Leggere ci rende più felici?

preview_player
Показать описание
****QUALCOSA IN PIÙ****

- LINK UTILI

La lettura ci rende felici?

La ricerca in pdf

- VIDEO CONSIGLIATI

🔶5 libri (+1) che mi hanno salvato

🔶Il libro trasmette sempre qualcosa

CONSIGLI DI LETTURA

*Se vi va di sostenermi potete utilizzare per i vostri acquisti su Amazon i miei link da affiliata* 😊

__________________________________________

Per contattarci:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sempre con gioia mi metto all’ascolto di questo tuo nuovo video e ti lascio un saluto carissimo! 💐💐👏🏻💚

melaniacostantino
Автор

Bentornata, e un saluto all'intruso a quattro zampe..ahahah. Non so se posso definirmi più felice perche leggo, ma sicuramente mi sento più appagata, per me è quasi un bisogno, alimentare questa mia passione, sicuramente non mi fa sentire sola. La lettura alimenta la mia curiosità, stimola, apre la mia mente e il mio sentire, le pagine sono le mie vitamine. Se ne può fare a meno ma perche privarsi di qualcosa che ti fa entrare in contatto con te stessa, che sa catturarti, far emergere sentimenti, dei piu svariati, dove non servono maschere, dove puoi essere te stessa al 100%, dove non serve fingere, perche tu col libro crei un contatto unico, intimo, un rapporto a due che non ha uguali. Sempre ricordando che il libro ci lascia la liberta di proseguire o di fermarci, ricordandoci che magari in quel momento non siamo pronti a quell'emozione o a quell'insegnamento. Non succede niente, non ci serba rancore, a volte ci aspetta, e se siamo fortunati ci chiama ancora.
Sicuramente io non leggo perche sono stressata, anzi se sono nervosa, o se ho pensieri per la testa non riesco a leggere, non riesco a concentrarmi e ancora di meno ricordare quello che leggo. Per me leggere è un di più che da colore e valore alla mia vita. Non ho altre parole per definirlo.
Grazie, di questi video, che aspetto sempre con ansia, perche danno modo anche a noi semplici lettori di esprimersi. Nella speranza di incuriosire un "non lettore" e fare in modo che nei prossimi giorni abbia la curiosità di entrare in una libreria e scegliere un libro.

cristinacostamoling
Автор

Leggendo si riflette, si piange, si prova anche dolore, non sempre ‘sotto controllo’, non si ha solo leggerezza e piacere, ma - in fondo - sono tutte queste componenti che costituiscono la felicità: sapere di vivere, avere cognizione di chi ci ricorda e di noi stessi in relazione a loro! Ancora un abbraccio

melaniacostantino