L’odio

preview_player
Показать описание
Questo video è dedicato ad uno dei strumenti più efficaci e brutali che usano i potenti per dominare le masse.

Acquista qui il mio ultimo libro "Ucraina. La Vera Storia" ⬇️

Acquista qui il mio libro “Putin. Ultimo zar” ⬇️

Se non l'avessi ancora fatto, iscriviti al mio canale YouTube e attiva la campanellina!

Seguimi anche su tutti gli altri miei canali 👇
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Caro Nicolai, l'odio che si sta diffondendo sta prendendo sempre più piede... E questa cosa non mi piace afatto! Ti ringrazio che ne parli... È un piacere ascoltarti...

Dafne-Dafne
Автор

Bravo Lilin...diceva la mia mamma la gatta frettolosa
fa j gattini ciechi.
Il tuo.metodo è ottimo..
Le tue frasi sono capite anche
da chi capisce poco ... Tu sei
portato a far comprendere a
tutti, ciò che
e buona

salvatoretristano
Автор

Non sono solito a commentare, ascolto con distacco tutto, ma questa è una gran lezione di vita che viene da chi ha visto e conosciuto la miseria umana della guerra . Grazie .

mattmolino
Автор

Grazie Nicolai, per queste parole, si vede che hai sofferto e visto tante brutte cose e da uomo saggio hai imparato che la vita è una e preziosa un dono da non sprecare. Dio ti benedica

marcolorandini
Автор

Hai perfettamente ragione Nicolai, infatti, se al governo dell'Italia e dell'UE ci fossero stati degli esseri pensanti forse non ci troveremmo in queste condizioni. Grazie infinite per il tuo lavoro.

markokeefe
Автор

Da piangere, ma cerchiamo di crescere moralmente. Per la nostra anima.

calogerobuscemi
Автор

Grazie a a te mi piace ascoltarti, l'odio distrugge l'anima e non voglio farne parte, purtroppo c'è tanto odio in questo periodo lo si percepisce in ogni dove, dovremmo iniziare a mandare Luce a quelle persone che non hanno il senso e la dimensione di quello che stiamo vivendo .

angelagrieco
Автор

Caro Nicolai, questo è uno dei tuoi migliori interventi, almeno x me che ho vissuto professionalmente di cultura. E Il Maestro e Margherita è uno dei libri in assoluto più belli di tutta la letteratura mondiale. Sarebbe bello, una volta finita la guerra, che tu ci raccontassi le visioni russe della vita e dell'uomo attraverso una serie di opere letterarie. Magari alternando classici alla Tolstoi ad autori a noi più vicini, come appunto Bulgakov. Per farci guardare la realtà attraverso i codici mentali delle tua ricchissima e splendida cultura russa.

giovannaEliRiva
Автор

Grazie Nicolai di aver dimostrato così bene cosa è l'odio e le sue conseguenze. L'odio devasta la persona che odia infinitamente di più di colui che ne è oggetto. ❤️

mariainesferri
Автор

L'odio è così faticoso, anche per questo è stupido. Se sai e conosci la storia non odi, ma tenti di risolvere.

elianalocci
Автор

Per quanto mi riguarda, i tuoi video mi fanno sempre piacere e non sono un disturbo...anzi, sei una delle non troppe voci che si sforzano di estrapolare la realtà dei fatti in questo calderone di notizie false o falsate..
Sono pienamente d'accordo con te...l'odio consuma la persona interiore....Tramandare l'odio è la cosa peggiore che si possa fare nella vita...
Grazie Nicolaj ❤

carlaregulti
Автор

Grazie Nicolai. Hai ragione, l'odio è un sentimento da deboli. Smisi di odiare anni fa, per caso; mi capito' di ascoltare un discorso di due persone in treno e una spiegava all'altra che l'odio avrebbe fatto molto più male a lei che a quello che veniva odiato. Decisi di ascoltare per sempre quelle parole e sono molto contenta di averlo fatto. Prego con tutto il cuore che le tue parole abbiano lo stesso effetto su molti. Dio ti benedica. ❤

ericabubici
Автор

Ho la tua età e non ho mai visto un telegiornale in vita mia, né letto un giornale, né perso tempo sui social: vivo in Polonia, in passato ho lavorato in Russia ed in Repubblica Ceca, ho amici e collaboratori ucraini, e sono convinto che l'unico modo per capire il mondo sia quello di parlare con le persone della strada, perché più si sale in alto, più aumenta la falsità. Parlare con le persone, e leggere i classici - tanto i vizi dell'essere umano non cambiano mai. Ma neanche questo mio esilio autoimposto è riuscito a tenere fuori la propaganda bellica, e così mi sono rifugiato in "The Kingdom of God is within You" di Leo Tolstoy, libro che raccomando a tutti: leggerlo riesce a suscitare quell'emozione rara, malinconica ed allo stesso tempo gioiosa, che si prova al cospetto di un testo profetico. E' curioso, ma questo tuo video - che ho gustato dal primo all'ultimo secondo - mi ha trasmesso la stessa sensazione: sarebbe forse esagerato definirlo "profetico", ma sicuramente è ispirato dal profondo, potente e pieno di calore... insomma: un vero balsamo per la mente e per il cuore, grazie!

Uno dei miei passi preferiti:

«Откиньте справедливость, и что такое государство, как не большое сборище разбойников? И сборище разбойников разве не маленькое государство? И шайки разбойников имеют свои законы. И там сражаются для приобретения добычи и даже для чести...»

giovannigiuseppemoreno
Автор

“L’Odio è una sottile forma di stima” (Marcell Proust)

CiclopediBastogne
Автор

Bravo Signore, così si affronta la complessità e talvolta gli eventi tragici della vita quotidiana .
Affrontare la realtà complessa senza tifoserie o semplificazioni : Un problema complesso ha una soluzione semplice, quella sbagliata.
Grazie Amico e coraggio, persegua sempre la Verità dei fatti sociopolitici...tanto manipolati dai MEDIA e dai POLITICI ITALIANI.

francescotrussardi
Автор

Bravo Nicolai, che bella lezione hai fatto. Un saluto

orlandarampichini
Автор

Sono d'accordo con te Nicolai, io ti ascolto volentieri dall" inizio alla fine e adoro la tua lentezza

isabellamalagoni
Автор

Parole sagge Nicolai si sta così bene in pace con se stessi e con gli altri.

LivioBrandalise
Автор

Quando ho bisogno di rilassarmi io ascolto TE proprio perché adoro sia il tuo tono di voce sia la tua eleganza nel padroneggiare la nostra lingua, caro mio, vai avanti così che vai bene!

ArnieTommasiDo.LooK.VpI.DiD.
Автор

Che bello questo concetto di umanità nell’Amore, andrebbe accostato da un corposo Rispetto frutto di Conoscenza. Purtroppo l’ignoranza fa mancare questi tre fondamentali fattori di convivenza e benessere.

giuseppedmc