La prima cosa da fare quando sei depresso, ansioso, etc.. ma per favore!

preview_player
Показать описание
La prima cosa da fare quando....

Ci sono molti video di colleghi che esordiscono dando consigli su cosa fare quando si vive un disagio. In questi video si danno consigli generalmente molto banali: fare sport, curare l'aspetto fisico, mangiare sano ecc. Ma sono utili per la risoluzione del disagio?

Cosa si dovrebbe fare quindi quando si vive un disagio? Diventarne consapevoli e comprenderne le cause.. tuttavia non è facile farlo da soli.

Contattando un professionista rapidamente l'intervento sarà molto efficace!

Per approfondire guarda il video! Buona visione

Dr. Matteo Radavelli - Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Bellinzona, 39
22100 Como CO
347 917 7302

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

concordo dott, re!! Ma come si fa a dire ad un depresso "fatti una bella corsetta "lo sport aiuta!! Ma se uno dei sintomi è una profonda astenia e non si riesce nemmeno a tirarsi su dal letto!!!

monicacannone
Автор

grazie per questo video. ottimi suggerimenti.

fabroxmarianix
Автор

ho proposto lecca lecca a chiunque parlasse di depressione dall'alto del suo e proprio share. tu sei stato coerente e univoquo. bravo e grazie

brunostra
Автор

Purtroppo io non ci riesco da solo a trovare le cause, ci ho provato molto e quelle rare volte che riesco ad avvicinarmi... puff... tutti i miei pensieri/ricordi... mi si offusca la mente... e svanisce tutto il mio sforzo.
Mi viene un brivido e ho persino paura a cercare ricordare.

giacomoarmanetti
Автор

Sono tutti bravi a consigliare quando però non ci sei in mezzo quando.sei buttato fuori di. Casa e per un attimo sei abbandonata dalla tua famiglia per fortuna che ti senti amata e protetta dall tuo fidanzato altrimenti non sarei persa. Dell tutto

elisamiani
Автор

Esatto! Se non ce la fai nemmeno a da alzarti del letto! Volevo chiederle! Ci sono giorni che sono decenti! E altri proprio neri! Passo giorni e giorni! Sempre a letto! Ma non dormo! Sembra che il mio farmaco nemmeno lo prendo. Mi chiedo se vale la pena vivere in queste condizioni.

mariagiovannalongo
Автор

Non faccio altro che guardare TV ma capisco benissimo che ci stanno forte di il cervello giuro sto diventando matto da legare avvolte ne sono così consapevole che mi lego a letto

wollas
Автор

Io le cause le so, ma non riesco a risolvere, sono vittima di un rapporto di dipendenza con il mio partner... Prigioniera di una vita che non è più vita! Vorrei solo morire.

sissimia
Автор

Finalmente una persona che dice cose sensate sulla depressione.

viaggiandoinpentola
Автор

Bravo, io sono recidiva di tumore, faccio ridere gli altri, ma dentro ho la morte nel cuore, sono depressa, sono consapevole di ciò .spero di trovare sempre la forza di rialzarmi❤

natasciasarritzu
Автор

Veramente confortante, io sono andata da vari terapisti e tutti mi dicevano queste cose, come se fossi andata da loro perché avevo un po' di malumore, e pensavo : "Queste cose me le dice anche mia mamma o un' amica mi sa che i soldi della terapia li dò a È difficile trovare un bravo terapista, sono molto

soniavirde
Автор

Finalmente qualcuno che non dice banalità sulla depressione!

paola
Автор

Lei e Filippo Ongaro (che non è puramente psichiatra) siete forse i pochi che trattano questi argomenti partendo da quei concetti. Bravissimo.

fbsc
Автор

Parole sante !!!concordo al 120 % con questo video! Ma queste persone hanno idea di cosa vuol dire essere depresso? Io lo sto provando sulla mia pelle non riuscire ad alzarsi dal letto la mattina perdere il sonno l'appetito ecc. Per quanto riguarda il vivere sano lo sappiamo anche da soli io sono un ciclista e ho diversi hobby come tutti ma provate a fare certe cose quando cadi in depressione! Nel mio caso ci si mette anche il lavoro sui tre turni a peggiorare la situazione adesso sto assumendo sertralina da 8 settimane e sento già i benefici aggiungendo un Po di attività fisica ma lo sanno anche i sassi che non è facile tirarsi in piedi da una simile situazione quindi certe persone farebbero bene ad accendere il cervello prima di dire cavolate prima provate a essere depressi e poi ne riparliamo come se non bastasse ci si mette anche la totale incapacità di alcuni medici che non cavano un ragno da un buco! ! Grazie per il video e molto significativo.

baroniluigi
Автор

Mi hai fatto sorridere, grazie mille 😂

danielabubuioc
Автор

per combattere la depressione dovrebbero fare qualcosa, a livello sociale, i non depressi ma se nin ci fosse la depressione i non depressi non si sentirebbero piu migliori quindi non faranno mai nulla.

r.f.
Автор

Hai proprio ragione parole sante il mio caso basterebbe avere una persona accanto che non ama solo se stesso ma anche il prossimo . . Essendo figlio unico é egoista geloso e arrogante. Le persone non cambiano

danieladho
Автор

Oh là, qualcuno finalmente l'ha detto! Applausi 👏🏻

Alessia_Lr
Автор

E chi non può pagare uno psicologo/psicoterapeuta, come deve fare?

LoHacker
Автор

Caro Dottore.
Lei non mi conosce ma le assicuro che questo video mi stà dando una mano enorme.
Ora stò attraversando un periodo davvero complesso e le sue dritte mi stanno aiutando tantissimo.
Se solo tutti gli psicologi fossero come lei.
Grazie.

albertobinelli