedo che lampeggia velocemente di continuo il led P1 con bip continui, niente la spengo. La sera dopo di nuovo programmo sempre P1 e faccio l'avvio, succede che carica l'acqua, si ferma, dopo qualche secondo di nuovo carica un altro po' di acqua e si blocca senza fare niente rimanendo accesa. In questo caso senza segnalazione di guasto rimane così e basta. Le chiedo gentilmente quale potrebbe essere il problema, attendo sue notizie e grazie mille anticipatamente. Saluti

angelomiccoli
Автор

Ciao complimenti per il canale!! Ho un problema, ho una lavastoviglie Gasfire, imposto il programma, carica l'acqua e poi, nulla, rimane accesa il tempo del programma, ma non sento girare gli schizzi, potrebbe essere l'elettrovalvola?

CHRISBON
Автор

Ciao, grazie per questo video. La mia si blocca direi al punto 3 o 4 (nel lavaggio breve da 30 minuti dopo neanche 5 minuti si blocca). Quale potrebbe essere il problema?

Magiedinalli
Автор

Ciao e complimenti, sei molto bravo e intuitivo nello spiegare i vari problemi.
Il mio non riesco a risolverlo però.
Ho una Whirlpool W74/3 che parte, scarica, carica, fa il primo lavaggio, apre lo sportello del detersivo e poi sembra che non riesca a fare partire gli altri lavaggi così scarica e finisce il ciclo coi suoi bip di fine ciclo.
All'apertura della porta noto che il calore c'è quindi la resistenza sembri funzionare.
Consigli???

vitovia
Автор

Buongiorno, mi permetto di fare un appunto, nella fase 4 con l accensione della resistenza c è anche l accensione, se nn sbaglio il nome, della pompa di ricircolo. Ho un problema proprio in questa fase dove sento a volte la pompa in stallo.

alessandropoggi
Автор

Ciao e complimenti per tutti i tuoi tutorial Lavastoviglie Candy modello cdi1l38 seguendo la fase seguenza che spieghi bene tu .. Faccio partire il lavaggio chiudo la porta .scarica acqua poi prende acqua poi la torna a scaricare ..poi carica ankora ..quindi va in allarme emette un bip continuo e lampeggia tutto . premetto che o controllata il pressostato e funzionale soffiato fa click ..provato a cambiarlo ...messo una scheda nuova ...ma niente o notato con porta aperta che non carica molta acqua quasi mezzo bicchiere interno ....controllato pressione acqua rubinetteria ok grazieeee per un tuo suggerimento ciao

picchiomane
Автор

Buongiorno ho una Electrolux Techna Green RealLife XXL che non asciuga più. Abbiamo escluso la resistenza perché testata grazie ad un altro tuo video e te ne siamo grati. Non è il sensore di temperatura perché prudentemente sostituito. Scheda riprogrammata direttamente in assistenza Electrolux. Ma nulla non scalda l'acqua. Abbiamo anche controllato le saldature dei relè e sono in ottime condizioni. Cosa può essere? Grazie mille!

teresascotto