Audi A3 Sportback (2020) | Perché comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Per anni l’Audi A3 è stata il riferimento nella categoria delle auto compatte di lusso. Mercedes e BMW sono già cambiate per sfidarla e ora tocca a lei presentarsi con un modello completamente nuovo. La nuova Audi A3 Sportback (ora si chiamano tutte così, a listino non c'è più la "A3" standard a tre porte) è la protagonista di questo Perché Comprarla: nell'articolo al link qui sotto trovate il riassunto delle nostre valutazioni, ma per avere una panoramica più dettagliata cliccate play. È lei la protagonista del Perché Comprarla di oggi.

00:00 | Intro
00:17 | Esterni
01:26 | Interni
03:06 | Qualità
05:10 | Infotainment
06:08 | Bambini
06:37 | Guida
09:44 | Consumi
10:12 | Sicurezza
11:29 | Prezzi
12:15 | Accessori
13:09 | Difetti
13:34 | Alternative
14:14 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Poi dicono che il mercato delle auto è in crisi, prima con 50k ti compravi una macchina degna di questo nome, ora con 50k ti compri un giocattolo.

driveon
Автор

io ho preso la A3 sportback benz/ibrid è ha un prezzo molto più contenuto anche full optional.
un anno fa effettivamente aveva dei prezzi assurdi!! manco 40 mila ci spenderei...

l ho pagata 23.500 la 116 cv ibridina quasi full optional dando dentro una fiesta del 2015 ...grazie alla supervalutazione usato e uno sconticino, sono rimasto meravigliato e soddisfatto! (prezzo listino 34.900)

AlejandroOfficialCOMICS
Автор

Perché comprarla quando se la rubi è gratis

superbollo
Автор

Quelle bocchette dell'aria fanno male agli occhi. Mamma mia che dolore. Finalmente c'è stata un indicazione sul prezzo dell'esemplare. Bravi. Oltre 50 mila euro, ... Forse era meglio se tacevate. 😂

Megauploadforever
Автор

L'auto perfetta per gli utenti medi di You Tube Italia: deve avere una qualità interna di una Ferrari al prezzo di una Dacia, non deve essere tedesca (guai dare soldi ai tedeschi cattivi), deve avere minimo un 3.0 4 cilindri sportivo ma deve fare i 20 km/l di media, deve avere un'autoradio anni 80 ma guai il freno a mano meccanico, deve avere almeno un assetto sportivo sempre, non deve essere un SUV perché non riescono a fare le curve in pieno.
Cmq questa A3 esteticamente la ritengo bella ma il rapporto qualità/prezzo è peggiorato.

mattiabertero
Автор

Ordino due Q3 Sb ( una a febbraio 2020 ed una a maggio 2020 ) per consegna settembre 2021. Avete posticipato la consegna di due mesi alla volta e ora siamo a Maggio 2022. Ma se disdico il contratto di noleggo a lungo termine con Volksagen Leasing ho per giunta anche una penale del 10%.
Complimenti per la professionalità... oltre al danno anche la beffa
I cavilli dei contratti vanno rispettati ma è giusto che tutti i clienti lo sappiano.

enricoavitabile
Автор

Finalmente vedo una A3 tornare ad avere una linea interessante. Il tetto basso lo trovo ottimo dal punto di vista del design. Per il mio gusto il tetto alto lo vedo un difetto che rende poco sportiva l'auto facendone percepire una larghezza minore (infatti in futuro sarà dura rinunciare alle proporzioni che dona la mia attuale auto: 1, 86 di larghezza ed 1, 36 di altezza).
Unico neo le prese d'aria finte e gli scarichi che credo siano finti (spero di essere corretto).
Le bocchette dell'aria anteriori ai lati del cockpit le trovo inguardabili. Ottima invece la scelta di mantenere il clima separato dall'infotainment principale. Molto più versatile delle versioni di tutti gli altri marchi del gruppo VW.
Il prezzo e la lista optional... sempre il solito difetto di Audi (comunque di tutti i marchi premium).

ncmlucio
Автор

Sline: prese d'aria più grandi.. FINTE! Bello il fatto di scrivere 35 TFSI dietro e non 1.0, così nessuno potrà prenderti per il culo per aver speso 30 mila euro per un 3 cilindri

TheMatti
Автор

Bella eh, ma a questi prezzi proprio no...si sono persi i segmenti ormai..

antony
Автор

Tipica AUDI(VW) post dieselgate: affidabilità mediocre, schermi grandi che distolgono l’attenzione dalle tante economie fatte qua e là, e prezzi gonfiati. Il nuovo corso di interni rigidi, trasparente non passato dentro al cofano, scontrino del portellone senza sportellino e monoguarnizione sui battenti è stato inaugurato dalla TROC ed ora viene portato avanti da tutte le auto del gruppo. Un consiglio per chi è interessato all’acquisto: ci sono auto migliori a prezzi inferiori oppure tante fine serie con forti sconti. Pagare più per avere meno è proprio da stupidi.

TheChemist
Автор

Solo una cosa voglio sapere, ma come cavolo si fa a dimenticarsi di disegnare le bocchette e ricordarsi all'ultimo secondo e realizzarle cosi beutte??

Baba-Yaga-
Автор





Ora sono un fan notturno pure io

pikefronteblu
Автор

Fantastico video ! Dovreste portare anche le versioni sportive, tipo RS e AMG !

simonenatola
Автор

La prova non risulta molto veritiera, mi spiego meglio, siamo sicuri che l’acquirente medio di una a3 voglia spendere 50 mila euro? Forse sarebbe il caso di chiedere ad Audi di far testare le macchine ai giornalisti con degli allestimenti e optional un po’ meno cari magari quelli che il cliente medio andrà a comprare.
Sono sicuro che c’è gente che spende 50 mila euro per una a3 ma non credo per la variante Diesel.

franuoro
Автор

50000 euro l'esemplare in prova, ma ti dirò, emozionalmente per quella cifra incomincerei a valutare una Tesla M3, ma anche la imminente RAV 4 Prime ad esempio.

elio
Автор

Praticamente costa come la RS3 della precedente generazione..hanno gonfiato giusto un pochino i prezzi

batfed
Автор

Bravi bravi, abboccate al marketing Audi, lamentatevi che è cara così quando me la prendo a 28.000 euro il 1.0 3 cilindri con full led cerchi da 18 e basta mi sento ricco, brava Audi, lavora sulle menti delle persone devono credere che sia costosa, un lusso a livello di Porsche... altro che i marchi sfigati che danno in prova una versione intermedia, qui si punta tutto sul far credere che costi il doppio di quanto costano le versioni che vendono normalmente

stefanor
Автор

50k e plastiche del tunnel ( 4:58 ) uguali a quelle del cruscotto della Up!, ce ne vuole di coraggio per fare un acquisto simile

just_perk
Автор

Ma scusa, citare la Mazda 3 ti fa così schifo?? Mi sembra che fa parte anche lei del segmento c! Non ci sono solo le tedesche sul mercato

Dennymetal
Автор

Ho smesso di guardare quando ha detto che gli interni sono composti da materiali pregiati.

Mavaffanculification