INDIPENDENZA ENERGETICA test BATTERIE ACCUMULO BLUETTI e FOTOVOLTAICO puntata 1

preview_player
Показать описание
LINK UTILI ai PRODOTTI BLUETTI

In sole 24 ore dal sole ci arriva tanta energia da poter soddisfare il fabbisogno mondiale di un anno. Perché non sfruttarlo? Oggi, grazie a Bluetti, vi mostro come poterla catturare, come poterla immagazzinare e come sfruttarla dopo, dai sistemi più piccoli e portabili a quelli in grado di alimentare potenzialmente persino un'abitazione. 

LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Qualche settimana fa chiesi ad Andrea, via email, se avrebbe fatto una serie di video specifici su questo argomento.
Oltre ad avermi risposto alla email ha fatto anche il video, grandissimo!

triplomas
Автор

Vogliamo altri video di questo genere! Magari anche test tra vari pannelli fotovoltaici!

merendamattia
Автор

Grande Andrea sempre professionale sia nei dati tecnici che negli argomenti scelti, un 10 pieno!

francescovalenti
Автор

Tempismo perfetto. Ieri ero su Amazon a vedere questi Bluetti per capire se possono aiutare i consumi del mio Home Office riducendo il peso della bolletta.

robypnn
Автор

ciao Andrea, sono contento che tu faccia video di questo genere. Certo gli smartphone i pc ecc sono dei piccoli gioiellini tecnologici, ma penso che le loro differenze siamo ormai diventate più che altro un esercizio di stile piuttosto che un effettivo miglioramento al servizio dell' utente. Questa tipologia di video invece ha uno scopo, cerca effettivamente di trovare soluzioni a problemi reali che interessano tutti .

marmegd
Автор

Mi aggiungo a chi, GIUSTAMENTE, critica la superficialità del trattare argomenti del genere senza cognizione di causa.
Questi devono essere considerati INVESTIMENTI e come tali, si dovrebbe rientrare prima o poi. A questi prezzi, impossibile.
Tutto bello se te li regalano, inarrivabile la parità se te li devi comprare.
Inoltre non è prevista alcuna detrazione fiscale, prevista per impianti veri.
L'unico vero possibile utilizzo che vedo io è in seconde case usate poche volte all'anno (in cui i costi fissi di allaccio alla rete non si ammortizzano), a patto di essere coscienti di essere pressochè in campeggio.
Altro uso camper/roulotte, per quanto gli impianti previsti di primo equipaggiamento costino meno e con efficienze maggiori.

Carnevalex
Автор

che figata! questo è utile per chi tiene un camper o per chi vuole l'energia indipendente

MarcoZuccardiChannel
Автор

Io ho l'ac200max collegato ad un impianto fotovoltaico da 800 Watt. Ho collegato metà appartamento a questo accumulatore e mi trovo benissimo. Mai caricato alla rete, sempre e solo tramite pannelli. L'applicazione di controllo è bluetooth ma utilizzando un vecchio smartphone e teamwiever si può ottenere il controllo da remoto.

alessandroturris
Автор

Non sapevo di essere interessato a questo argomento 🫣 pazzesco .. davvero un argomento utile e che fa pensare …

unboxitalia
Автор

Grazie Andrea. Bel video, sopratutto in questo periodo di crisi energetica. Sei stato chiarissimo e corretto. Ciao!

cartoonout
Автор

Prodotti interessanti ma il prezzo di queste batteria si aggira sempre sui 1000 €/KWh che è veramente alto a meno di usi specifici come hai evidenziato anche tu. Considerando che queste batteria LFP arrivano tutte dalla Cina e costano circa 100 €/KWh alla bluetti, un prezzo più a fuoco dovrebbe essere di circa la metà. Evidentemente c’è forte domanda in questo periodo di inflazione alle stelle e crisi delle materie prime.

Maggio
Автор

Nonostante l'ottimo video, senza dubbio, sottovaluti il problema del solare (ed eolico): le batterie
Sono grandi, pesanti, conservano pochissimo. 4 ore di corrente al costo di 3k (batteria+pannelli) con grossi limiti su cosa posso accendere o meno non le definirei "indipendenza elettrica".

Abyx
Автор

Ciao Andrea! Un po pericoloso consigliare di attaccare ad una qualsiasi presa di casa la powerstation, va bene staccare il generale, ma andresti comunque al contrario della linea e non avresti protezione sul ramo della presa che torna a monte! Senza contare poi che andrebbe ben analizzata la sezione dei cavi che parte dalla presa a cui ti colleghi... Per un collegamento simile la soluzione ideale sarebbe predisporre una presa magari nel quadretto di casa subito a valle dell interruttore generale! Insomma ci sono un po di aspetti molto tecnici da valutare prima!

simonemager
Автор

A meno di situazioni particolari, tipo manufatti non raggiunti dalla corrente, hanno una utilità relativa, tanto vale piazzare dei pannelli e scaricare nel sistema senza batteria

lorenzocot
Автор

Andrea, quello che hai detto all'inizio è una verità fuorviante. Il fatto che il sole ci mandi quell'energia, vuol dire che potremmo assorbirla tutta solo se fossimo un buco nero. La maggior parte viene riflessa e il resto potrebbe essere catturata solo se ci fossero pannelli solari sul 100% della superficie terrestre.

DragoonDark
Автор

Aspetto con ansia il secondo video… 💪🏻👍🏻💪🏻

aenrik
Автор

La corrente che esce da quegli inverter è ad onda sinusoidale pura o modificata?

GM-jkuo
Автор

Avevo visto l’app sul video di iPhone 14…
Stavo proprio aspettando questo video anche se ne ho visti parecchi su Bluetti!
Gran prodotto!
Complimenti!

leandrodemi
Автор

Complimenti e grazie per il ricchissimo video!

konrad
Автор

Ciao Andrea, come si chiama il tablet dove scrivi appunti? Grazie. le tue recensioni sono le migliori su tutto il Web !!

mariopiccolo