Atomizzatore Agricolo Carrellato Snodato Martignani

preview_player
Показать описание
L'Atomizzatore Agricolo Carrellato Snodato Martignani Phantom NewPort20 è una valida alternativa ai classici modelli trainati e portati, in particolare, per trattamenti in vigneti collinari con passaggi stretti permettendo una grande facilità di manovra senza l’uso di alberi cardanici omocinetici e/o timoni sterzanti idraulici di dubbia affidabilità nel tempo. L’apparato distributore (ventilatore e diffusori) è posizionato anteriormente rispetto al serbatoio ed è collegato direttamente all’attacco a 3 punti del trattore, mentre il serbatoio è agganciato tramite un sistema a snodo che ne permette una migliore manovrabilità in campo.

TERRENI ADATTI ALL’ATOMIZZATORE CARRELLATO SNODATO
L’atomizzatore carrellato snodato è preferibile in situazioni con spazi di manovra molto limitati (al di sotto dei 4/5 metri di larghezza). Questo nebulizzatore ha un raggio di sterzata inferiore a 6 metri e si può snodare fino a 90 gradi facilitando notevolmente la manovra (Drive 6/90).

ADATTO A COLTURE A FILARE DI QUALSIASI TIPO, ANCHE STRETTE
È idoneo per trattamenti a filari alterni di vigneti, in quanto i due diffusori inferiori trattano la fila in cui transita il trattore, mentre quelli superiori trattano i filari a fianco, in questo modo, il nebulizzatore tratta, simultaneamente ed in pieno sviluppo vegetativo 4 pareti con enorme risparmio di tempo perché vengono ridotti esattamente della metà i passaggi nel vigneto. L’inclinazione delle due testate superiori è regolabile individualmente con dispositivo idraulico dal posto di guida, ideale quando si opera in collina.

Questi tipi di atomizzatori sono particolarmente consigliati, oltre che nei vigneti, per le seguenti colture: frutteti, olive, agrumi, colture tropicali (papaya, mango, avocado, ecc. ), Bacche (Mora, Lampone, Mirtillo, Ribes nero, ecc.), asparagi oppure, se equipaggiati di testate a cannone, ortaggi a pieno campo o in serra ecc., per aziende di medie / grandi dimensioni.

RISPARMIA TEMPO CON L’ATOMIZZATORE CARRELLATO SNODATO “NEWPORT20”
La velocità di lavoro di solito è di circa 5 km/h, ma il nebulizzatore snodato Martignani può operare a velocità ben superiore. L'atomizzatore carrellato snodato Martignani grazie agli esclusivi ugelli ad alette ed i perfetti parametri fluidodinamici produce una micronizzazione ideale per ogni condizione climatica e che previene qualsiasi fenomeno di gocciolamento dalla vegetazione (deriva suolo) o di deriva aerea grazie anche all’esclusivo dispositivo di Carica Elettrostatica. Ciò previene o riduce al minimo anche i residui sulla frutta e uva, consente di risparmiare sui costi e fa bene all'ambiente.

POCHISSIMA O NESSUNA MANUTENZIONE RICHIESTA
Con la sua struttura robusta e le alte prestazioni, questo modello garantisce un'elevata produttività su grandi estensioni di colture di vigneto ed altre colture a filare. Massime prestazioni con bassi costi di esercizio e bassa manutenzione grazie all’utilizzo di ugelli esenti da qualsiasi fenomeno d’usura e di occlusione, pompe centrifughe con corpo integralmente in acciaio inox prodotto in fusione e tenute meccaniche speciali resistenti alle poltiglie chimiche più concentrate.

VANTAGGI ESCLUSIVI DELL’ATOMIZZATORE CARRELLATO SNODATO PHANTOM “NEWPORT20”:
• Basso Volume e uso sostenibile degli agro farmaci = RISPARMIO di acqua, MENO tempo, MENO prodotto
• Carica Elettrostatica e riduzione delle perdite per deriva = ulteriore RISPARMIO di prodotto
• Getto Mirato per una distribuzione uniforme anche all’interno della vegetazione = piante più sane = MENO interventi fitosanitari
• Maggiore velocità di lavoro (4 pareti alla volta) = RISPARMIO di tempo
• Ridottissima potenza assorbita: trattrici richieste a partire da soli 40 CV in pianura = RISPARMIO di carburante
• Omologazione Stradale “Mother Regulation” = NESSUNA necessità di (complicate) variazioni di assetto da operativa a stradale e viceversa
• Gamma: Capacità disponibili 1000 LT (consigliato in Collina) e 1500 LT (utilizzabile in Pianura)
• Valvole moderne facilmente accessibili e visionabili dal posto di guida e di facile utilizzo.
• Facile ispezionabilità, per operazioni di controllo o di manutenzione, grazie all'apertura del telaio.
• Dispositivo meccanico opzionale per la chiusura della mandata dell’aria ai diffusori superiori così utilizzando il 100 % dell’aria della turbina su quelli inferiori.

Esempio: trattamenti a inizio stadio vegetativo e/o quando si debba trattare in prossimità di aree di rispetto o “buffer” per ridurre al minimo la deriva.
Рекомендации по теме