'Una chiesa che risponde': I valdesi accettano e utilizzano il segno della croce?

preview_player
Показать описание
Per la rubrica video "Una chiesa che risponde", il pastore Francesco Marfè risponde alla domanda di Luca da Alba che chiede: «I valdesi accettano e utilizzano il segno della croce?».

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

guardare dei video di "Chiesa risponde" è sempre un soffio di pace e serenità per vivere la fede essenziale. Grazie pastore Marfè!

saulohudson
Автор

non avevo capito che fosse questo canale, ma il canale del pastore... dato che sono iscritto ad entrambi

FrancisMetal
Автор

Lutero e i luterani hanno mantenuto il segno della croce. I riformati l'hanno abbandonato perché troppo formale e automatico ( quand'ero cattolico lo facevo in automatico ma il suo valore mi pareva poco chiaro e utile)

jacopotiso
Автор

motivazioni che mi sembrano deboli.se c'è una trasmissione apostolica ininterrotta io mi fido di quella.

giacomosavi
Автор

Gesù disse chi tiene alla sua vita morirà ma chi morirà per causa mia vivrà

accountgooglenonvisibile
Автор

Pastore Malfe, una breve sintesi per i Predicatori del Vangelo dei nostri giorni del XXI secolo che devono fare molta attenzione a come parlare del ritorno di Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità ( ai nostri giorni hanno quasi tutti la bocca in modo sbagliato del ritorno di Gesù Cristo... ).
Prima che Egli ritorni in gloria e regalità nel prossimo futuro, dovranno obbligatoriamente verificarsi le azioni dirompenti apocalittiche degli angeli dalle sette trombe...(Apocalisse 8:1-13 e 9:1-21).
Tra la sesta tromba apocalittica e la settima e ultima tromba (spazio di tempo terribile), agiranno sicuramente i sette angeli dalle sette coppe o ultimi flagelli. Quello sarà il tempo della grande tribolazione finale e del marchio della bestia e dell'Anticristo falso profeta...(Apocalisse 15:1-7 e 16:1-21).
Ora fare molta attenzione.
Soltanto al suono della settima e ultima tromba apocalittica verrà Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità e assolutamente non prima...(Apocalisse 11:15-19), (1-Corinzi 15:1-58 vedi 51-52).
I falsi cristi e profeti del nostro tempo non possono interpretare il linguaggio simbolico apocalittico e perciò fanno una grande confusione: chi dice una cosa e chi ne dice un'altra diversa, e così via di questo passo nel diffondere falsità.
L'angelo dalla sesta tromba apocalittica, nel prossimo futuro presidierà alla terza guerra mondiale che durerà tre anni e mezzo circa, cui seguirà, alla sua fine, nel periodo post-bellico, la predicazione profetica dei due Testimoni apocalittici, i quali profeteranno per circa tre anni e mezzo... (Apocalisse 11:1-14).
Sia la terza guerra mondiale, sia i due Testimoni apocalittici, fanno parte del secondo guaio che colpirà l'empietà mondana del prossimo futuro...
I due Testimoni, tra l'altro, annuceranno l'imminente ritorno di Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità.
L'empietà mondana però li ucciderà...
Il primo testimonio di Gesù Cristo, Giovanni il Battista, l'empietà mondana lo uccise tagliandogli la testa...
Gli ultimi due Testimoni apocalittici li uccideranno nella piazza della gran Città...
Leggere il Vangelo e l'Apocalisse di Giovanni.

giancarlomornelli
Автор

Vi siete liberati anche della Croce. Apostolo san Paolo, alcuni si comportano da nemici della croce di Cristo.

doulos
Автор

A me piace il caffe' di caffe' non il caffe' d'orzo.

luigipistoia
Автор

Ebbene mi dica allora.... come mai non considerate ciò che dice Gesù nel Vangelo riguardo "il Regno dei cieli" e riguardo la sopravvivenza dell'anima dopo la morte? Più volte Gesù ha dato a intendere che c'è un posto in cui si ritrova l'anima (ovviamente!) dopo la morte! Per esempio nel racconto del "ricco epulone e di Lazzaro", ma anche nel passo evangelico in cui dice: "fra i nati di donna non e sorto uno più grande di Giovanni il battista.... eppure nel Regno dei cieli il piu piccolo è più grande di lui!"....
Allora? Gesù scherzava? Tanto per dire qualcosa?
In questa sola affermazione di Gesù si trova non solo il così detto "paradiso" ma anche il "purgatorio" ed anche "l'inferno"!
SOLA SCRITTURA per me significa soprattutto credere (e ragionare) su ogni parola attribuita a Cristo e sul suo modo di vivere, di agire.
Se uno è cristiano. Grazie.

Tinatin